Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
checcozak
Ciao a tutti,
vi posto alcune foto dell'Antilope Canyon, questa sotto è stata realizzata con l'unione di 2 scatti con diversa esposizione, il tutto realizzato a mano libera perché all'interno del Canyon sono vietati i cavalletti.
Ho utilizzato il BKT automatico a 2 EV con scatto in sequenza rapida.

Ciao
Francesco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Antilope Canyon_01 by Francesco Boscardin, su Flickr
aldosartori
splendida
GiovanniChiappara
Ciao Francesco complimenti, mi pace molto la composizione e lo spiraglio di cielo con quel velo di nuvole la completa.
Giovanni
checcozak
Grazie,

eccone un'altra

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Antilope Canyon_02 by Francesco Boscardin, su Flickr
Maurizio Rossi
Questa location è fantastica, e le immagini è sempre un bel vedere.
la prima è bella e ben esposta, quest'ultima la vedo un pelo scuretta, aprirei un filo le ombre per dare più leggibilità Pollice.gif
Alex20
La prima trovo che sia stupenda...
Alex
fabri_nikon86
Ciao Francesco! La prima è sicuramente migliore, sia come composizione sia come esposizione. La seconda credo sia stata scattata esponendo per le alte luci. Quando mi trovo in queste condizioni cerco sempre un compromesso di esposizione per poter recuperare sia ombre che luci.
Fabri
Fabio Chiappara
Mi trovo in linea con Fabrizio, sulla seconda.
La prima é top wink.gif
checcozak
QUOTE(fabri_nikon86 @ Oct 14 2017, 12:54 PM) *
Ciao Francesco! La prima è sicuramente migliore, sia come composizione sia come esposizione. La seconda credo sia stata scattata esponendo per le alte luci. Quando mi trovo in queste condizioni cerco sempre un compromesso di esposizione per poter recuperare sia ombre che luci.
Fabri


Grazie a tutti per il passaggio.
Per quest'ultima in realtà ho usato la stessa tecnica e quindi è un HDR di 2 scatti, è tutto recuperabile, per scelta l'ho processata così come la vedete, ma devo dire la verità, tutti mi hanno fatto la stessa osservazione: è scura. In definitiva piace solo a me ! Pertanto ci metterò le mani per schiarirla, ve la posterò modificata a breve.

Intanto beccatevi questa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Antelope Canyon_03 by Francesco Boscardin, su Flickr
lupens
Davvero uno spettacolo. Pollice.gif
checcozak
Ecco la seconda modificata:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Antelope Canyon_04 by Francesco Boscardin, su Flickr
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.