Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
gian_dudu
Costruzione nuovo ponte sul Ticino - Vigevano .
La struttura prende forma .
un saluto Alla sez.
Antonio . smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Mauro Va
regress ohmy.gif

ciao Antonio
aldosartori
Molto interessante già così, chissà alla fine (che andrai a fotografare sicuro)
lupens
La conversione e nitidezza sono notevoli. Non avendo una visuale completa della scema ho riflettuto sul perché il taglio tronco a sx. Ho notato che non sei andato a sx per avere tutte le gru sane a dx ma questo è andato a scapito del taglio a sx. Forse potevi indietreggiare? Potevi fare un'altro scatto spostandoti a sx e poi sommare? La trovo bella ma se ci fosse stata la parte a sx sarebbe stato meglio.
Fabio Chiappara
Ciao Antonio,
Soggetto interessante, conversione ottima. Io taglierei un filo sotto e clonerei quel che rimane della parte bassa (croppando cmq qualche elemento di disturbo rimane). Per come la vedo io wink.gif

Fabio
gian_dudu
QUOTE(Mauro Va @ Jan 17 2018, 12:06 AM) *
regress ohmy.gif

ciao Antonio

Capisco e condivido il tuo pensiero Mauro , il fascino delle vecchie
strutture architettoniche è impagabile , come detto in gallery .
Di nuovo grazie , ciao Antonio . smile.gif

QUOTE(aldosartori @ Jan 17 2018, 03:03 PM) *
Molto interessante già così, chissà alla fine (che andrai a fotografare sicuro)


Sicuramente , già chiesto il permesso di entrare in cantiere per meglio
fotografare l'imponente struttura , speriamo accettino .
Grazie del gradito passaggio , ciao Antonio . smile.gif
gian_dudu
QUOTE(lupens @ Jan 17 2018, 05:55 PM) *
La conversione e nitidezza sono notevoli. Non avendo una visuale completa della scema ho riflettuto sul perché il taglio tronco a sx. Ho notato che non sei andato a sx per avere tutte le gru sane a dx ma questo è andato a scapito del taglio a sx. Forse potevi indietreggiare? Potevi fare un'altro scatto spostandoti a sx e poi sommare? La trovo bella ma se ci fosse stata la parte a sx sarebbe stato meglio.


Osservazioni al solito pertinenti , scatto effettuato nel luogo più alto , montagnola di
ghiaia creata nel movimentare gli scavi costruttivi , spazio misero , alle spalle il bosco
così anche sul lato sn. , con il cavalletto aperto e tutto quello che ho potuto fare , unica
visuale aperta verso dx. , come detto ad Aldo spero al più presto aver modo di entrare
in cantiere , unico modo per valorizzare al meglio la struttura .
Grazie per il gradito commento Mario .
Ciao Antonio . smile.gif
gian_dudu
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 17 2018, 09:33 PM) *
Ciao Antonio,
Soggetto interessante, conversione ottima. Io taglierei un filo sotto e clonerei quel che rimane della parte bassa (croppando cmq qualche elemento di disturbo rimane). Per come la vedo io wink.gif

Fabio


Inizialmente è ciò che avevo pensato di fare , alfine ho preferito
postarla con le sue limitazioni , ma anche nella sua naturalità ,
come già detto Fabio , la mia speranza e quella di postare un'immagine
che valorizzi al meglio l'architettura e la struttura del nuovo ponte .
Grazie per il suggerimento e commento .
Ciao Antonio . smile.gif
lupens
Immaginavo che avevi degli impedimenti. Ma è certo che hai fatto il massimo e megli0 non si poteva. Pollice.gif
Maurizio Rossi
Questa me la ero persa, buona la conversione e la ripresa, non ci linee e simmetrie,
ma anche questo è architettura smile.gif
Alessandro_Brezzi
Ciao,
è un buon lavoro anche se pure per me un pò stretta la visuale con la mancanza della parte a Sx ; per curiosità, eri con l'obbiettivo 85mm PC ?

Alessandro
gian_dudu
QUOTE(ma01417 @ May 11 2018, 08:57 AM) *
Ciao,
è un buon lavoro anche se pure per me un pò stretta la visuale con la mancanza della parte a Sx ; per curiosità, eri con l'obbiettivo 85mm PC ?

Alessandro

Scusa il ritardo alla tua domanda Alessandro , si tratta del classico obiettivo 24-120 mm. , avendo
avuto più spazio a disposizione e una visuale più libera avrei sicuramente usato una focale da 35 a 50 mm
per non accentuare la distorsione , purtroppo come già detto scarso lo spazio a disposizione , alla fine
ho optato per la focale 85 mm , certo col basculante i risultati sarebbero sicuramente stati migliori , ma è andata così .
Grazie Gentilissimo , un saluto Antonio . smile.gif
NicolaSantolin
Ciao Antonio avrei tagliato un po sotto anch'io cmq un bel gioco di geometrie ciao.
gian_dudu
QUOTE(NicolaSantolin @ May 13 2018, 10:06 PM) *
Ciao Antonio avrei tagliato un po sotto anch'io cmq un bel gioco di geometrie ciao.

Si può fare Nicola , ma non più di tanto , ho provato e sinceramente
non mi è piaciuta molto . Grazie gentilissimo .
Ciao Antonio . smile.gif
NicolaSantolin
QUOTE(gian_dudu @ May 13 2018, 11:03 PM) *
Si può fare Nicola , ma non più di tanto , ho provato e sinceramente
non mi è piaciuta molto . Grazie gentilissimo .
Ciao Antonio . smile.gif

A tuo gusto e piacimento ciao Antonio.
gian_dudu
QUOTE(NicolaSantolin @ May 21 2018, 10:40 PM) *
A tuo gusto e piacimento ciao Antonio.

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.