Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
fabri_nikon86
Ciao a tutti! Propongo una serie di scatti fatti sabato al grattacielo Sanpaolo di Torino.
C&c sempre graditi! Ne aggiungerò altri
Ps: Vediamo se Mario mi trova qualche difetto, ti lancio la sfida (simpaticamente) messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 904.4 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 959.1 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 842.8 KB

Marco Pacini

Bella serie
ben gestita sia in ripresa che in pp
m.
fabri_nikon86
Grazie Marco!!
Fabio Chiappara
Ciao Fabri,
Una bella serie. Le ultime 2 mi piacciono tantissimo.

Fabio
fabri_nikon86
QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 4 2017, 08:50 PM) *
Ciao Fabri,
Una bella serie. Le ultime 2 mi piacciono tantissimo.

Fabio


Grazie anche a te Fabio! smile.gif
Maurizio Rossi
Qui hai lavorato bene curando abbastanza bene i particolari, anche le conversioni sono giuste al contesto,
belle le prime due Pollice.gif
fabri_nikon86
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 6 2017, 05:40 PM) *
Qui hai lavorato bene curando abbastanza bene i particolari, anche le conversioni sono giuste al contesto,
belle le prime due Pollice.gif


Ciao Mauri! Grazie del passaggio!
lupens
Ottima serie che denota notevoli capacità e creatività. Le linee, simmetrie e chiusure sono tutte perfette. Grande rigore ed ordine come pure pulizia. Questo mi costringe a essere pignolo ma dal mio punto di vista, quindi tutto opinabile.

La prima devi selezionare tutto - modifica - trasforma e distorci quindi devi prendere la maniglia e trascinarla a dx per 6 pixel o 2mm ( pensa cosa sono andato a cercare). Ora noterai che dovrai rifilare ma lo fai solo a dx mentre a sx devi clonare. Avrai cosi la perfezione.

La seconda se vuoi che sia perfetta devi chiudere bene (intendo proprio il lavoro che vado a mostrarti) a sx e sopra. Ci sono molte distorsioni e nella mia prova le ho eliminate. La prova del nove la vedi da come ho chiuso sopra (nota il bordino grigio a fine taglio) e a sx ( qui in bordino nero) nella tua era tutto distorto. Poi per gusto personale taglierei la ringhiera e chiudo l'angolo basso-dx. Posto la prova corretta ( prova sulla tua a mettere i righelli e noterai le distorsioni) e credo che se la apri i photoshop potrai vedere come ho disposto i righelli.
Penso che in questa non hai avuto molta voglia di lavorare (le capacità le hai) visto che ho impiegato un'oretta a sistemarla. messicano.gif
La terza e quarta sono impeccabili.

Davvero ti faccio i miei complimenti per questa eccellente serie.
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

fabri_nikon86
Cavolo Mario così non vale però. fino a la sei andato a guardare ?? messicano.gif . Cmq son d'accordo con la tua versione senza ringhiera. Io l'ho inserita per dare un pò di "tridimensionalità" però bella anche senza. Grazie
lupens
Quello che è importante sono le chiusure e non la ringhiera. Se non sono fatte come ti ho mostrato penalizzano e non poco lo scatto. Ricorda il rigore e precisione.
lexio
Ottima serie, mi inchino di fronte a questi scatti stupendi e alla precisione di Lupens guru.gif
fabri_nikon86
QUOTE(lexio @ Oct 9 2017, 03:58 PM) *
Ottima serie, mi inchino di fronte a questi scatti stupendi e alla precisione di Lupens guru.gif

Grazie Alessio!! smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(lupens @ Oct 7 2017, 04:46 PM) *
Ottima serie che denota notevoli capacità e creatività. Le linee, simmetrie e chiusure sono tutte perfette. Grande rigore ed ordine come pure pulizia. Questo mi costringe a essere pignolo ma dal mio punto di vista, quindi tutto opinabile.

La prima devi selezionare tutto - modifica - trasforma e distorci quindi devi prendere la maniglia e trascinarla a dx per 6 pixel o 2mm ( pensa cosa sono andato a cercare). Ora noterai che dovrai rifilare ma lo fai solo a dx mentre a sx devi clonare. Avrai cosi la perfezione.

La seconda se vuoi che sia perfetta devi chiudere bene (intendo proprio il lavoro che vado a mostrarti) a sx e sopra. Ci sono molte distorsioni e nella mia prova le ho eliminate. La prova del nove la vedi da come ho chiuso sopra (nota il bordino grigio a fine taglio) e a sx ( qui in bordino nero) nella tua era tutto distorto. Poi per gusto personale taglierei la ringhiera e chiudo l'angolo basso-dx. Posto la prova corretta ( prova sulla tua a mettere i righelli e noterai le distorsioni) e credo che se la apri i photoshop potrai vedere come ho disposto i righelli.
Penso che in questa non hai avuto molta voglia di lavorare (le capacità le hai) visto che ho impiegato un'oretta a sistemarla. messicano.gif
La terza e quarta sono impeccabili.

Davvero ti faccio i miei complimenti per questa eccellente serie.
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

Superlativo dai... ottima analisi fin troppo complessa Pollice.gif
aldosartori
ehm...io mi limito nel dire che sono ben fatte ai miei occhi...cavolo che conversione...ma come fai?
fabri_nikon86
QUOTE(aldosartori @ Oct 13 2017, 01:26 AM) *
ehm...io mi limito nel dire che sono ben fatte ai miei occhi...cavolo che conversione...ma come fai?


Ciao Aldo! smile.gif. Grazie. Sono 3 effetti sovrapposti in color efex pro 4
aldosartori
Ogni tanto abbino silver a color ottenendo risultati a cettbili. È una bella combinazione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.