Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
LazzaMax
Ciao!
Guardate cosa ho trovato in montagna Groscavallo (To)

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB


D7200 con il solito AF-S NIKKOR 300mm 1:4D (ho provato fare la taratura AF artigianalmente in casa spero di non aver combinato pasticci)
Queste foto comunque non fanno testo perchè sono fatte molto velocemente i caprioli non sono rimasti in posa son scappati subito.
Ciao Ciao!
Massimo
Mauro Va
buone Massimo Pollice.gif

ciao
Maurizio Rossi
Si difatti queste si vedono ancora micromosse, ma calcolando i tempi e magari mano libera ci pu; stare,
belle i piace sopratutto la seconda, Pollice.gif
LazzaMax
Ok! Ciao e grazie del passaggio Mauro e Maurizio.
Una terza con tempi più rapidi

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB


Ciao Ciao!
RosannaFerrari
Ciao Massimo

Meglio la seconda...però non mi torna qualcosa...

La terza perché è micromossa? Con un tempo di 1/3200 sec. fermeresti un auto in corsa....
Mah....

Ciao
Rosanna
LazzaMax
Ciao Rosanna!
Non saprei, ero in piedi comodo senza nessun appoggio però, forse ci sono ancora problemi di AF.
IO non riesco a verderlo il micro mosso, non ho l'occhio allenato come voi, ho un buon monitor Full HD 1920 x 1080 a 60 Hz ed un pc agguiornato cioè recente.
Ciao!
BPisano
QUOTE(LazzaMax @ Mar 19 2018, 09:38 PM) *
Ciao!
Guardate cosa ho trovato in montagna Groscavallo (To)







D7200 con il solito AF-S NIKKOR 300mm 1:4D (ho provato fare la taratura AF artigianalmente in casa spero di non aver combinato pasticci)
Queste foto comunque non fanno testo perchè sono fatte molto velocemente i caprioli non sono rimasti in posa son scappati subito.


Ciao Ciao!
Massimo


Ciao, a me la 2 piace anche se taglierei un po il lato sotto, quello sfocato disturba.

Bruno
Mauro Va
anche se il tempo era di tutta sicurezza considera che nell’intervallo di tempo durante il quale il diaframma rimane aperto possono verificarsi due problemi principali:
le mani del fotografo si muovono, anche di poco,
i soggetti inquadrati si spostano...
perciò Massimo aspetta a riprendere le canne da pesca biggrin.gif

ciao


LazzaMax
BPisano Ciao!
Grazie della visita hai ragione lo sfocato disturba un po

Ciao Mauro si le canne da pesca stanno ancora a riposo
La fotografia è un pò più complicata ma non mi arrendo e poi non vado tanto male...
Salute a tutti
Maurizio Rossi
QUOTE(LazzaMax @ Mar 20 2018, 07:59 PM) *
Ciao Rosanna!
Non saprei, ero in piedi comodo senza nessun appoggio però, forse ci sono ancora problemi di AF.
IO non riesco a verderlo il micro mosso, non ho l'occhio allenato come voi, ho un buon monitor Full HD 1920 x 1080 a 60 Hz ed un pc agguiornato cioè recente.
Ciao!

A mio avviso questa va già meglio, ma ricorda che con questa velocità di scatto blocco il martin pescatore in tuffo
per cui ti assicuro che è un missile...
Massi fai come ti avevo già detto, monopiede buono e robusto o treppiede con gimbal...
il secondo più ingombrante in queste situazioni...
vedrai che le foto diventano subito Nitide.
LazzaMax
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 21 2018, 11:44 PM) *
A mio avviso questa va già meglio, ma ricorda che con questa velocità di scatto blocco il martin pescatore in tuffo
per cui ti assicuro che è un missile...
Massi fai come ti avevo già detto, monopiede buono e robusto o treppiede con gimbal...
il secondo più ingombrante in queste situazioni...
vedrai che le foto diventano subito Nitide.


OK!
Ciao e grazie Maurizio!
lupens
Ciao Massimo vedo che hai fatto progressi.
LazzaMax
Ciao Lupens!
Grazie e felice di ritrovarti mi mancavi.
Buone foto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.