Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lisagu7
Ciao a tutti! Quale modo di Autofocus e quale Modo Area AF mi consigliate per fotografare il volley? Ho appena comprato la D500 e non ci ritrovo ancora. Ho bisogno di trovare le impostazioni giuste per quando faccio i primi piani alle giocatrici durante il riscaldamento, e quando fotografo le azioni durante la partita. Uso sempre la modalità AF continua (AF-C), ma non so davvero quale area AF sia più giusta.
Grazie mille.
t_raffaele
QUOTE(lisagu7 @ Nov 25 2017, 09:53 PM) *
Ciao a tutti! Quale modo di Autofocus e quale Modo Area AF mi consigliate per fotografare il volley? Ho appena comprato la D500 e non ci ritrovo ancora. Ho bisogno di trovare le impostazioni giuste per quando faccio i primi piani alle giocatrici durante il riscaldamento, e quando fotografo le azioni durante la partita. Uso sempre la modalità AF continua (AF-C), ma non so davvero quale area AF sia più giusta.
Grazie mille.


Ciao e complimenti x l'acquisto. A pag 103 del manuale, trovi indicazioni attendibili sull'utilizzo.
Non esiste un modo assoluto, le situazioni non sempre sono le stesse. Bisogna provare, e crearsi le proprie abitudini, in base ai risultati ottenuti.
Altrimenti, ci avrebbero messo a disposizione, meno possibilità di scelta. Comunque, parti dalle indicazioni sul manuale.

Saluti@Cordialità

raffaele
lexio
prova AF dinamica a 9 o a 25 punti e AF a gruppo, fai un po' di prove in un modo o nell'altro, vedi quale ti dà più foto soddisfacenti, e poi decidi.
Maurizio Rossi
Ciao, e complimenti per l'acquisto, ti informo che per queste nozioni tecniche puoi tranquillamente chiederle sul club D500
ti aspettiamo li con i tuoi scatti e le tue richieste, AF-C se il movimento è veloce e visto che i soggetti sono persone AF S uppure a Gruppi,
ma come dice Raffaele devi provare per far si di trovare quella migliore che fa per te,
per non creare confusione in sez. questa la chiudiamo andiamo avanti di la.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.