Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
obiettivo51
Salve a tutti. Avevo installato da tempo sul mio PC MAC la precedente versione VIEWNX2 che funzionava su SO OSX ma purtroppo si era bloccata senza possibilità di recupero. Ipotizzando problemi sul mio SO ho installato l'ultima versione MACOS HIGH SIERRA Vers. 10.13.3 ma ciò non ha risolto il problema. Per ulteriore verifica, ho caricato l'ultima versione di ViewNX-I ver. 1.2.11. Il nuovo sw mi ha consentito l'accesso e ho provato a modificare le foto ma dopo modifica premendo il pulsante salva o salva con nome, il sw si chiude improvvisamente segnalando errore. Ho scritto 4 giorni fa anche alla assistenza Nikon che dovrebbe rispondere entro le 24/48 ore, ma non ho avuto ancora risposta. Non so se qualcuno ha lo stesso problema e spero in un vostro aiuto per la soluzione dell'anomalia. Allego la descrizione dell'errore che mi viene segnalato.
FabioCamoli
Appena uscita il nuovo aggiornamento per Viewnx-i su Mac

http://downloadcenter.nikonimglib.com/it/d...oad/sw/114.html

prova vedere se migliora, ciao!
maurizio47
Anch'io ho lo stesso problema (più alcuni amici con Mac), lo abbiamo segnalato alcuni giorno fa. Manca anche la funzione Mappa che non accede più a Google Maps. Sono in attesa di soluzione, ma credo che siamo in pochi ad usare questo SW, per cui ci vorrà pazienza.
Saluti
t_raffaele
QUOTE(maurizio47 @ Mar 16 2018, 11:26 AM) *
Anch'io ho lo stesso problema (più alcuni amici con Mac), lo abbiamo segnalato alcuni giorno fa. Manca anche la funzione Mappa che non accede più a Google Maps. Sono in attesa di soluzione, ma credo che siamo in pochi ad usare questo SW, per cui ci vorrà pazienza.
Saluti


Probabilmente siete in pochi su Mac smile.gif Su Windows funziona benissimo, e sono in molti ad utilizzarlo, me compreso.
Per il discorso maps, potrebbe essere un problema di Google.
Non rimane che attendere la soluzione.
obiettivo51
Grazie Fabio Camoli. La versione che avevo installato risale a 15 giorni fa, ma effettivamente hanno emesso questa nuova versione che non compariva ancora nel sito Nikon. Provo ad installarla e ad effettuare verifiche di funzionamento. Appena testato il tutto darò un riscontro sui risultati. Cordiali saluti - Bruno Campese (Obiettivo51)
Alessandro Castagnini
No, il problema sembra esserci per le serie 800 ed 810 su MAC e versione 1.2.11: Map manda in crash l'applicazione.
Ora, con la versione 1.2.12 sembra che questo sia andato a posto, per lo meno per i file della mia 810.

Ricordo, inoltre, che tutti gli aggiornamenti software, si trovano nella discussione in evidenza all'interno di questa stessa sezione e, precisamente, qui.

Ciao,
Alessandro.
maurizio47
Confermo con l'ultimo release ViewNx-i funziona sia per salvare che geotaggare con mappa.
Saluti Maurizio47
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.