Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
cicalone963
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha la configurazione sb 5000 e Youngnuo 622tx ed ha problemi di sottoesposizione in ttl e in manuale sballa almeno di 3/4 stop?
Tony_@
Con SB5000 non ho potuto provare ma con SB900 e altri dedicati Nikon si, ne avevo scritto QUI.
Guarda anche altri post prima nella stessa discussione, potresti trarne info interessanti (??) in merito a come si relazionano i trigger YongNuo con i flash Nikon o dedicati Nikon.

Sono fuori sede e non posso seguire molto la discussione nei prossimi giorni ma spero di esserti stato utile.
Un saluto,
Tony.

PS: scusa possibili errori, sto scrivendo da una sottospecie di cellulare.
Tony_@
Riprovo a inserire il link che pare non funzioni

https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=4107623

Tony.
Tony_@
Antonello, mi sono accorto ora che a quella discussione avevi partecipato anche tu, quindi forse ne eri a conoscenza.
Scusami, sono proprio cotto, è ora che me ne vada a nanna.

Bye,
Tony.
cicalone963
QUOTE(Tony_@ @ Oct 13 2017, 03:26 AM) *
Antonello, mi sono accorto ora che a quella discussione avevi partecipato anche tu, quindi forse ne eri a conoscenza.
Scusami, sono proprio cotto, è ora che me ne vada a nanna.

Bye,
Tony.

Si questa discussione la ho riaperta perchè il soggetto è il sb 5000 e va molto peggio del 810, e ti dirò di più, in manuale con sb 910 sb 800 e sb 700 funziona perfettamente, con sb 5000 no.
Tony_@
OK, peccato rolleyes.gif .

Immagino tu ti riferisca al YN-622N TX come trasmettitore on camera che comunica con YN-622N II (in questo caso ricevitore) sotto l'SB5000.
Io l'SB5000 non ce l'ho per cui mi metto in disparte e lascio spazio a chi lo possiede.

Comunque lo stesso tuo problema di sottoesposizione da 2/3 a 1 stop lo riscontro anch'io con SB900 e Metz 64 AF-1 digital, dedicato Nikon, in modo costante sia in i-TTL che in manuale.
Ormai lo so, ne tengo conto e via.

Certo che avere disparità espositiva applicando il YN-622N II sotto diversi flash Nikon non è il massimo che ci si possa aspettare, anzi, direi che è una bella seccatura.
I trigger YN622 non sono incostanti, perchè sullo stesso flash danno sempre (per quanto ho potuto constatare) lo stesso risultato, ... hmmm.gif a questo punto sembra che l'incostanza sia nel rapportarsi con flash diversi anche dello stesso brand (???).

Alle prossime,
Tony.



cicalone963
Allora vi chiedo, chi mi può consigliare dei trigger compatibili e collaudati con il flash in questione?
Gallito
QUOTE(cicalone963 @ Oct 13 2017, 01:29 PM) *
Allora vi chiedo, chi mi può consigliare dei trigger compatibili e collaudati con il flash in questione?

Interessa anche a me.....qualche novitá?
cicalone963
QUOTE(Gallito @ Oct 18 2017, 06:44 PM) *
Interessa anche a me.....qualche novitá?

pare di no
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.