Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
LazzaMax
Buon giorno a tutti!
Questa foto è piacuta a molti qui e anche altrove, però con delle riserve o pecche dovute al rumore agli alti ISO giustamente fatte notare
Eccola.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB


Ora dopo qualche modifica la vorrei riproporre

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


Che ne pensate?
Buona serata a tutti!
Massimo
Mauro Va
buona Massimo
con la maf sull'occhio sarebbe migliore

ciao
buzz
a me piace di più la prima.
Quella leggera grana non da alcun fastidio.
Maurizio Rossi
Ciao Massi, questo scatto è bello e ben fatto,
la modifica che hai fatto sulla modifica del rumore va bene ma...
la devi lasciare solo sullo sfondo togliendola con le maschere dal soggetto altrimenti ti lascia (come si vede) un velo e sembra fuori fuoco
per il resto scalderei leggermente il bilanciamento e se vuoi cloni anche i rametti a dx wink.gif
LazzaMax
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 17 2018, 09:20 AM) *
Ciao Massi, questo scatto è bello e ben fatto,
la modifica che hai fatto sulla modifica del rumore va bene ma...
la devi lasciare solo sullo sfondo togliendola con le maschere dal soggetto altrimenti ti lascia (come si vede) un velo e sembra fuori fuoco
per il resto scalderei leggermente il bilanciamento e se vuoi cloni anche i rametti a dx wink.gif


Ciao Maurizio
Già vero proprio così, vuoi dire di ritornare ed aumentare nitidezza, contrasto e altro solo sul soggetto?
Ciao!
E grazie a buzz, Mauro Va un saluto
RosannaFerrari
QUOTE(LazzaMax @ Feb 17 2018, 10:28 AM) *
Ciao Maurizio
Già vero proprio così, vuoi dire di ritornare ed aumentare nitidezza, contrasto e altro solo sul soggetto?
Ciao!
E grazie a buzz, Mauro Va un saluto

Ciao Massimo
Maurizio intendeva dire (se ho ben interpretato il senso del.suo commento) che dovresti mascherare la cincia e applicare la riduzione rumore solo allo sfondo...
Dopodiché puoi lavorare sulla cincia con una seconda selezione, il rumore lo puoi eventualmente ridurre.anche su di essa, ma in maniera meno massiccia, altrimenti le piume perderanno definizione

Comunque non male, come dice Mauro, maf sull'occhio e ci sei Pollice.gif

Ciao
Rosanna
LazzaMax
QUOTE(RosannaFerrari @ Feb 17 2018, 08:52 PM) *
Ciao Massimo
Maurizio intendeva dire (se ho ben interpretato il senso del.suo commento) che dovresti mascherare la cincia e applicare la riduzione rumore solo allo sfondo...
Dopodiché puoi lavorare sulla cincia con una seconda selezione, il rumore lo puoi eventualmente ridurre.anche su di essa, ma in maniera meno massiccia, altrimenti le piume perderanno definizione

Comunque non male, come dice Mauro, maf sull'occhio e ci sei Pollice.gif

Ciao
Rosanna


Ok ragazzi !
Devo ammettere che sto scoprendo molte cose, sono un po confuso e non mi sono espresso bene.
Però ho fatto alcune ricerhe e forse comincio a capire ma ancora non ci siamo come vorrei.
Intanto ho un altra prova che vorrei far vedere devo aver esagerato con nitidezza e contrasto ma il procedimento drovrebbe essere giusto, le prossime verranno meglio... Eccola

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB


Ciao e grazie del passaggio.
RosannaFerrari
Si, hai decisamente esagerato biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.