Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Gimu87
Quando il tempo è freddo e brutto, mi cimento con lo still life e la food photography. Ma sono autodidatta, quindi accetto consigli e commenti.
In questo caso, torta di mele, fotografata con la tecnica del lightpainting.


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Mauro Va
buona foto e giusta atmosfera
secondo me da attenuare il riflesso sulla mela

ciao
Antonio Canetti
come prima foto la cosa principale è l'illuminazione che troppo diretta.

Antonio
maxter
Mi comincio a rendere conto quanto questo genere sia difficile e richieda tante cose. Prima ancora della tecnica fotografica ci vuole gusto estetico, capacità di creare un set interessante, "arredare" bene la scena, ecc ecc. A me sembra che in questo caso ci sia riuscito, il piano è molto particolare, la composizione in diagonale interessante, ed alla fine anche il punto di ripresa e la gestione della luce mi sembrano ok. Lo zucchero a velo riempie l'inquadratura..a me sembra uno scatto riuscito.
FabioCamoli
Mi sembra una buona foto nel suo complesso, eccetto un particolare: forchettina al posto del cucchiaio (che serve per creme o liquidi) wink.gif
Fabio Chiappara
Ciao Giacomo,
Un buon inizio, concordo sulla questione del riflesso della mela. wink.gif

Fabio
Maurizio Rossi
Ciao, anche per me un buon inizio, solo la luce devi cercare di dargli più uniformità e meno potenza
diciamo che la parte giusta è quella di inizio del piatto sulla dx li la luce è corretta,
dovresti tener conto di quella tonalità e tenerla per tutto il frame Pollice.gif
epipactis
Pessima foto............perchè sono a dieta! Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca, per cui, almeno tu sarai contento perchè hai fatto una bella foto. Sei stato bravo!
RosannaFerrari
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 25 2018, 06:19 PM) *
come prima foto la cosa principale è l'illuminazione che troppo diretta.

Antonio