Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
aldosartori
Mi piaceva il riflesso della scena in sè, con la parte destra ammorbidita dal sole.
Che un bidone dell'immondizia possa entrare in una scena era un pò la sfida...che dite?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
cobbretto
Molta bella... vedo che ti dedichi a fare paesaggi. Complimenti.

Cosa è quel palo??
Alex20
sai ??!! la preferisco a molte altre della tua produzione
mi piace molto la compo ed il PdR ma, soprattutto, le cromie particolarmente naturali
Pollice.gif Pollice.gif
aldosartori
Grazie ad entrambi.

Cobretto, sì il paesaggio mi piace molto e mi sot orientando verso questo tipo di fotografia. Il palo a sx credo sia un' asta per bandiera....

Alex, ci sta la tua affermazione, tieni presente che ho fotografato molte situazioni diverse, quelle cariche è perchè erano davvero cariche, stamattina ad esempio il cielo era arancione complete ma non avevo tempo a fotografare purtroppo...

Buona giornata
Aldo
smile.gif
Maurizio Rossi
Composizione bilanciata, location ripresa bella e col luce corretta,
mi piace molto mi rilascia un senso di tranquillità, Pollice.gif
aldosartori
Maurizio mi fa davvero piacere, grazie!
lexio
Che bella scena, bella ripresa con colori naturali e anche la struttura delle nuvole molto piacevole. Potresti clonare il palo/asta della bandiera, e anche l'impronta del piede sulla sabbia in primissimo piano.
Invece il bidone ci sta, anzi se non l'avessi detto che era un bidone non ci sarei arrivato. Bravo!
Alex20
QUOTE(aldosartori @ Nov 24 2017, 08:36 AM) *
Alex, ci sta la tua affermazione, tieni presente che ho fotografato molte situazioni diverse, quelle cariche è perchè erano davvero cariche, stamattina ad esempio il cielo era arancione complete ma non avevo tempo a fotografare purtroppo...

Buona giornata
Aldo
smile.gif

quando sono belle ed armoniose mi piacciono anche quelle cariche, sia naturali che in post...
quelle tipo questa, secondo me, hanno una marcia in più !!! la visione è più rilassante smile.gif
aldosartori
Grazie ancora Alex, sul rilassante concord pienamente!

Alessio, l'asta credo bilanci un po' o no secondo te? mi creava come una "porta da calico" ahahahh.
Insomma sono in dubbio, poi con la mia pigrizia una doppia clonatura (riflesso anche) mi ammazza wink.gif

L'impronta, l'ho inclusa apposta, unico rammarico e non so come la parte della suola non c'era piu' sulla sabbia, volevo un piccolo elemento che portasse verso l'acqua di mare che ristagna in questo canale (che arriva fino alla zona con le palme che avevo pubblicato un mesetto fa, questa per intenderci), senza non saprei, ma ci provo appena sarò nuovamente a casa con I miei "potenti" mezzi da 30 minuti a foto ahahhaha

Grazie ancora che come sempre puntuali e precisi nei commenti!

Aldo
smile.gif
astellando
Ciao Aldo mi piace questa foto, come è già stato detto l'atmosfera è molto rilassante; per quanto riguarda il bidone secondo me si nota il giusto e cmq non si capisce affatto cosa sia , almeno io, quindi a me non da fastidio; per l'impronta secondo me o tutta o niente e forse è un peccato che sia sparita, forse tutta intera poteva avere il suo perchè.

Un saluto

Andrea
aldosartori
Ti ringrazio Andrea, effettivamente si o tutta o niente, hai ragione.

wink.gif
Grazie anche a te del gradito passaggio
fabio_prd
Ciao, Aldo.
anche a me piace molto, una delle migliori tue; avrei provato anche a "sbilanciarmi" un po' di più verso il cielo, in modo da dargli più importanza rispetto al primo piano. Ma son dettagli! wink.gif
Fabio
aldosartori
Grazie Fabio ma se alzavo perdevo parte del riflesso di destra delle nuvole nell' acqua che era un pò lo scopo, anzi forse avrei dovuto tare ancora più indietro wink.gif
fabri_nikon86
Vedo con piacere che ci stai dando secco messicano.gif . Cmq mi piace tutto. Avrei raddrizzato solo la palina ahaha
aldosartori
In Spagna scatto come se non ci fosse un domain, la sera e il week end non è che abbia tanto da fare e giro.
La palina (asta della bandiera fiusto?) era storat di suo e l'ho lasciata così biggrin.gif

Ciao Fabry, grazie.

Aldo
aldosartori
QUOTE(aldosartori @ Nov 26 2017, 12:18 PM) *
In Spagna scatto come se non ci fosse un domain, la sera e il week end non è che abbia tanto da fare e giro.
La palina (asta della bandiera fiusto?) era storat di suo e l'ho lasciata così biggrin.gif

Ciao Fabry, grazie.

Aldo

Ma come scrivo?????? tastiera spagnola.
Ripeto:
"In Spagna scatto come se non ci fosse un domani, la sera e il week end non è che abbia tanto da fare e giro.
La palina (asta della bandiera giusto?) era storta di suo e l'ho lasciata così biggrin.gif"

Scusate
fabri_nikon86
QUOTE(aldosartori @ Nov 27 2017, 12:54 PM) *
Ma come scrivo?????? tastiera spagnola.
Ripeto:
"In Spagna scatto come se non ci fosse un domani, la sera e il week end non è che abbia tanto da fare e giro.
La palina (asta della bandiera giusto?) era storta di suo e l'ho lasciata così biggrin.gif"

Scusate


Parli ancora in piemunteis messicano.gif
aldosartori
ahhahahaha dici?
NicolaSantolin
Ciao Aldo non prenderlo come un commento serio, anche perchè esperto non lo sono, e fra tutte le cose che ho e imparo da questo forum è l'orizzonte al centro frame. Ma una cosa che mi è balzata subito nell'occhio è stato far partire la spiaggia sull'angolo in basso a dx per farlo convergere al lato sx al centro del frame. Se è un commento stupido me ne scuso e non è una critica la mia ma guardando le foto di persone come voi si impara molto.
aldosartori
Ciao Nicola, non la ritengo affatto stupida come osservazione, anzi!
Ma come hai tu stesso scritto il motivo è perchè tenendo l'angolo a dx in basso nel vertice e mantenendo le proporzioni dei riflessi l'orizzonte viene in centro.
Alcune immagini per le loro caratteristiche possono tenere l'orizzonte centrale, altre invece no.

Quando ho un primo piano di poco interesse, o viceversa il cielo, allora sposto l'orizzonte nei vari piani inferiori o superiori, al contrario come in questo caso lo posso tenere in centro smile.gif

Spero di essere stato esaustivo per te biggrin.gif

Un salute
Aldo
NicolaSantolin
QUOTE(aldosartori @ Nov 28 2017, 08:27 AM) *
Ciao Nicola, non la ritengo affatto stupida come osservazione, anzi!
Ma come hai tu stesso scritto il motivo è perchè tenendo l'angolo a dx in basso nel vertice e mantenendo le proporzioni dei riflessi l'orizzonte viene in centro.
Alcune immagini per le loro caratteristiche possono tenere l'orizzonte centrale, altre invece no.

Quando ho un primo piano di poco interesse, o viceversa il cielo, allora sposto l'orizzonte nei vari piani inferiori o superiori, al contrario come in questo caso lo posso tenere in centro smile.gif

Spero di essere stato esaustivo per te biggrin.gif

Un salute
Aldo

La foto l'ho letta più o meno come hai risposto te . Questo serve anche a me per crescere guardando le foto degli altri è capendone il significato costruttivo. Ciao Aldo complimenti ancora.
aldosartori
Ancora grazie a te Nicola!
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.