Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Emanuele_Masuino
Foto realizzata all'alba sulla spiaggia di Caorle. In questo caso ho fuso due immagini come livelli: una per il cielo EXIF ISO100 f/11 19mm 30s e
una per il mare e la chiesa EXIF ISO100 f/11 19mm 1.3s
il tutto per dare piu dinamismo al cielo e al contempo non appiattire le onde del mare
Forse tornassi indietro metterei molto più mare nel fotogramma spostando la chiesa al III superiore destro.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1015.4 KB
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

una location molto interessante .....

bella la luce e il cielo .... tempi di scatto forse un pelo troppo lunghi che ti ano penalizzato un pò sulla risacca del mare ....

in post darei un pelo di contrasto in più .....

nel complesso uno scatto ben riuscito
aldosartori
E' molto godibile lo scatto anche compositivamente.
Concordo, probabilmente un filo di contrasto in piu' lo avrei dato anche io
lexio
Bello scatto complimenti.
Compositivamente non avrei messo più mare, non avrebbe aggiunto niente alla foto vedere molto mare con effetto seta, mentre invece il cielo era bellissimo per cui a mio parere hai fatto bene a includere più cielo che mare.

Per il contrasto, sono gusti tuoi a me non dispiace in questo caso che sia poco contrastata, è una post che per me si intona bene al momento e alla composizione e all'effetto finale. Poi come sempre sono pareri personali per cui...
però bello scatto complimenti
Maurizio Rossi
Ciao, per me una composizione buona con le regole corrette, bilanciata e proporzionata con un filo di taglio sotto,
da amante del movimento anche per me un tempo troppo lungo,
ma la location e lo scenario trovato è veramente bello ed interessante,
oper cui complimenti e bravo Pollice.gif
Emanuele_Masuino
Avevo provato scatti più lunghi e più lenti, con 0.8 non mi piaceva mi sembrava troppo congelata l'acqua, forse avrei dovuto fare qualche tentativo in più. Con 1.3 avevo l'impressione
che fosse un buon compromesso.
La prossima volta faccio qualche scatto un po' piu lento.
Grazie dei commenti e dei consigli, è sempre prezioso ricevere delle critiche per poter ragionare sul flusso di lavoro e migliorarlo!!
lupens
Ottima gestione luce e colori.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.