Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
vz77
d4s - 25 febbraio 2014
d5 - 5 gennaio 2016
d(x) - ??? gennaio 2018 ???
insomma per chi si accinge a comprare l’ammiraglia a fine 2017 pare ovvio dover asettare la nuova nata (e quest’attesa non è un problema per chi ha già una vecchia ammiraglia, ma lo è per chi deve comprare la sua prima ammiraglia) quanto si dovrà aspettare? ci sono notizie in merito da parte di nikon?
sarogriso
QUOTE(vz77 @ Dec 11 2017, 11:38 AM) *
.............ma lo è per chi deve comprare la sua prima ammiraglia) quanto si dovrà aspettare?


Giusto giusto il tempo che le nuovissime finiscano nelle borse di chi piace strapagarle e che le meno nuovissime arrivino sul mercatino, è sempre stato così!!
Perché cambiare ora? cool.gif biggrin.gif
lexio
Si, molti siti di rumors fanno lo stesso ragionamento. Anche perchè l'intervallo di 2 anni per la nuova ammiraglia va avanti dalla D3s ..

Anche secondo me, se uno non è un pro che la detrae, conviene aspettare l'uscita di una ammiraglia e poi prendere il modello immediatamente precedente..
davidebaroni
QUOTE(lexio @ Dec 11 2017, 04:01 PM) *
Si, molti siti di rumors fanno lo stesso ragionamento. Anche perchè l'intervallo di 2 anni per la nuova ammiraglia va avanti dalla D3s ..

Anche secondo me, se uno non è un pro che la detrae, conviene aspettare l'uscita di una ammiraglia e poi prendere il modello immediatamente precedente..

...Anche di due generazioni prima... messicano.gif
riccardobucchino.com
E' probabile una D5s nel 2018, perché no?
Infondo come ho già detto 100 volte il senso di aggiornare ogni 2 anni l'ammiraglia non è quello di svalutare la vecchia (ancora oggi una D4 che non ha 400.000 scatti costa cara ed è VECCHIA) ma piuttosto di permettere al professionista che vuole cambiare uno dei corpi macchina di non comprare un prodotto che ha già due anni ma di prenderne uno che è più recente, nel caso delle varie versioni S delle macchine sono miglioramenti non radicali ma infondo dovendo comprare il nuovo è molto meglio che sia davvero recente. Immaginate uno che cambia 1 corpo ogni 4 anni oggi potrebbe avere una D3s e una D4s e una va per i 4 anni l'altra è quasi all'ottavo per cui potrebbe voler cambiare la più vecchia e di sicuro è più contento di cambiarla con una nuovissima D5s che con una D5 che ha già 2 anni, magari i miglioramenti saranno pochi, ma ci sono ed essendo uno strumento che userà per anni se è migliore... beh è meglio no?
Non è che se esce la nuova bisogna per forza cambiare la vecchia, ma piuttosto se uno già deve cambiare la vecchia (perché magari ha davvero una marea di scatti e quindi non è più così affidabile) è sicuramente contendo di avere qualcosa di nuovo da poter comprare. Io mi immagino un professionista che usa canon che fino all'uscita della 1Dx II se voleva o DOVEVA (poteva anche averla distrutta) cambiare corpo macchina doveva per forza comprare un altra 1Dx una macchina che aveva quasi 4 anni sulle spalle... e cosa più importante, pagarla quasi come se fosse uscita il giorno prima, ed è la cosa che fa girare, perché se appena uscita va bene pagare una 1dx 5800€ dopo 4 anni pagarla 5500 fa girare i cosiddetti come se non ci fosse un domani percHé ok che è nuova di pacca ma è un prodotto vecchio.
IvanoRagusa
Sembra che non uscirà per inizio 2018, il motivo QUI
alcarbo
Sono rimasto un pò indietro
Sono già uscite D5S e D6 ?

Ah ah ah

Sono rimasto alla D3s
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.