Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
robermaga
Un'altra delle mie foto "nuvolose"
LA STRADA
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Roberto
Maurizio Rossi
Come ti ho detto sul club reflex per me una bella immagine, le riprese di strade hanno sempre una bella profondità,
con questa hai gestito bene il controluce, sulla compo per una regola più corretta potevi sfruttare le linee con gli angoli del frame,
comunque buona Pollice.gif
robermaga
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 16 2017, 09:36 AM) *
Come ti ho detto sul club reflex per me una bella immagine, le riprese di strade hanno sempre una bella profondità,
con questa hai gestito bene il controluce, sulla compo per una regola più corretta potevi sfruttare le linee con gli angoli del frame,
comunque buona Pollice.gif

Grazie del passaggio Maurizio. Condivido le tua osservazione, ma o ritagliavo troppo o scendevo nel fosso (in fase di ripresa) ma cambiava la prospettiva, oltre che a bagnarmi i piedi.
Grazie
Roberto
aldosartori
Ha una buona via di fuga.
Come presentazione però, e parlo per me sia chiaro, avrei gestito in modo diverso la posizione della strada, bene di lato come hai fatto, ma avrei cercato un punto di convergenza nell'angolo, in questo caso avrei fatto coincidere la linea di mezzeria optanto per un taglio più panoramico.
La striscia collinare (?) a dx la vedo troppo nera, sempre a parere mio sia chiaro, non riesci a recupararla un pò?
Abbasserei ancora le luci in cielo.

Ti ripeto, questo è come la vedo io....
wink.gif
Aldo
robermaga
QUOTE(aldosartori @ Dec 20 2017, 10:20 AM) *
Ha una buona via di fuga.
Come presentazione però, e parlo per me sia chiaro, avrei gestito in modo diverso la posizione della strada, bene di lato come hai fatto, ma avrei cercato un punto di convergenza nell'angolo, in questo caso avrei fatto coincidere la linea di mezzeria optanto per un taglio più panoramico.
La striscia collinare (?) a dx la vedo troppo nera, sempre a parere mio sia chiaro, non riesci a recupararla un pò?
Abbasserei ancora le luci in cielo.

Ti ripeto, questo è come la vedo io....
wink.gif
Aldo

Ti ringrazio Aldo.
Guarda, concorderei in tutto sull'angolo, solo che la posizione pur a mano libera, era obbligata o quasi. A me piacciono moltissimo gli effetti geometrici e li cerco sempre. solo che qui l'ideale sarebbe aver potuto stare un po più a d. in alto in modo da far collimare proprio le line d. della strada con l'angolo, ma non era possibile.
Accetto però questa tua idea del taglio e del cielo. Non quella di schiarire le colline ... anzi le rafforzo in modo da evidenziare questo cuneo che si insinua nel paesaggio in controsole pieno.
Clicca per vedere gli allegati

Ciao, buon Natale.

P.s. Se non commento le tue belle immagini è perché le trovo perfette. A volte qualcuna mi appare fin troppo perfetta per un "ruspante" come me.
aldosartori
A livello di taglio la preferisco, il cuneo nero sono gusti personali tongue.gif


Auguroni anche a te!

PS: ti ringrazio per l'osservazione alle mie foto ma sentiti pure libero di dire la tua in tutta tranquillità, in fotografia non si smette mai di imparare wink.gif
lupens
Posso proporti una mia versione con ritocco sui colori, ombre e strada?
robermaga
QUOTE(lupens @ Dec 20 2017, 07:34 PM) *
Posso proporti una mia versione con ritocco sui colori, ombre e strada?

Ma certo, fai pure
R.
lupens
Grazie per il permesso. I gusti miei sono opinabili.
Clicca per vedere gli allegati
Maurizio Rossi
QUOTE(robermaga @ Dec 20 2017, 03:33 PM) *
Ti ringrazio Aldo.
Guarda, concorderei in tutto sull'angolo, solo che la posizione pur a mano libera, era obbligata o quasi. A me piacciono moltissimo gli effetti geometrici e li cerco sempre. solo che qui l'ideale sarebbe aver potuto stare un po più a d. in alto in modo da far collimare proprio le line d. della strada con l'angolo, ma non era possibile.
Accetto però questa tua idea del taglio e del cielo. Non quella di schiarire le colline ... anzi le rafforzo in modo da evidenziare questo cuneo che si insinua nel paesaggio in controsole pieno.
Clicca per vedere gli allegati

Ciao, buon Natale.

P.s. Se non commento le tue belle immagini è perché le trovo perfette. A volte qualcuna mi appare fin troppo perfetta per un "ruspante" come me.

Questo è quello che intendevo io, decisamente meglio, anche se il cielo ha un pelo di dominante... ma non disturba Pollice.gif
robermaga
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 21 2017, 06:58 PM) *
Questo è quello che intendevo io, decisamente meglio, anche se il cielo ha un pelo di dominante... ma non disturba Pollice.gif

E infatti e quella che ho poi tenuto anche grazie a te e gli altri.
BUON NATALE A TUTTI

ROBERTO
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.