Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
b.m1970
Buon anno a tutti , mi scuso se quasta domanda e gia stata fatta ma non L'ho trovata ,
Sono ormai 3 anni con la mia D750 uso amatoriale faccio un pò di tutto 20.000 scatti l'anno avrei voglia di cambiare, la vigilia di Natale mi sono recato in negozio dove ho aquistatun bellisimo 17/35 nikon usato e mi hanno proposto di passare alla D850 , Vorrei sapere se ne vale la pena in qualità visto comunque i 3700€ o oventuaòmente meglio una D4s o D5 usata ?
Grazie delle vostre risposte che sono sempre di aiuto
grazie.gif
lupaccio58
QUOTE(b.m1970 @ Jan 1 2018, 02:50 PM) *
la vigilia di Natale mi sono recato in negozio dove ho aquistatun bellisimo 17/35 nikon usato e mi hanno proposto di passare alla D850

Se ti trovi bene con la 750 tientela stretta, manda a ca..re chi ti da questi consigli e spera non ci sia un quarto richiamo.
Se non ci lavori (nel senso che non produce reddito) lascia perdere D4 e D5.
Se vuoi salire parecchio di livello prendi la 850, conscio però che per spremerla dovrai investire parecchio nelle ottiche. Nelle more, il 17-35 non ci fa una gran figura... rolleyes.gif
lexio
D4s usata o D850 penso che le troveresti circa allo stesso prezzo, per cui la domanda che devi rivolegere a te stesso è : quale tipo di fotografia pratichi?
E come ti ha detto il saggio Lupaccio, la D850 chiede molto in termini di ottiche.
fullerenium2
QUOTE(lupaccio58 @ Jan 1 2018, 06:42 PM) *
Se ti trovi bene con la 750 tientela stretta, manda a ca..re chi ti da questi consigli e spera non ci sia un quarto richiamo.
Se non ci lavori (nel senso che non produce reddito) lascia perdere D4 e D5.
Se vuoi salire parecchio di livello prendi la 850, conscio però che per spremerla dovrai investire parecchio nelle ottiche. Nelle more, il 17-35 non ci fa una gran figura... rolleyes.gif

Infatti, perché fare l'upgrade? Meglio investire in ottiche. La D750 è di uso più universale ottima nei paesaggi ed eccellente quando sali molto di ISO.
Se proprio vuoi differenziare, la D4s dovrebbe avere una resa diversa ma ha un layout di comandi molto diverso.
Ma spendi in vetri e vedrai come la D750 decolla!
b.m1970
grazie per i consigli ,infatti non mi trovo male anzi ,come ottiche che uso sono il 28/70 f2.8 D - 70/200 vrii e l'ultimo 17/35 f4 e raramente il 85 f1.8D ed il 28/300 per le vacanze , secondo voi dovrei cambiarle ?
BANJO911
Se usi macchine pixellate direi proprio di si. Se invece starai sui 20-24 mpx anche il tuo 17-35 2.8 dirà ancora la sua. Se si prendono macchine con tanti pixel ci vanno anche le lenti adeguate e quelle costano. Soprattutto fissi, zoom che risolvono 45 mpx ad oggi ancora c'è poco.

Ma poi perchè complicarsi la vita se non si stampa grande? Per postare foto sui forum bastano e avanzano 12 mpx.
b.m1970
che ottiche dovrei utillizare per far docollare la D750 ?
BANJO911
Quelle che hai vanno benissimo per la tua D750. Se vuoi la D850 io andrei sui fissi, sia Nikon che Sigma. I secondi sono molto più a buon mercato e vanno un pelo meglio degli originali Nikon.
lexio
Assolutamente, se sei contebto della D750, non c'è motivo per cambiare. Idem se sei contebto delle ottiche che hai, non è che sei obbligato a cambiarle. Certo che tra un 28-70 e un 35 o un 50 on un 24 fissi, anche solo la versione f1.8, c'è un abisso a favore dei fissi. Però devi valutare quanto li usi, poi sul fatto che sigma sia meglio di Nikon la vedo una cavolata perché tutti i test dicono il contrario ma ognuno la pensa come vuole, sono ottime lenti comunque. Ma il tutto sta nelle tue esigenze non certo nelle esigenze di chi vende fotocamere biggrin.gif
cmg
Se sei disposto a spendere per una D850 o una D5 usata vendendo la D750, potresti anche tenere la 750 e prendere una D800E usata per verificare di persona i 36 Mpx.
Risparmieresti cmq soldi da investire su ottiche fisse. Ti accorgerai che con la 800E anche le ottiche in tuo possesso brilleranno di una nuova luce.
Fatto questo passaggio sarai più cosciente e consapevole per decidere se passare definitivamente alla D850.
Saluti Carlo
fullerenium2
QUOTE(cmg @ Jan 2 2018, 12:11 AM) *
Se sei disposto a spendere per una D850 o una D5 usata vendendo la D750, potresti anche tenere la 750 e prendere una D800E usata per verificare di persona i 36 Mpx.
Risparmieresti cmq soldi da investire su ottiche fisse. Ti accorgerai che con la 800E anche le ottiche in tuo possesso brilleranno di una nuova luce.
Fatto questo passaggio sarai più cosciente e consapevole per decidere se passare definitivamente alla D850.
Saluti Carlo

Direi che questo è un ottimo consiglio. Anche una D810 usata si trova sui 1600 euro.
Delle ottiche citate (se cerchi il max in termini di risoluzione), secondo me il 28-70 ed il 16-35 f/4 sono sottodimensionati.
Che poi se non stampi in grande o se non guardi al 200% gli spigoli del fotogramma, vanno tutti bene.
Provai il 17-35 f/2.8 su D700 (12MP) e ai bordi se non chiudevo almeno ad f/8 era osceno (ma era un prodotto usato e chissà se era decentrato).
Manzek
Concordo con chi ti dice che dipende dal tipo di foto che fai. La D750 l'ho avuta tre anni e 70000 scatti, va benissimo in qualsiasi frangente, tenuta alti ISO ottima, per cambiarla devi avere esigenze superiori, tipo più mpx (con la D850) o più performance nella foto sportiva/natualistica (D4s). L'esborso in tutti e due i casi è notevole, ci penserei due volte prima di buttarmi. Ora ho la D4s e posso dire che è un altro pianeta, come robustezza e velocità d'azione, ma devi avere proprio quel tipo di esigenza, se fai foto in città portarti dietro 1,4kg di sola macchina può essere un problema.
BANJO911
QUOTE(lexio @ Jan 1 2018, 11:26 PM) *
Poi sul fatto che sigma sia meglio di Nikon la vedo una cavolata perché tutti i test dicono il contrario ma ognuno la pensa come vuole


Non è troppo una cavolata. La D810 per rendere al meglio ha bisogno di ottiche buone, e oggi, le ottiche buone, sono i fissi, non gli zoom.

I fissi Nikon non fanno schifo, anzi, ma non tutti sono all'altezza di risolvere i 36 mpx, e se non li risolvi che te la prendi a fare una pixellata?

Sigma , fa molto meglio con gli ultimi Art, che tra l'altro hanno anche prezzi simili ai fissi Nikon 1.8, ma sono 1.4 (meglio) se non anche più abbordabili. E funzionano alla grande, sui corpi Nikon, tarati con la Dock. Addirrittura tari il fuoco lontano e la minima MAF che è ESSENZIALE se vuoi usare la massima qualità dei fissi.

Guardatevi un po' le tabelle di DXO e poi vedrete quali sono i migliori fissi. Oggi. Nikon è dietro, a parte l'ultimo 70/200 F2.8 FL (2500 euro), il 105 F1.4 Nuovo (1800 euro), 85 F1.4, 200 F2 e compagnia cantante. Tutta robetta che stà dai 1300 euro in su..
b.m1970
grazie dei consigli , credo che al momento mi terro stretta la mia d750 , eventualmente comprero qualche fisso .
Grazie ancora dei preziosi consigli grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.