Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ringhiobd
C'è qualcuno che mi sa spiegare come vedere i dati exif ?
Sia con Firefox + Opanda che con Explorer + Exif pro non riesco più vederli
E' per caso colpa dell'aggiornamento del forum o , più probabile, colpa mia ?
Grazie a tutti
M@rco
QUOTE(ringhio46 @ Aug 2 2006, 07:27 PM) *

E' per caso colpa dell'aggiornamento del forum o , più probabile, colpa mia ?


Scusa ma non capisco cosa ci possa entrare l'update del forum con i dati exif dei tuoi files. blink.gif
Sicuramente è un tuo problema.

M@rco
salvomic
QUOTE(ringhio46 @ Aug 2 2006, 07:27 PM) *
C'è qualcuno che mi sa spiegare come vedere i dati exif ?
Sia con Firefox + Opanda che con Explorer + Exif pro non riesco più vederli
E' per caso colpa dell'aggiornamento del forum o , più probabile, colpa mia ?
Grazie a tutti

ciao,
non credo che l'aggiornamento c'entri molto con questo smile.gif
cosa volevi dire, che non li vedi cliccando con il tasto destro sull'immagine nel browser?
Io su Mac in Safari li vedo sempre, in Firefox no, ma è normale: sono comportamenti diversi dei programmi, non del forum.
Per vederli in IE in Windows, se non erro, devi installare qualche plugin.
ciao,
salvo
ringhiobd
QUOTE(salvomic @ Aug 3 2006, 12:31 AM) *

ciao,
non credo che l'aggiornamento c'entri molto con questo smile.gif
cosa volevi dire, che non li vedi cliccando con il tasto destro sull'immagine nel browser?
Io su Mac in Safari li vedo sempre, in Firefox no, ma è normale: sono comportamenti diversi dei programmi, non del forum.
Per vederli in IE in Windows, se non erro, devi installare qualche plugin.
ciao,
salvo

NOn sai dirmi che plug-in serve ? io non ho trovato nulla
salvomic
QUOTE(ringhio46 @ Aug 3 2006, 04:21 PM) *

NOn sai dirmi che plug-in serve ? io non ho trovato nulla

Al momento non ho un computer Windows qui, solo Mac.
Partirei da questa ricerca su Google in merito: Opanda, Exif Image Viewer, ecc...
Safari per Mac ha questa funzione di serie, purtroppo manca in Firefox per Mac...

ciao,
salvo
ringhiobd
QUOTE(salvomic @ Aug 3 2006, 05:36 PM) *

Al momento non ho un computer Windows qui, solo Mac.
Partirei da questa ricerca su Google in merito: Opanda, Exif Image Viewer, ecc...
Safari per Mac ha questa funzione di serie, purtroppo manca in Firefox per Mac...

ciao,
salvo


Grazie dell'indicazione. Ho installato Opanda e con Explorer funziona, ho anche installato l'estensione di Firefox FxIF 0.2.2 e anche quella funziona. La cosa che ho notato, comunque, è che sono pochissime le iommagini postate con allegati i dati exif, mentre prima dell'aggiornamento del Forum mi pare lo fossero quasi tutte. E' solo una mia impressione?
davidegraphicart
Non vedo come l'aggiornamento della struttura web di Nital c'entri con la mancanza dei dati exif!!!
Non tutti gli utenti che inseriscono immagini nel forum, lasciano disponibili questi dati. Se usi con Photoshop la funzione "salva pewr web", i dati exif verranno "potati" automaticamente dal programma, oppure ci sono anche determinati software che ti consentono di modificare o toglier i dati di scatto.
Saluti, Davide.
ringhiobd
QUOTE(davidegraphicart @ Aug 4 2006, 11:27 AM) *

Non vedo come l'aggiornamento della struttura web di Nital c'entri con la mancanza dei dati exif!!!
Non tutti gli utenti che inseriscono immagini nel forum, lasciano disponibili questi dati. Se usi con Photoshop la funzione "salva pewr web", i dati exif verranno "potati" automaticamente dal programma, oppure ci sono anche determinati software che ti consentono di modificare o toglier i dati di scatto.
Saluti, Davide.

Anche questo su Photoshop non lo sapevo. Grazie dell'informazione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.