Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
canadesevolante61
Foto probabilmente banale anche se ho dovuto arrampicarmi su sentiero ghiacciato per realizzarla.
Ciao a tutti
Luca
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
buzz
io avrei aspettato che transitasse un mezzo nella curva di primo piano, ma forse mi sarei ghiacciato come il sentiero nel frattempo!
maxter
Mi piace, bella.
Maurizio Rossi
Bella mi piace, farei uscire di più il cielo come struttura, per il resto un bel pdr Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Non male, anzi smile.gif
Ho solo qualche dubbio sul WB, ma potrebbe essere il monitor di qui.

Ciao,
Alessandro.
canadesevolante61
QUOTE(buzz @ Mar 6 2018, 05:46 AM) *
io avrei aspettato che transitasse un mezzo nella curva di primo piano, ma forse mi sarei ghiacciato come il sentiero nel frattempo!

Mi sono ghiacciato, ho aspettato.. ...ne ho alcune con un ciclista è alcune con un' auto ma mi sembrava distogliessero l'attenzione dalle sinuosita' della strada e ho lasciato perdere ma forse ho sbagliato.
canadesevolante61
Bella mi piace, farei uscire di più il cielo come struttura, per il resto un bel pdr Pollice.gif
[/quote]
Non ho ancora imparato ad osare un pò di più, forse adesso ho osato un pò troppo ma comunque mi sembra meglio di prima.
Clicca per vedere gli allegati
aldosartori
nella seconda devi aver fatto qualcosa di strano con le selezioni...hai la cresta del monte completamente nera
canadesevolante61
QUOTE(canadesevolante61 @ Mar 6 2018, 10:02 AM) *
Bella mi piace, farei uscire di più il cielo come struttura, per il resto un bel pdr Pollice.gif

Non ho ancora imparato ad osare un pò di più, forse adesso ho osato un pò troppo ma comunque mi sembra meglio di prima.
Clicca per vedere gli allegati

Hai ragione, mi sa che ho avuto fretta.
Maurizio Rossi
QUOTE(canadesevolante61 @ Mar 6 2018, 10:02 AM) *
Bella mi piace, farei uscire di più il cielo come struttura, per il resto un bel pdr Pollice.gif

Non ho ancora imparato ad osare un pò di più, forse adesso ho osato un pò troppo ma comunque mi sembra meglio di prima.
Clicca per vedere gli allegati

Io intendevo rimanendo su quella versione simil BW
così l'hai fatta diventare color esagerata smile.gif
BPisano
QUOTE(canadesevolante61 @ Mar 5 2018, 08:55 PM) *
Foto probabilmente banale anche se ho dovuto arrampicarmi su sentiero ghiacciato per realizzarla.
Ciao a tutti
Luca



Ciao come compo mi piace, ma vedo una dominante sul rossastro non so se sono il mio monitor o i miei occhi.
Bruno
RosannaFerrari
Bella la prima, mi pare che viri al rosa quasi, ma non mi dispiace, anche se pure io sono dell'idea di tirar fuori un po' il cielo, basta un filtro graduato in post abbastanza sfumato sulla montagna, con un +5 o anche meno di rimozione foschia e chiarezza all'occorrenza
Oppure pennello di selezione con opacità maggiore nella parte alta del cielo e minore nella parte bassa nella zona vicina alla montagna, sempre rimozione foschia e se serve chiarezza
Oppure ancora gestire il cielo con le maschere di luminanza se le usi, potrebbe essere il sistema migliore anche a livello di selezione
Così, per provare...non sono a pc, sennò avrei elaborato una versione...

La seconda proprio no biggrin.gif
Colori stranissimi direi, si perde tutta l'atmosfera e inoltre introduci artefatti e dominanti a non finire

Ciao Luca
Rosanna
Alessandro Castagnini
Come dicevo nel primo intervento, aggiusta il WB: visto che altri vedono dominanti, allora non era il monitor di qua smile.gif
Per la seconda ... ehm.... diciamo che ti hanno già detto tutto, non aumentiamo la cos smile.gif

Ciao,
Alessandro.
NicolaSantolin
Concordo con Buzz per un'auto nella strada avrebbe giovato molto in fato di composizione ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.