Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Willy73
Ciao a tutti... Che ne pensate di questa immagine??? Suggerimenti???


Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB


Grazie...

Francesco.
Alessandro Castagnini
Che il punto di messa a fuoco non é dove dovrebbe essere: lo vedo all’estrema sinistra, sul bordo della follia in secondo piano.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: ci spostiamo nella sezione pił consona smile.gif
Willy73
Vero... Grazie Alessandro smile.gif

Francesco.
Fabio Chiappara
Concordo con il buon Alessandro.

Fabio
Willy73
Si esatto... non sono molto bravo nel gestire la poca profonditą di campo a disposizione... e pensa che a volte monto anche i tubi di prolunga...
Grazie Fabio.

Francesco.
Fabio Chiappara
QUOTE(Willy73 @ Jan 5 2018, 10:06 PM) *
Si esatto... non sono molto bravo nel gestire la poca profonditą di campo a disposizione... e pensa che a volte monto anche i tubi di prolunga...
Grazie Fabio.

Francesco.


Il 105 lo ho anche io e non č di facile gestione.

Fabio
Willy73
Infatti... uso anche la slitta micrometrica a vite... ma ora mi rendo conto grazie a voi che il pił delle volte non sono perfettamente a fuoco...
Grazie davvero ragazzi...

Francesco.
RosannaFerrari
Se sei su cavalletto, togli l'AF, in Live view ingrandisci il punto dove vuoi il fuoco e poi focheggia manualmente
Č questione di mm, Francesco, solo ingrandendo puoi ottenere la maf e, soprattutto, la nitidezza ottimale
Pił ti avvicini con la lente al soggetto, meno pdc avrai, anche se chiudi il diaframma...quindi diventa indispensabile lavorare di fino

Ciao
Rosanna
Willy73
Di molto fino direi... Poi per complicarmi la vita, a volte, monto pure i tubi di prolunga... Come se dovessi vedere chissą cosa... Va bč, coraggio e avanti!!!
Ti ringrazio tanto Rosanna grazie.gif

Francesco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.