Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mistercoki
Sto facendo un pensierino su questo obiettivo. La mia intenzione è di usarlo sulla D100 e di avere le stesse opportunità di un cinquantino su una analogica... faccio bene?
Grazie
Marco
nikomau
Fai benissimo, è eccellente anche sul digitale. Pollice.gif
Marvin
Ciao. Hai lo stesso angolo di campo che avevi utilizzando una reflex a pellicola ma non la stessa prospettiva di ripresa. La vecchia focale 50mm a pellicola che ti regalava la prospettiva "normale" e un determinato angolo di campo non è in nessun modo compensabile con nessuna altra ottica con i sensori di dimensioni 1,5. O mantieni la prospettiva sacrificando l'angolo di campo acuistando il 50ino o perdi la prospettiva "normale" mantenendo l'angolo di campo con il 35.
Spero di essermi spiegato...
mistercoki
QUOTE(Marvin @ Aug 6 2006, 02:02 PM) *

Ciao. Hai lo stesso angolo di campo che avevi utilizzando una reflex a pellicola ma non la stessa prospettiva di ripresa. La vecchia focale 50mm a pellicola che ti regalava la prospettiva "normale" e un determinato angolo di campo non è in nessun modo compensabile con nessuna altra ottica con i sensori di dimensioni 1,5. O mantieni la prospettiva sacrificando l'angolo di campo acuistando il 50ino o perdi la prospettiva "normale" mantenendo l'angolo di campo con il 35.
Spero di essermi spiegato...


Sei stato chiarissimo... grazie
Denis Calamia
Compralo nuovo mi raccomando..se lo prendi usato potresti avere problemi con l'olio del diaframma,che in alcune ottice 35mm f2 non lo fanno lavorare bene,divenendo inusabile!!
ignazio
QUOTE(Denis Calamia @ Aug 6 2006, 08:02 PM) *

Compralo nuovo mi raccomando..se lo prendi usato potresti avere problemi con l'olio del diaframma,che in alcune ottice 35mm f2 non lo fanno lavorare bene,divenendo inusabile!!


Sono d'accordo con Denis. Compralo nuovo ! Io ho fatto così. Lo uso su D70 ed è un obiettivo fantastico sia per la resa dei dettagli che per la resa cromatica. Non è molto contrastato per cui ti consente di avere massimi dettagli anche nelle ombre. Non te ne pentirai Pollice.gif

Ti invio qualche scatto smile.gif

IPB Immagine

IPB Immagine

Ciao.

Ignazio.
luca.valer
L'ho appena preso ... te lo consiglio vivamente !
Un'ottica straordinaria, fa parte del mio corredo "minimalista" F6 + 35mm 2.0+ 85mm 1.8

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.