Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
elly.80
Ho fatto questa foto a Venice Beach. giornata stupenda e questa persona mi sembrava in perfetto stile Americano preferiva stare sull'amaca in Casa e a chattare con l'iphone piuttosto Che uscire E godersi la spiaggia.lo scatto iniziale è più ampio. Vorrei chiedervi Suggerimenti e opinioni sullo scatto. Forse dovrei cambiare il taglio.
grazie mille un caro saluto Elisa
Antonio Canetti
di solito sono tollerante per le linee cadenti (la fotocamera non lo permette in fase di ripresa), ma qui devono essere assolutamente corrette.
una volta corrette trasmette di più quello che ti ha colpito.

Antonio
lexio
Si percepisce poco di quello che hai raccontato, perchè la giornata di sole con la spiaggia non si vede, si capisce però che c'era bel tempo.

Concordo in pieno con le linee cadenti, specialmente quando lo scatto è così stretto e le linee sono così vicine ai bordi
Fabio Chiappara
Ciao, sono in linea con quanto detto dagli amici che mi hanno preceduto.

Fabio
aldosartori
Guarda, per me se sistemi le linee e tagli solo da lasciare le finestre, sempre e solo per me, è una gran bella foto!
elly.80
Ciao grazie a tutti dei consigli
stasera ho provato a mettere a posto le linee prospettiche non so usare bene photoshop e ho visto diversi tutorial alla fine ho usato trasforma distorsione.
e a fare diversi tagli. Se avessi un obiettivo decentrabile avrei tribolato meno stasera :-))
all'inizio avevo pensato di lasciarci il cielo perchè dava l'idea della bella giornata, però effettivamente l'immagine con solo la finestra è più di impatto ci sono le palme riflesse che aiutano.
Fatemi sapere cosa ne pensate ora.
PS mi fa piacere anche sapere se il messaggio che volevo trasmettere non vi arriva perchè se non arriva ho sbagliato sicuramente qualcosa... blink.gif
Un caro saluto a tutti
grazie ancora


Maurizio Rossi
Diciamo che il momento colto è buono, e che preferisco le immagini sotto croppate con le linee sistemate,
diciamo la seconda di quelle riviste e corrette, se poi croppi troppo perdi di dettaglio e interesse
elly.80
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 26 2017, 09:54 AM) *
Diciamo che il momento colto è buono, e che preferisco le immagini sotto croppate con le linee sistemate,
diciamo la seconda di quelle riviste e corrette, se poi croppi troppo perdi di dettaglio e interesse

Grazie Maurizio.
Un saluto Elisa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.