Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
canadesevolante61
Una faticaccia! alzarsi all'alba....trafficare sul pc ....il risultato non mi sembra malaccio, ho comunque fatto un'altro passettino, un altro spiraglio della post mi si è aperto. Ho rivalutato tantissimo in questa occasione il mio vecchio 12-24 che giaceva in un cassetto.
Ciao a tutti!
Luca
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
Alessandro Castagnini
Non mi sembra affatto male e la totale bruciatura ci può anche stare, ma rovina un po’ la scena IMHO.

Sarebbe stato da fare il classico hdr (con almeno 5 scatti in questo caso), per avere un po’ di lettura anche laddove hai il 255 sparato per tutti i canali.

Ciao,
Alessandro.
canadesevolante61
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 9 2018, 04:36 PM) *
Non mi sembra affatto male e la totale bruciatura ci può anche stare, ma rovina un po’ la scena IMHO.

Sarebbe stato da fare il classico hdr (con almeno 5 scatti in questo caso), per avere un po’ di lettura anche laddove hai il 255 sparato per tutti i canali.

Ciao,
Alessandro.

Ciao Alessandro, i classici cinque scatti li ho fatti anche perché inizialmente avevo anch'io pensato ad un HDR, poi però la possibilità dell'inserimento dei raggi di sole fatta in PP mi ha coinvolto, per farla ho dovuto scegliere la foto più bruciata e poi ulteriormente accentuare le bruciature per poter ottenere i raggi.
RosannaFerrari
Ma le "bruciature" sui raggi le potresti fare selettivamente anche dopo la fusione...senza bisogno di bruciarle, per la verità basta una pennellata e agire con slide bianchi/luci...

Preservi le alte luci nella.zona estesa a sx ,in questo modo....

Secondo me, eh....
Comunque, un bello scorcio...

Ciao Luca

maxter
Bella idea e realizzazione, migliorabile con i consigli che sono stati dati, ma sei già a buon punto.
canadesevolante61
QUOTE(RosannaFerrari @ Mar 9 2018, 05:48 PM) *
Ma le "bruciature" sui raggi le potresti fare selettivamente anche dopo la fusione...senza bisogno di bruciarle, per la verità basta una pennellata e agire con slide bianchi/luci...

Preservi le alte luci nella.zona estesa a sx ,in questo modo....

Secondo me, eh....
Comunque, un bello scorcio...

Ciao Luca

Mahh....non sono proprio convinto, uso Affinity ma non credo che dipenda da questo, il fatto è che i raggi li ho ottenuti accentuando le bruciature, se è come dici dopo aver ottenuto i raggi avrei dovuto bruciare i raggi sulla zona degli archi ma non sono sicuro di poterlo fare....ci provo e ti faccio sapere, nel caso si potesse potrei prima fare un hdr, poi inserire i raggi e bruciarli sulla zona degli archi, in teoria hai ragione....mahh..
Maurizio Rossi
Sai che la situazione e lo scorcio ripreso mi piace... solo il primo arco fa passare troppa luce che toglie la visibilità agli altri,
forse provare in altro orario alleviando un pelo la prima luce, a mio avviso migliorerebbe parecchio,
comunque interessante scatto Pollice.gif
aldosartori
Bella location....concordo con Mauro, assolutamente da tornarci senza levataccia biggrin.gif
canadesevolante61
QUOTE(aldosartori @ Mar 10 2018, 02:16 PM) *
Bella location....concordo con Mauro, assolutamente da tornarci senza levataccia biggrin.gif

La seconda versione l'ho fatta oggi su una foto scattata lo stesso giorno. Ho seguito i vostri consigli per cui ringrazio tutti e soprattutto Rosanna che mi ha dato un'ottima idea. Aspetto qualche giorno per proporla perché sto trovando qualche difficoltà nelle traduzione in JPEG . E' venuta molto ma molto meglio di questa.
Ciao a tutti e grazie ancora
Luca
canadesevolante61
Nuova versione e inquadratura di un'immagine recentemente inserita nel forum, alcune variazioni per quanto riguarda la luce come era stato suggerito. Tengo ancora a precisare che i raggi di sole li ho iinseriti in PP.
Graie a tutti
Luca
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Maurizio Rossi
Beh questa è un'altra storia, più leggibile la parte bruciata dell'altra,
mi sembrava c'era un qualcosa sui raggi, li hai aggiunti dopo in post...
il lavoro eseguito non è male... ma non mi torna sul pavimento sono irregolari,
comunque unite le discussione per non fare crossposting vietato dal regolamento.
canadesevolante61
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 16 2018, 03:50 PM) *
Beh questa è un'altra storia, più leggibile la parte bruciata dell'altra,
mi sembrava c'era un qualcosa sui raggi, li hai aggiunti dopo in post...
il lavoro eseguito non è male... ma non mi torna sul pavimento sono irregolari,
comunque unite le discussione per non fare crossposting vietato dal regolamento.

Ciao Maurizio, sono un apprendista stregone....chiedo scusa per il crossposting.....non era mia intenzione. Non era un lavoro facile per me che non ho molta esperienza nel genere, ho eseguito l'elaborazione seguendo un tutorial su un'immagine simile ma con luci molto più marcate. Ho eseguito due versioni di quest'ultima immagine una quella postata e una secondo più soft che allego. Ho preferito alla fine la versione più marcata ma tutto è opinabile. Mi è servito comunque per farmi un pò di esperienza in più.
Clicca per vedere gli allegati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.