Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
fotovigghe
Buonasera a tutti.
Da un paio di giorni il mio Scanner Reflecta Crystalscan 7200 ha cominciato a fare così. All'inizio erano solo delle bande di tonalità diversa in corrispondenza dei fori del negativo. Poi è degenerato molto rapidamente fino a questo punto. Sapete se c'è un rimedio o devo comprarne un'altro?
Grazie a tutti
fotovigghe
QUOTE(fotovigghe @ Mar 2 2018, 09:41 PM) *
Buonasera a tutti.
Da un paio di giorni il mio Scanner Reflecta Crystalscan 7200 ha cominciato a fare così. All'inizio erano solo delle bande di tonalità diversa in corrispondenza dei fori del negativo. Poi è degenerato molto rapidamente fino a questo punto. Sapete se c'è un rimedio o devo comprarne un'altro?
Grazie a tutti

buzz
Si può tentare di risistemare la piattina collegata al sensore.
Probabilmente ci sono dei fili che non fanno bene contatto.
Ma ormai costano così poco che se non è uno scanner da 1000 euro, conviene sostituirlo.
fotovigghe
Lo scanner , adesso, ha un costo di circa 250-300 euro.Mi dispiace buttarlo perchè mi trovavo bene e la qualità di scannerizzazione è veramente alta.
Inoltre non ci sono molte alternative su questa fascia di prezzo-qualità.
Ho provato a smontarlo per pulire lo specchio e la piccola lente ma non è cambiato niente.
Ogni scannerizzazione fa le bande rosse sempre in posti diversi, anche con lo stesso negativo.
Spero che capiti qualcuno che ha avuto un'esperienza simile...
buzz
se li hai smontato, non dovevi solo pulire le parti ottiche.
Qui si tratta probabilmente di ossidazione dei contatti del film flessibile.
Staccalo dalla scheda, dai una pulita e rimontalo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.