Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
LazzaMax
Buona sera a tutti!
Le cincie mi hanno proprio preso.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


Si lo so sono un troppe, ma è da tanto tempo che manco a questo bel forum.
Ciao Ciao!
Massimo
Mauro Va
mediamente buone...non hai trovato una buona luce
la 2° era buona come momento ma come sai è mossissima
ciao Massimo
aldosartori
Peccato per il "non fuoco" della seconda, se avessi centrato la MAF era davvero buona, la pen'ultima bianchi bruciato per me.
Credo migliore la terza, mi pare anche nitida
RosannaFerrari
Anche per me è meglio la terza...

Se già non la stai adottando, posso consigliarti la misurazione esposimetrica spot?
A giudicare dal risultato, mi pare che in questi scatti tu abbia adottato invece la matrix...capita di sbagliarmi occasionalmente col settaggio iniziale, e immancabilmente brucio i bianchi...

Solo per un fatto....con sfondo scuro e soggetto mediamente chiaro, la matrix tendenzialmente compensa le zone scure ma schiarisce ulteriormente quelle chiare...
Risultato: bianchi bruciati
In questo senso l'ultima appare più bilanciata come esposizione, e anche la terza, in quanto la luminosità dello sfondo poco si discosta da quella del soggetto, per questo la misurazione matrix ha fatto comunque un discreto lavoro...

Dopodiché...tempi veloci, veloci e ancora veloci...perché anche se sono relativamente tranquille sul posatoio, il guizzo è dietro l'angolo e ti ritrovi comunque il soggetto.con quel leggermente mosso che rovina lo scatto

Secondo me, eh!

Ciao Massimo
NicolaSantolin
Ciao peccato per la seconda davvero sarebbe stata TOP. Cmq il consiglio di Rosanna a mio avviso è molto buono, in certi casi ho cominciato a usarlo anch'io , non bene come Rosanna però ciao Nicola. messicano.gif
LazzaMax
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 23 2018, 09:37 PM) *
Anche per me è meglio la terza...

Se già non la stai adottando, posso consigliarti la misurazione esposimetrica spot?
A giudicare dal risultato, mi pare che in questi scatti tu abbia adottato invece la matrix...capita di sbagliarmi occasionalmente col settaggio iniziale, e immancabilmente brucio i bianchi...

Solo per un fatto....con sfondo scuro e soggetto mediamente chiaro, la matrix tendenzialmente compensa le zone scure ma schiarisce ulteriormente quelle chiare...
Risultato: bianchi bruciati
In questo senso l'ultima appare più bilanciata come esposizione, e anche la terza, in quanto la luminosità dello sfondo poco si discosta da quella del soggetto, per questo la misurazione matrix ha fatto comunque un discreto lavoro...

Dopodiché...tempi veloci, veloci e ancora veloci...perché anche se sono relativamente tranquille sul posatoio, il guizzo è dietro l'angolo e ti ritrovi comunque il soggetto.con quel leggermente mosso che rovina lo scatto

Secondo me, eh!

Ciao Massimo

Ciao a tutti!
Grazie dell'interesse
Rosanna che bella dritta mi hai dato!!!!!
Grazie
Saluti
Maurizio Rossi
Massi su queste a mio avviso i colori della cincia non sono buoni,
specie sulle prime, a mio avviso la migliore come colori è l'ultima,
ma la luce non ti ha aiutato per niente
Fabio Chiappara
Ciao Max,
Concordo con chi mi ha preceduto. Purtroppo la luce era troppo forte e non ti è stata di aiuto.

Fabio
lupens
Condivido i commenti che hai ricevuto e devo aggiungere che sei migliorato. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.