QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 4 2018, 11:52 PM)

A me piace oramai c'è solo da imparare da te sul food photography

Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, la torta non è perfettamente al centro del piatto.
Le ombre sulle fette di arancia mi piacciono, ma mi chiedevo se avevi anche una versione con l'illuminazione esattamente sopra (dietro la macchina, ovviamente

)
Ciao,
Alessandro.
Ti ringrazio Alessandro...
Non amo particolarmente gli scatti zenitali, ma mi piace provare un po' di tutto eh hehhheh
Hai ragione sul posizionamento della torta, per non maneggiarla troppo alla fine l'ho lasciata così, ma è un giusto appunto il tuo
Riguardo alla illuminazione, si, ne ho anche con luce riflessa dall'alto, ho usato un pannello argentato per smorzare un po' le ombre, i soggetti di destra sono disposti diversamente, anche se devo dire che il risultato è un po' ...piatto, se vogliamo, a mio avviso un po' di ombre ci devono essere per creare un minimo di tridimensionalità...in questa ci sono due pannelli neri davanti ai lati (in alto per chi guarda) e.due bianchi in basso davanti/destra (in basso per chi guarda)
Comunque non appena ho un momento posto anche l'altra
Volevo fare anche una versione verticale ma non ho avuto il tempo e ho dovuto sospendere per impegni miei dell'ultimo minuto

sarà per la.prossima
Piuttosto, Alessandro, te che ne sai di tethering
Sai dirmi qualcosa riguardo al mio dubbio citato in.premessa?
Grazie
Ciao
QUOTE(maxter @ Feb 5 2018, 06:59 AM)

La foto mi piace molto, complimenti. Bei colori, begli accostamenti, il piano è molto particolare. Per il tethering non so aiutarti, uso lightroom e pure da pochissimo.
Grazie Max!
Ho provato il piano, volevo un contrasto colori caldi/freddi, ma non mi convince del tutto la resa, e poi vi spiegherò anche il perché non mi convince
Grazie per essere passato, sempre.gentilissimo, immagino che il sistema.di scatto sia usato come estrema.ratio, non da tutti, da.che so io lo usano in ritrattistica da studio per la maggior parte dei casi
Ciao