Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Buonasera amici, stasera vi posto questo mio vecchio scatto dove ho attuato un metodo di conversione sarei onorato di avere consigli e pareri su questa con
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
versione.
Grazie a tutti

Bruno
Maurizio Rossi
Ciao, in questo caso la conversione ci può anche stare, ma la luce no,
per cui di conseguenza con una luce forte anche la conversione viene con i bianchi troppo aperti,
in più hai usato troppa mdc creando artefatti sulla qualità del file, se apri in fullsize vedrai l'immagine spalmata ecc.
a mio avviso sono meglio le altre che hai postato in questi giorni.
Alessandro Castagnini
Non posso far altro che concordare col collega.
Flash troppo sparato ed una PP eccessiva. La ricerca estrema di nitidezza non é sempre sinonimo di buone foto.

Ciao,
Alessandro.
RosannaFerrari
Sono d'accordo in toto con Alessandro e Maurizio

Devi assolutamente rivedere la post... nei ritratti, devi adottare maggiori cautele, la MdC deve essere mirata esclusivamente a parti del viso che dovrebbero essere in maggiore evidenza, tipo gli occhi, per esempio, e non alla pelle, che deve essere "lavorata" diversamente e con più "delicatezza"

Ciao
Rosanna
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 21 2018, 08:19 AM) *
Ciao, in questo caso la conversione ci può anche stare, ma la luce no,
per cui di conseguenza con una luce forte anche la conversione viene con i bianchi troppo aperti,
in più hai usato troppa mdc creando artefatti sulla qualità del file, se apri in fullsize vedrai l'immagine spalmata ecc.
a mio avviso sono meglio le altre che hai postato in questi giorni.


Ciao Maurizio, si la foto è una vecchia dove il flash era sparato x cui il risultato è questo, ho provato con questo tipo di conversione cercando un elevata nitidezza ma il risultato non è quello che speravo, ho pubblicato proprio x avere suggerimenti, ho preso informazioni da internet riguardo le conversioni con alto contrasto ed ho provato.
Un Saluto
Bruno


QUOTE(RosannaFerrari @ Feb 21 2018, 12:44 PM) *
Sono d'accordo in toto con Alessandro e Maurizio

Devi assolutamente rivedere la post... nei ritratti, devi adottare maggiori cautele, la MdC deve essere mirata esclusivamente a parti del viso che dovrebbero essere in maggiore evidenza, tipo gli occhi, per esempio, e non alla pelle, che deve essere "lavorata" diversamente e con più "delicatezza"

Ciao
Rosanna

Ciao Rosanna, ho provato questo tipo di conversione con alto contrasto e con la ricerca di un elevata nitidezza, ma sui ritratti non funge forse potrebbe andare bene x panorami.
Grazie x il consiglio

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.