Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Elastico
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB



è l'unica foto migliore che segue linee geometriche che hanno senso dai scatti fatti

un saluto

Carmine
Mauro Va
questa è già meglio Carmine.....
giusto il movimento delle persone che corrono
buona la compo

ciao
Elastico
Grazie !
Alessandro Castagnini
Ho l’impressione che il punto di messa a fuoco sia errato: i 4 amici sembrano andare piano e tu hai scattato ad 1/400 quindi non credo che sia il mosso del loro movimento.

Per il resto, esposizione mi sembra corretta, il pdr adeguato alla scena. Mi disturbano le macchine sullo sfondo, ma da lì non potevi fare molto al riguardo.

Ciao,
Alessandro.
Elastico
Ciao

si credo mi sono mosso io

devo un po migliorarmi sulla messa a fuoco

Grazie !
Elastico
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Se postavo questa, non mi impegnavo a capire dove sbaglio

anche se ha meno impatto e sembra migliore

Grazie, Carmine
Maurizio Rossi
Ma sai Carmine, dipende cosa vuoi far arrivare a chi legge i tuoi scatti, soggetto principale, secondario ecc.
da li scegli l'af su quel soggetto e lo posizioni nel nel fotogramma in fase di scatto nel punto giusto,
da li fai la foto, per cui se ti piace fare street muoviti in quel senso
Elastico
Grazie !

Capisco cosa in tendi

Mi piacciono tanti stili

con i vostri consigli sto prendendo più padronanza su vari aspetti

la tecnica a un valore importante, come il gusto, aspetto estetico, prospettiva, cogliere l'attimo giusto, le scelte e cosi a l'infinito

anche se riesci a tirare fuori una perfezione maniacale, si deve riuscire a trasmettere un atmosfera, e una chiave di lettura comprensibile a tutti

sempre se riescono a vedere la sensibilità in ciò che fai, cercando di essere più semplice e diretto.

Vedendo il passato e il presente per proiettarsi nel futuro

Questo e poi un mio personale parere. Forse è questo che cerco, e grazie per i consigli e critiche potrei avvicinarmi di più.

Questi giorni ho un po da fare.

un saluto, Carmine

Alessandro Castagnini
Tanti generi è un bene ed un male.
Concentrati su una cosa per volta, impara la tecnica e mettila in pratica.
Fai tesoro dei vari consigli, mettili in pratica è posta i risultati.

Ciao,
Alessandro.

P.s.: nessuno nasce imparato, tutti noi abbiamo sempre qualcosa da imparare... l’importante è prendere le critiche nel modo giusto: è l’unico modo,per imparare e progredire...i mi piace, per quanto possono far piacere, non aiutano per niente smile.gif
Elastico
Grazie ! !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.