Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
stevekarduk
ho scaricato il software KMutility ma non riesco a riprodurre i filmati. Mi vede regolarmente la fotocamera ma non mi compare la barra dei comandi di riproduzione in basso, a fianco del tasto 7 "scegli il punto di vista" che compare regolarmente. Anche gli altri tasti non sono attivi, anche se mi elenca i file presenti nella fotocamera. Selezionando uno di questi mi parte una fase di elaborazione (piuttosto lenta) alla fine della quale non succede nulla. I file della fotocamera (una ventina) sono tutti mp4. Non riesco a riprodurne nessuno
t_raffaele
QUOTE(stevekarduk @ Mar 18 2018, 08:43 PM) *
ho scaricato il software KMutility ma non riesco a riprodurre i filmati. Mi vede regolarmente la fotocamera ma non mi compare la barra dei comandi di riproduzione in basso, a fianco del tasto 7 "scegli il punto di vista" che compare regolarmente. Anche gli altri tasti non sono attivi, anche se mi elenca i file presenti nella fotocamera. Selezionando uno di questi mi parte una fase di elaborazione (piuttosto lenta) alla fine della quale non succede nulla. I file della fotocamera (una ventina) sono tutti mp4. Non riesco a riprodurne nessuno


Ciao, ma se provi a scaricare i file sul computer, riesci a visualizzarli?? Non ho usato questo sw, ma credo sia opportuno prima scaricare i file.
stevekarduk
Certo, ho lo stesso problema anche se scarico i file sull'hard disk del PC.
La cosa curiosa è che il software residente di W10 (quello che parte con il simbolo del ciak) li visualizza regolarmenete a 360°
t_raffaele
QUOTE(stevekarduk @ Mar 19 2018, 06:45 PM) *
Certo, ho lo stesso problema anche se scarico i file sull'hard disk del PC.
La cosa curiosa è che il software residente di W10 (quello che parte con il simbolo del ciak) li visualizza regolarmenete a 360°


A ok, purtroppo non mi è possibile replicare la situazione. Provo a cercare se qualcosa di simile è già stato segnalato.
Hai verificato che la tua macchina sia aggiornata con l'ultima versione del Fw??
http://downloadcenter.nikonimglib.com/it/d...oad/fw/239.html
Maurizio Rossi
Ciao, ho anch'io questa action cam e devo dire che per quanto riguarda la visualizzazione del filmato non ho mai avuto problemi,
solo che è un po che non la uso e non ricordo, se mi dai il tempo in questi giorni di girare qualche minuto di videoo ti so dire...
Come dice il collega hai l'ultima versione software KeyMission 360/170 Utility 1.1.0
e l'ultimo Firmware uscito la settimana scorsa 1.5 ??
stevekarduk
grazie delle risposte
l'utility e il firmware scaricati sono quelli ultimi.
penso, da alcune prove che ho eseguito, che il problema riguardi la compatibilità con il W10
voi avete provato l'utility con W10?
t_raffaele
QUOTE(stevekarduk @ Mar 20 2018, 10:30 PM) *
grazie delle risposte
l'utility e il firmware scaricati sono quelli ultimi.
penso, da alcune prove che ho eseguito, che il problema riguardi la compatibilità con il W10
voi avete provato l'utility con W10?


Ciao, proprio oggi ho scambiato qualche parola con un amico che, la utilizza proprio con W10 funziona.
Senti, proverei a rifare l'installazione, fermando tutte le applicazioni, compreso l'antivirus.
Prima però, sarebbe meglio disinstallare quella attuale, e possibilmente eseguire una pulizia
va benissimo CCleaner, scaricabile gratuitamente. A volte con Windows capita che, l'installazione non va a termine
come dovrebbe.
Maurizio Rossi
QUOTE(stevekarduk @ Mar 20 2018, 10:30 PM) *
grazie delle risposte
l'utility e il firmware scaricati sono quelli ultimi.
penso, da alcune prove che ho eseguito, che il problema riguardi la compatibilità con il W10
voi avete provato l'utility con W10?

Su Ios nessun problema, ho fatto presto a provare perchè è anni che uso Mac,
ma stasera (visto che in parte uso anche WIN) provo l'istallazione appunto su Win 10 e ti faccio sapere anch'io
stevekarduk
Grazie ancora.
Ora riprovo a re-installare il software
t_raffaele
QUOTE(stevekarduk @ Mar 22 2018, 08:36 PM) *
Grazie ancora.
Ora riprovo a re-installare il software


Pollice.gif Tienici informati
Maurizio Rossi
QUOTE(stevekarduk @ Mar 20 2018, 11:30 PM) *
grazie delle risposte
l'utility e il firmware scaricati sono quelli ultimi.
penso, da alcune prove che ho eseguito, che il problema riguardi la compatibilità con il W10
voi avete provato l'utility con W10?

Ciao, scusa il ritardo, come ti dicevo uso sia Mac che Win, provato su quest'ultimo a istallare il software
e funziona senza problemi, per cui penso anch'io come il collega che sia un problema di istallazione,
prova perchè deve funzionare,
il S.O. in cui l'ho provata è Win 10 con ultima relase 1709
stevekarduk
Stranissimo.
Ho re-installato sul mio pc W10 Home, nessuna novità.
Ho installato l'utility su un altro pc con W10 Pro, stesso identico risultato
la scheda video non può essere perché il file viene riprodotto regolarmente con altro software
incomprensibile
Maurizio Rossi
Appena smette di piovere faccio un filmato e poi ti faccio vedere tramite video che sia con la card sulla Action cam collegata al pc
sia con il file direttamente nel pc il software in aggetto funziona regolarmente,
certo che se lasci collegata la 360 al pc e richiami il video dalla card potrebbe andare a scatti,
va sempre portato il file nel pc.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.