Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
zinza58
Salve e buone feste a tutti,
non uso quasi mai Photoshop, ora devo creare una scritta con sfondo trasparente (versione Phoptoshop cc2017) e nel menù di creazione nuovo documento nella finestra di selezione del colore di sfondo non appare come nelle precedenti versioni la voce trasparente.
Ho visto e letto diverse guide sull'argomento in cui si dice che per avere la voce trasparente bisogna sbloccare la voce Opzioni avanzate, ho sbloccato l'opzione na la cove non è presente.
Qualche consiglio su come fare?
Grazie
Maurizio Bonanni

Alessandro Castagnini
Ora sono su iPad, quindi, fino a domattina non riesco a vedere e guidarti, ma si può aggirare il problema. smile.gif
Se apri un normale documento con qualsiasi colore di sfondo, poi selezioni e premi il tasto canc, rimuovi il colore e rimane solo lo sfondo trasparente.
Ricordati di salvare poi in png che gestisce la trasparenza... il jpg non lo fa smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
maurì... sparisti?
Hai fatto qualche prova?
RosannaFerrari
File-->Nuovo
Clicca su Opzioni avanzate e scegli come di seguito

Clicca per vedere gli allegati

Poi ritorni su Contenuto di sfondo, apri la tendina e trovi anche il trasparente

Clicca per vedere gli allegati

Ciao
zinza58
Scusate, sono rientrato in ufficio e subito fagocitato.
Ho fatto una prova e stranamente funziona con le opzioni avanzate, avevo cambiato la risoluzione del monitor e non si vedeva tutta la tendina, rimesso alle condizioni originale tutto funziona.
Grazie
Maurizio
Alessandro Castagnini
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.