Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Food Photography
RosannaFerrari
Buongiorno a tutti

nuovi set e nuovi soggetti biggrin.gif

La prima è un pò strettina... ma per via di un mio errore di cui mi sono accorta solo scaricando e guardando la foto a pc...ciotola pendente laugh.gif ho dovuto raddrizzare lo scatto...
Certe cose le vedrei meglio se cominciassi a scattare in tethering ...

Tutti in luce naturale con uso di pannelli diffusori e riflettenti a profusione biggrin.gif

Ciao e grazie
Rosanna

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Willy73
Ciao Rosanna... la seconda mi piace molto... secondo me la migliore.

Francesco.
Fabio Chiappara
Ciao Rosanna,
Sia prima che seconda hanno il difetto del taglio a dx. Peccato, ma comunque sono due belle immagini. La terza mi stranisce un pò messicano.gif

Fabio
RosannaFerrari
Francesco e Fabio, vi ringrazio per i vostri pareri smile.gif

Lo so, Fabio....che la terza potrebbe stranire biggrin.gif sono una giocherellona, le penso di notte e le metto in pratica al mattino laugh.gif

Sono sicura che una seggiola a mo' di vassoio ancora non si era vista sul Nikonclub laugh.gif

Un salutone
Mauro Va
belle foto..ben fatte
la terza è intrigante!! : fumo? panna? tulle? un abito da sposa appogiato sulla sedia? ma chissà blink.gif
ciao Rosanna
lexio
Bellissime la prima e la terza, la prima mannaggia un pelino più larga, senza tagliare uno spicchio minuscolo di biscotto, sarebbe stata fantastica.
La terza, bella idea mi piace proprio, poi con il tulle sullo schienale mi fa sembrare questi biscotti delle gallette dietetiche che ti fanno sentire leggero e felice, molto bella la luminosità della foto e i colori.
Nella seconda, non mi piace il taglio del sottopiatto, hai tagliato via proprio solo 2mm, bastava un pelino di spazio in più-...
Colori bellissimi in tutte e tre, così come la maf e la nitidezza davvero notevoli, complimenti!
RosannaFerrari
QUOTE(Mauro Va @ Jan 25 2018, 04:34 PM) *
belle foto..ben fatte
la terza è intrigante!! : fumo? panna? tulle? un abito da sposa appogiato sulla sedia? ma chissà blink.gif
ciao Rosanna

Uno dei primi tre...l'abito da sposa me impiccia laugh.gif
Grazie Mauro per essere passato e per il commento
Ciao
Alessandro Castagnini
Appena commentate nel Club della 500...
Dico le stesse cose: peccato per il leggero taglio a destra delle prime due, per il resto nulla da dire smile.gif

Ciao,
Alessandro.
RosannaFerrari
QUOTE(lexio @ Jan 25 2018, 05:17 PM) *
Bellissime la prima e la terza, la prima mannaggia un pelino più larga, senza tagliare uno spicchio minuscolo di biscotto, sarebbe stata fantastica.
La terza, bella idea mi piace proprio, poi con il tulle sullo schienale mi fa sembrare questi biscotti delle gallette dietetiche che ti fanno sentire leggero e felice, molto bella la luminosità della foto e i colori.
Nella seconda, non mi piace il taglio del sottopiatto, hai tagliato via proprio solo 2mm, bastava un pelino di spazio in più-...
Colori bellissimi in tutte e tre, così come la maf e la nitidezza davvero notevoli, complimenti!

Eh già! Mannaggia a me e alla pupazza biggrin.gif
Non so per quale arcano motivo il LV lo trovo insostituibile nelle macro, ma in questo genere non ci vado d'accordo, anche se ho la bolla e tutto il resto...
Sarà pure perché devo stare attenta a che non entrino in campo parti di riflettori posati un po' ovunque, e mi confondo ahahahhh
Come dicevo, mi armero' per lavorare in tethering, si risparmia tempo e fatica...

Ma sbagliando si impara.... sempre...
Ciao Alessio e grazie

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 25 2018, 11:41 PM) *
Appena commentate nel Club della 500...
Dico le stesse cose: peccato per il leggero taglio a destra delle prime due, per il resto nulla da dire smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Grazie Alessandro...errori di cui mi ero già accorta, da lì il preambolo
La prima era perfetta...era...prima che dovessi intervenire a raddrizzare la ciotola in basso, che era decisamente in pendenza, troppo brutta da vedere storta rolleyes.gif
Non che adesso sia drittissima, ma meglio di prima sicuramente

Ciao
Alessandro Castagnini
Tranquilla.... se facessi foto food, dovrei postare in primi passi, tu sei anni luce avantio smile.gif

Penso che il segreto (come del resto in altri generi) sia quello di tenersi un pò più larghi in modo da avere spazio per eventuali correzioni in post.

Ciao,
Alessandro.
maxter
Io guardo interessato, apprendo cose nuove grazie a te Rosanna ed a quelli che fanno i commenti.
RosannaFerrari
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 25 2018, 11:47 PM) *
Tranquilla.... se facessi foto food, dovrei postare in primi passi, tu sei anni luce avantio smile.gif

Penso che il segreto (come del resto in altri generi) sia quello di tenersi un pò più larghi in modo da avere spazio per eventuali correzioni in post.

Ciao,
Alessandro.

Ti ringrazio per pensare che sono anni luce avanti, però direi che in primi passi ci dovrei tornare a volte, per gli errori madornali che faccio ahahahhhh
Il fatto è che mi ero tenuta larga... quel tanto che bastava per la mia idea di composizione... è l'erroraccio alla base che poi ha fatto danni eh ehehehehh
Rimedierò con le prossime... gli sbagli li faccio una volta sola... quelli vecchi... poi ci saranno gli sbagli nuovi ahahahahhhh

Ciao Alessandro

QUOTE(maxter @ Jan 25 2018, 11:49 PM) *
Io guardo interessato, apprendo cose nuove grazie a te Rosanna ed a quelli che fanno i commenti.

Grazie mille, Max, io imparo tantissimo dai vostri commenti, perchè come dissi in altra occasione, gli occhi degli altri vedono tutto ciò che non han visto i propri...

Ciao
elly.80
Ciao Rosanna le tue foto sono delle serial killer alla parola dieta. molto belle. Un saluto Elisa
RosannaFerrari
QUOTE(elly.80 @ Jan 26 2018, 10:12 PM) *
Ciao Rosanna le tue foto sono delle serial killer alla parola dieta. molto belle. Un saluto Elisa

Dieta? Non conosco questa parola laugh.gif
Grazie Elisa
Ciao, buon We
Graziella.r
Mi piace molto la seconda, e, come ti ho già commentato altrove, fanno venire l'acquolina in bocca. Queste immagini con elementi sfocati sullo sfondo sono quelle che preferisco.
Complimenti ancora.
Graziella
RosannaFerrari
QUOTE(grazrol @ Jan 27 2018, 07:48 AM) *
Mi piace molto la seconda, e, come ti ho già commentato altrove, fanno venire l'acquolina in bocca. Queste immagini con elementi sfocati sullo sfondo sono quelle che preferisco.
Complimenti ancora.
Graziella

Grazie di cuore....per essere intervenuta anche qui...
Io adoro i tuoi fiori... rolleyes.gif
Ciao Graziella, e buon WE
Rosanna
Graziella.r
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 27 2018, 08:47 AM) *
Grazie di cuore....per essere intervenuta anche qui...
Io adoro i tuoi fiori... rolleyes.gif
Ciao Graziella, e buon WE
Rosanna


Buon fine settimana anche a te.
Graziella
DAP
belle, bella di più la luce più intensa sulla prima.....in primo piano credo sarebbe stato sufficiente mezzo biscotto quindi una nuova forma sul set e in più visibilità dell'interno

QUOTE(DAP @ Feb 20 2018, 09:36 AM) *
belle, bella di più la luce più intensa sulla prima.....in primo piano credo sarebbe stato sufficiente mezzo biscotto quindi una nuova forma sul set e in più visibilità dell'interno

non avevo visto l'ultima.......il set mi appare come un po'....stanchino, quel tulle bianco su bianco poi !!!!!
RosannaFerrari
QUOTE(DAP @ Feb 20 2018, 09:39 AM) *
belle, bella di più la luce più intensa sulla prima.....in primo piano credo sarebbe stato sufficiente mezzo biscotto quindi una nuova forma sul set e in più visibilità dell'interno
non avevo visto l'ultima.......il set mi appare come un po'....stanchino, quel tulle bianco su bianco poi !!!!!

L'ultima è uno scatto vezzoso laugh.gif

Vedi, il controluce sulle altre due con conseguente spinta dell'istogramma verso destra? Ha il suo perchè
Ho degli scatto anche col mezzo biscotto... ma non mi piaceva la parte interna del ripieno, era da sistemare, ma poi non ho avuto più tempo... altre incombenze ...

Come vedi, sempre nella prima, il fatto che abbia schermato la luce sui lati coi pannelli neri? Ci vedi la giusta profondità, oppure meglio aggiustare diversamente?

Ciao Paolo
Maurizio Rossi
Anche con questi scatti non sei andata male, mi piace molto la seconda ma non avrei messo i due dolcetti sullo sfondo, Pollice.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.