Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Elastico
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Buona sera

Spero di aver interpretato bene incipit ?

Ciao, grazie, Carmine
Mauro Va
buona Carmine....
buono il tempo di scatto

posso? con meno elementi di disturbo visivo

Clicca per vedere gli allegati


ciao
Elastico
Ciao
Certo che puoi

si capisco

Grazie !
fabtr9
Ciao secondo me lo scatto è da rivedere........
stando al tuo titolo credo tu avessi voluto enfatizzare la limpidezza dell'acqua che però si vede a malapena e quella poca che si vede non mi sembra molto limpida....sempre l'acqua è messa in secondo piano, secondo me, dalla scena un po troppo confusa (troppo verde, erbacce in primo piano, laghetto pieno di detriti...)
la foto poi mi sembra con una messa a fuoco abbastanza approssimativa.....
secondo me tornando e concentrandoti sulla cascatella otterrai risultati migliori .........



QUOTE(Mauro Va @ Mar 17 2018, 06:17 PM) *
posso? con meno elementi di disturbo visivo

esatto quello che volevo dire io.....(ti ho letto dopo aver scritto)
Elastico
Ciao
Si devo essere più sintetico
per me E la prima volta che faccio una foto con il cavalletto in esterni

forse dovevo più pensare a un contesto, tipo, fate più manutenzione a dei posti cosi belli

Grazie !
Mauro Va
potevi andare a 100mm senza problemi

con fondo pulito

Clicca per vedere gli allegati

ciao Carmine
Elastico
Mi è venuta un intuizione

potrei proporre due versioni che si oppongono in foto, con due scatti parallele simili ma diversi

come il simbolo del tao, come la maschera greca che ride e che piange, come il positivo e il negativo, come il bianco e il nero,
contrastanti come il viola e il giallo, l'arancio e il verde, il blu il giallo, lavorando anche su la gamma dei grigi, il bene e il male della società,
il buono e il cattivo tempo, ecc.
Adesso in questo momento mi sembra una buona idea, devo studiarla bene... e svilupparla

sempre cercando di prendere padronanza della tecnica.
Che ne pensate ?

Ciao, Carmine





Elastico
QUOTE(Elastico @ Mar 17 2018, 07:38 PM) *
Mi è venuta un intuizione

potrei proporre due versioni che si oppongono in foto, con due scatti parallele simili ma diversi

come il simbolo del tao, come la maschera greca che ride e che piange, come il positivo e il negativo, come il bianco e il nero,
contrastanti come il viola e il giallo, l'arancio e il verde, il blu il giallo, lavorando anche su la gamma dei grigi, il bene e il male della società,
il buono e il cattivo tempo, ecc.
Adesso in questo momento mi sembra una buona idea, devo studiarla bene... e svilupparla

sempre cercando di prendere padronanza della tecnica.
Che ne pensate ?

Ciao, Carmine

Scusate, " come il blu e il rosso smile.gif
Mauro Va
spesso i progetti secondari sono ottimi modi per mettere alla prova idee innovative, avendo allo stesso tempo nella mente il modo migliore di proporlo ( fotografarlo)

ciao Carmine
Elastico
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Questa e una foto che più può rappresentare il discorso che ho fatto su gli opposti

che è il contrario specchio della mia foto i "Romantici di passaggio

può piacere ? ho prendo un abbaglio ?

Grazie ! Buona domenica. Carmine

Mauro Va
i "soggetti" edera e romantici sono equivalenti in quanto i romantici e l'edera sono tutti e due appassionati, legati.....ma allo stesso tempo convergenti l'edera rimane i romantici passano

foto non a fuoco e sottoesposta

ciao Carmine
Elastico
Si, e vero.

Grazie, starò più attento .

avevo un filtro polarizzatore

ciao
Maurizio Rossi
Questa è come intendevo io più stretta, discreta, la versione rivista da Mauro più pulita Pollice.gif
Elastico
Ciao

Grazie !

cerco di capire e di sviluppare soluzioni rispetto alle nozioni imparate fino adesso

Vedrò di migliorare, e valuto cosa postare, e riuscire a dare qualità alle mia opera, e opere.

Carmine
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.