Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Antonio Canetti
per me le più riuscite sono la quarta e la quinta smile.gif

Antonio
Nena_777
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 9 2017, 08:42 AM) *
per me le più riuscite sono la quarta e la quinta smile.gif

Antonio

Grazie mille antonio
Antonio Canetti
aspetta dirmi grazie smile.gif
stamane no avevo tempo per fare un po'di analisi:

1) soggetto troppo vicino al muro con ombra troppo grande e inutile, a sinistra sarebbe stato interessante se ci fosse stato un pannello riflettente per ammorbidire le ombre sul viso.

2) non male, mi piace, ma i capelli si impastano col fondo.

3) anche qui troppa differenza tra ombre e luce sul viso, la soluzione sarebbe un pannello o flash di schiarita sulla destra

4) e 5) già detto

6) stesso giudizio per la 3)

Antonio

Maurizio Rossi
Ciao, nel complesso hai fatto una buona serie e sei sulla buona strada, la 2-4-5 sono belle immagini,
la luce è buona e ben dosata, avrei solo optato per un taglio quadro su quelle del muro,
tagliando solo da quella parte facendo risultare meno muro,
la prima in BW ha le ombre troppo nette e troppo centrale il soggetto,
per me devi cercare di curare di più compo e location, rimane comunque un mio gusto personale.
lexio
MI asssocio ai commenti di chi mi ha preceduto. Comunque brava, continua così !
Nena_777
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 9 2017, 01:32 PM) *
aspetta dirmi grazie smile.gif
stamane no avevo tempo per fare un po'di analisi:

1) soggetto troppo vicino al muro con ombra troppo grande e inutile, a sinistra sarebbe stato interessante se ci fosse stato un pannello riflettente per ammorbidire le ombre sul viso.

2) non male, mi piace, ma i capelli si impastano col fondo.

3) anche qui troppa differenza tra ombre e luce sul viso, la soluzione sarebbe un pannello o flash di schiarita sulla destra

4) e 5) già detto

6) stesso giudizio per la 3)

Antonio

Ahahah mi sembrava troppo strano che mi fossi salvata così facilmente 😂
Grazie per la descrizione dettagliata! Non ho comprato pannelli riflettenti e nemmeno un flash ancora,mi piacerebbe prima cercare di sfruttare al meglio la luce naturale. Comunque grazie mille per i suggerimenti
Nena_777
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 9 2017, 02:31 PM) *
Ciao, nel complesso hai fatto una buona serie e sei sulla buona strada, la 2-4-5 sono belle immagini,
la luce è buona e ben dosata, avrei solo optato per un taglio quadro su quelle del muro,
tagliando solo da quella parte facendo risultare meno muro,
la prima in BW ha le ombre troppo nette e troppo centrale il soggetto,
per me devi cercare di curare di più compo e location, rimane comunque un mio gusto personale.

Grazie mille maurizio,avevo paura a tagliare troppo la foto e avere cosi un inquadratura troppo stretta visto che di solito tendo a stringere troppo. Per la location hai ragione ma è stata un improvvisata, ero a casa sua avevo voglia di scattare e mi son detta perché non sfruttare la sorella di mio moroso? Comunque grazie mille per i consigli
Antonio Canetti
non tutti abbiamo pannelli o flash supplementari per schiarire le ombre, quindi è normale che siano venute così e... non tutti si portano dietro uno "studio fotografico completo"

Antonio
Nena_777
QUOTE(lexio @ Oct 9 2017, 04:11 PM) *
MI asssocio ai commenti di chi mi ha preceduto. Comunque brava, continua così !

Grazie mille!! Spero di migliorarmi sempre di più 💪

QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 9 2017, 06:13 PM) *
non tutti abbiamo pannelli o flash supplementari per schiarire le ombre, quindi è normale che siano venute così e... non tutti si portano dietro uno "studio fotografico completo"

Antonio

Hai ragione,Cercherò di sfruttare meglio la luce per evitare ombre fastidiose,non avevo pensato di farla affacciare dall altra parte della colonna,probabilmente la luce sarebbe stata meno fastidiosa
NicolaSantolin
Ciao la terza mi piace per lo sfondo... nel senso che in questo genere penso che sia importante avere qualcosa di buono dietro il soggetto. Cmq sono poco esperto anch'io ma un consiglio che posso darti è di andare nella gallery e guardarti le foto sui ritratti... io molte volte guardo foto in giro per capire ciao.
aldosartori
buona serie. la 4 buona come momento.
hai levigato la pelle?
Nena_777
QUOTE(NicolaSantolin @ Oct 11 2017, 10:38 PM) *
Ciao la terza mi piace per lo sfondo... nel senso che in questo genere penso che sia importante avere qualcosa di buono dietro il soggetto. Cmq sono poco esperto anch'io ma un consiglio che posso darti è di andare nella gallery e guardarti le foto sui ritratti... io molte volte guardo foto in giro per capire ciao.



QUOTE(aldosartori @ Oct 14 2017, 02:51 AM) *
buona serie. la 4 buona come momento.
hai levigato la pelle?

Grazie mille Nicola del suggerimento.
Aldo si ho provato a sistemare un po'la pelle per risaltarla più che altro,ma non sono ancora pratica della post.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.