Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mauro.67
Buonasera ho una nikon d5200 vorrei acquistare un grandangolo non so quale prendere grazie
sarogriso
QUOTE(mauro.67 @ Dec 23 2017, 06:26 PM) *
Buonasera ho una nikon d5200 vorrei acquistare un grandangolo non so quale prendere grazie


Ciao,

per evitare domande e risposte a ripetizione dovresti almeno dare una idea quali focali sono di tuo maggiore interesse.

Ecco degli esempi
ribaldo_51
Oppure per che tipo di fotografie, inoltre con quale budget?

io su dx uso abbastanza un 20mm f2.8 D però mi pare che la D5200 non abbia il motore per la MAF mad.gif
studiomirriart
Per essere più precisi nell'aiutarti, quoto chi mi ha preceduto smile.gif
SDBF
Ciao, non so se posso esserti ancora di aiuto, su dx uso il nikkor 10-24 che sul formato 35mm (fx) é equivalente a 15-36mm. Personalmente lo trovo molto soddisfacente. Magari non è luminosissimo (in quanto l'apertura diaframma é f/ 3.5 - 4.5) però per l'uso che ne faccio va bene in quanto non ho l'esigenza di avere un diaframma più aperto. Se mi serve un diaframma più aperto uso altro.
lupaccio58
QUOTE(SDBF @ Jan 15 2018, 10:28 PM) *
Ciao, non so se posso esserti ancora di aiuto, su dx uso il nikkor 10-24 che sul formato 35mm (fx) é equivalente a 15-36mm.

Concordo, col 10-24 ci fai tutto e la non eccelsa luminosità, su una lente del genere, è del tutto ininfluente wink.gif
aldosartori
Ad esempio sulla mia 7100 non stacco mai il sigma 10-20...ma perchè faccio molta paesaggistica e la resa per me va piu' che bene
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.