Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sago
Ciao,

alla sfilata di carnevale del quartiere, ho fatto questa foto da sopra il carro.
Nonostante non ci sia un vero e proprio soggetto (se non l'insieme delle persone) questa foto mi piace, quindi chiedo la Vostra opinione per capire se la vedete confusionaria oppure
no.
Grazie
Giorgio

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
lexio
Il soggetto bello di questa foto è l'espressione della ragazza con i riccioli al centro, ma il diaframma è chiuso e non c'è un vero stacco dagli altri soggetti, e la foto è anche un pelino mossa. Confusionaria..? Difficile che una folla di persona non sia caotica, c'è dell'ordine in questa foto ma non è come quegli scatti fantastici in cui tutti i soldati sono in parata (giusto per fare un esempio) e vengono rirpesi di lato con le gambe perfettamente allineate, o altri casi simili in cui la folla diventa quasi una persona sola.. per cui per rispondere alla tua domanda, si c'è del caos in questa foto..
per me che non c'ero, questo scatto non significa nulla, ma magari per te ha un valore, magari c'è tua figlia o la tua nipote o un tuo amico che è scomparso, i motivi sono mille, per cui se sei affezionato sentimentalmente a una foto e ti piace allora fai benissimo a stamparla e conservarla.
Antonio Canetti
seti piace nulla da eccepire, non sempre quello che si fa, deve piacere per gli altri.

dal lato tecnico, mi sembra um po sovraesposta soprattutto nella parte alta, e personaggi sul lato dx li trovo impallati tra loro, se i volti erano ben visibili sarebbe stata più godibile.

Antonio
Maurizio Rossi
Ciao, concordo sulla sovraesposizione e sulla confusione,
diciamo che se forse fosse stata più ampia avrebbe giovato,
ad essere sincero non mi dice molto, ma calcola che sicuramente rilascia più a te che eri li cha a noi che la guardiamo ora...
Fabio Chiappara
Ciao Giorgio,
Qualcuno diceva: "Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace". Detto ciò, una grandangolata secondo me sarebbe stata una scelta migliore. Concordo anche io sulla sovraesposizione.

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.