Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marcogism
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB



Ciao a tutti!
Ho caricato, dopo un pò di tempo lontano dal forum, una foto scattata questa estate a NYC.
Foto scattata con filtro nd per ottenere effetto seta, con la macchina appoggiata alla bene e meglio su un frangiflutto.
Dal punto di vista della composizione spero di essere riuscito a dare una certa direzione nella lettura della foto, attraverso quella striscia di acqua tra le due aree con i paletti.
Inoltre, è la prima volta che mi approccio a questo tipo di fotografia dal punto di vista della post-produzione e vorrei sapere da voi se lo riteniate un lavoro ben riuscito o da migliorare nettamente (io personalmente la trovo un po grigia).

In ascolto delle vostre critiche e dei vostri consigli.

Grazie, buona serata.
Mauro Va
buona l'esposizione e compo
ottima la verticalità dei grattacieli
se togli la predominante celestina .....migliora

ciao
RosannaFerrari
Direi che è un piacevolissimo scatto
Questo genere di post ci sta, per questo genere di scatto, di stile cinematografico, magari darei un po' più di mordente al cielo e cercherei di togliere un po' di dominante ma solo sui palazzi
Ciao
Rosanna
BPisano
QUOTE(marcogism @ Feb 26 2018, 06:41 PM) *

Ciao a tutti!
Ho caricato, dopo un pò di tempo lontano dal forum, una foto scattata questa estate a NYC.
Foto scattata con filtro nd per ottenere effetto seta, con la macchina appoggiata alla bene e meglio su un frangiflutto.
Dal punto di vista della composizione spero di essere riuscito a dare una certa direzione nella lettura della foto, attraverso quella striscia di acqua tra le due aree con i paletti.
Inoltre, è la prima volta che mi approccio a questo tipo di fotografia dal punto di vista della post-produzione e vorrei sapere da voi se lo riteniate un lavoro ben riuscito o da migliorare nettamente (io personalmente la trovo un po grigia).

In ascolto delle vostre critiche e dei vostri consigli.

Grazie, buona serata.


Ciao a me piace bella compo ed anche la post non mi dispiace.

Bruno
Maurizio Rossi
Ciao, queste location sono sempre affascinanti da vedere,
hai fatto una bella composizione e un buono scatto mi piace,
qualche colpetto ancora in post come ti hanno consigliato e sei Pollice.gif
Fabio Chiappara
Ciao Marco,
Una bella immagine. Location inflazionata ma non si può non fotografare se si va a NY. La composizione mi piace, hai curato molto le linee e questo è ottimo wink.gif

Si una leggerissima dominante c'è, ma non è così fastidiosa. Se la togli è meglio ma non rovina lo scatto.

Fabio
marcogism
Grazie a tutti!

Proverò a lavorare sulla componente di blu dominante soprattutto sui palazzi e a spingere qualcosina sul cielo senza forzare per evitare aloni fastidiosi che in questa foto sono già al limite.

Location inflazionata!!?? Praticamente ero l'unico senza tripod. C'erano almeno una ventina di persone assembrate tutte in uno stesso punto per fare la stessa mia foto originalissima cool.gif
Fatto sta che l'occasione era troppo ghiotta per non tentare questo scatto e devo dire che sono soddisfatto soprattutto per le linee di composizione.
Sarei curioso di vedere cosa possa tirar fuori un esperto di LR/PS da questa foto (certo di esempi meravigliosi in rete e nella gallery ce ne sono).
Maurizio Rossi
Dai che è bella le prosime a questo livello le sposto nel Photolab,
con queste foto non sei più da primi passi
aldosartori
Gran bel posto e gran bella foto. La dominante non la trovo fastidiosa assolutamente
Complimenti
marcogism
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 27 2018, 05:09 PM) *
Dai che è bella le prosime a questo livello le sposto nel Photolab,
con queste foto non sei più da primi passi


Grazie per il complimento! Per stare su questi livelli ci sarà da lavorare con costanza. Diciamo che è stato un piccolo colpo di fortuna questo, soprattutto per quanto riguarda la pulizia della foto in termini di nitidezza.

QUOTE(aldosartori @ Mar 1 2018, 10:16 AM) *
Gran bel posto e gran bella foto. La dominante non la trovo fastidiosa assolutamente
Complimenti


Grazie Aldo! Tra i vari sviluppi ho una versione con una dominante ben più consistente ma fa la sua bella figura come sfondo del desktop smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Cosa ve ne pare di quest'altro scatto? Forse un po meno pulita in termini di nitidezza, anche a causa della mancanza dell'effetto seta e una pp un po troppo laboriosa.
In termini di composizione sono praticamente uguali anche se per il taglio preferisco la prima. Solo io la vedo pendente un po verso sx?

Grazie ancora e buona serata!
aldosartori
Non fatico ad immaginarlo smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.