Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Notecomepensieri
Ciao a tutti,
vorrei avere opinioni su questa foto, mi piace parecchio lo scatto "concettualmente" (cioè inquadratura, ciò che i miei occhi vedevano). Però come resa fotografica cosa ne pensate?? cosa posso migliorare? quali errori?
Nikon d3300, obiettivo 18-105. Credo che gli altri dati possiate vederli dall'immagine stessa.

Grazie mille, Santino

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
LucaCorsini
La prima cosa che noto è che pende molto a sinistra.
Avrei inquadrato molto più verso sinistra in modo magari da comprendere anche un altro lampione a partire appunto da sinistra.
Dominante rossa esagerata e molto scura , ma questo va a gusti.
Mauro Va
non piace molto la ringhiera a destra......
pende a sinistra e c'è da eliminare la predominante blu

ciao
Fabio Chiappara
Ciao,
ti hanno già detto e concordo con chi mi ha preceduto. Perchè f22 e ISO 400? Eri su cavalletto? Se si potevi tenere un diaframma molto più aperto senza alzare gli ISO.

Fabio
Notecomepensieri
QUOTE
La prima cosa che noto è che pende molto a sinistra.
Avrei inquadrato molto più verso sinistra in modo magari da comprendere anche un altro lampione a partire appunto da sinistra.
Dominante rossa esagerata e molto scura , ma questo va a gusti.

Grazie, raddrizzata.

QUOTE
non piace molto la ringhiera a destra......
pende a sinistra e c'è da eliminare la predominante blu

Proverò a fare la modifica, grazie

QUOTE
Ciao,
ti hanno già detto e concordo con chi mi ha preceduto. Perchè f22 e ISO 400? Eri su cavalletto? Se si potevi tenere un diaframma molto più aperto senza alzare gli ISO.


Ero con cavalletto, riflettendoci a casa ho subito pensato alla possibilità di utilizzare un'iso più bassa e quindi diaframma più aperto, o tempo più lungo. Grazie
Fabio Chiappara
QUOTE(Notecomepensieri @ Jan 9 2018, 01:10 PM) *
Ero con cavalletto.


Procurati una livella per avere sempre l'orizzonte dritto. Mi sa che il tuo modello non ha la livella in live view.

Fabio

Mauro Va
la può tranquillamente raddrizzare anche dopo in post
Fabio Chiappara
QUOTE(Mauro Va @ Jan 9 2018, 03:48 PM) *
la può tranquillamente raddrizzare anche dopo in post


Vero, ma sarebbe meglio farlo già in fase di scatto Mauro smile.gif
Mauro Va
giusto Fabio...............
comunque Santino f22 si usa solo per vedere se c'è polvere sul sensore fotografando un cielo azzurro o un muro bianco
f16 basta e avanza

ciao
Notecomepensieri
Grazie ancora a tutti, seguirò i consigli
Maurizio Rossi
Ciao, Ti hanno già detto tutto per cui metti in pratica i consigli e vediamo qualche altro scatto smile.gif
hai errato la copertina l'ho sistemata Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.