Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Foto naturalistica senza attrezzatura naturalistica e si vede, ma volevo sapere se secondo voi un domani la possedessi potrei cimentarmi o lascio perdere????

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Delta del Ebro, Spagna. Scattata mentre aspettavo il tramonto sul pontile

Aldo
BPisano
QUOTE(aldosartori @ Mar 11 2018, 01:37 AM) *
Foto naturalistica senza attrezzatura naturalistica e si vede, ma volevo sapere se secondo voi un domani la possedessi potrei cimentarmi o lascio perdere????




Delta del Ebro, Spagna. Scattata mentre aspettavo il tramonto sul pontile

Aldo


Ciao Aldo, io non sono un esperto del settore però come appassionato di foto vedo un dominante al blu, ed inoltre mio gusto taglierei il lato sopra c'è troppo spazio.
Un saluto
Bruno
RosannaFerrari
QUOTE(aldosartori @ Mar 11 2018, 01:37 AM) *
Foto naturalistica senza attrezzatura naturalistica e si vede, ma volevo sapere se secondo voi un domani la possedessi potrei cimentarmi o lascio perdere????




Delta del Ebro, Spagna. Scattata mentre aspettavo il tramonto sul pontile

Aldo

Certo che si smile.gif che ti puoi cimentare...

Guarda, Aldo...io sono del parere che, fotograficamente, tutti sono capaci di far tutto, se si ha la voglia e il desiderio di mettersi alla prova...

Spesso è sempre il.fattore tempo a fregare...chi questa passione non la segue per mestiere

Ma se è tuo volere provare...perché no...

Fosse stato il contrario, non.avresti neanche provato a scattare questa foto, ti saresti dedicato al paesaggio e il soggetto non lo avresti neppure cercato e nemmeno "visto"

Anche io farei un ritaglio....certo manca un pelino di nitidezza sul soggetto, ma con l'ottica che hai usato e la distanza non potevi fare meglio, ma non per tua incapacità, sia chiaro, ma per soli fattori "fisici" ambientali, basta un minimo di umidità in sospensione nell'aria a vanificare la.perfetta nitidezza e risolvenza sul soggetto...

Bene...ora aspetto di vederti col "cannone" biggrin.gif che non è una parolaccia ahahhahhhh

Ciao Aldo
Rosanna
MaxBosk
Ciao Aldo, come ti hanno già detto, basta dedicarci tempo e volerlo. Da quello che ho potuto vedere tu hai un buon occhio, che se viene unito allo studio degli animali e ad una buona attrezzatura, può dare ottimi risultati

Massimo
Mauro Va
ceeeeeeeeeeeeeerto ch ce la puoi fare Aldo......con cannone, (come dice Rosanna) adatto che in naturalistica non siamo mai troppo lunghi

ciao
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
Perchè no? E' un genere che porta via tanto tempo, perchè c'è tutto uno studio dietro ma è anche un'ottima occasione per conoscere al meglio le abitudini di queste meravigliose creature wink.gif

Fabio
Maurizio Rossi
Vuoi un consiglio datti all'ippica biggrin.gif scherzo ovviamente,
sono convinto che tutti possono riprendere /fotografare tutto, ma....
se ti piace tutti i generei e categorie fotografiche a mio avviso sarai mediocre in tutto,
se vuoi decollare su qualcuna bisogna che restringi il campo altrimenti addio,
questo naturalmente è un mio pensiero da esperienza di anni e anni e penso anche quello di tanti altri...
compo e situazione buona per quello che avevi in mano al momento
aldosartori
Ringrazio tutti.
La naturalistica mi affascina e al momento mi accontento di ammirare gli scatti di la in LAB.
Qui ci ho provato perchè come detto volevo fare un po' di pratica (uno scatto non basta ovviamente) su quello che potrebbe essere un mondo davvero interessante.

verissimo sul taglio ma era una proposta per il genere che mi interessa piuttosto che sulla composizione (che ovviamente sarebbe stata diversa con altra attrezzatura).
La dominante blu credo sia perchè tutto attorno c'è acqua....sul soggetto ho lavorato a parte tongue.gif
Grazie davvero, se andranno in porto un paio di cose....dovrei iniziare ad attrezzarmi e scattare (Leo permettendo)
NicolaSantolin
Ciao Aldo sei tu o un sosia??? Scherzo e passo alla prossima foto ciao:).
NicolaSantolin
Scusami Aldo ho scritto passo alla prossima foto nn perché nn sia bella ma perché nn sonocabituato a vederti qua😊 ciao.
aldosartori
Nik tranquillo!!!!
grazie anche a te tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.