Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
erosb
Chiedo gentilmente se è in sistemazione la vostra piattaforma o è il mio windows con Mozzilla Firefox che zoppica.

Questo è il problema: caricamento immagini 800x 600 nei miei album esistenti. Nella vostra pagina (carica le immagini con le due possibilità)
se le trascino, visualizza solo una immagine che riempie tutto il foglio. Non si sposta più tanto da non trovare i comandi per inserire e selezionare.
Devo uscire e rientrare .
Se uso la funzione : Clicca sull'immagine, non succede nulla. E' dalle 16.30 che stò tribulando. Nota che ho pulito come consigliate la cache.
in attesa,
Saluti
E.B.
Maurizio Rossi
Ciao, mi fai una cortesia prova con un altro browser tipo Chrome vediamo cosa succede,
attualmente non abbiamo problemi ma vediamo la risposta...
erosb
Ciao Maurizio e scusa per il disturbo.

Con Crome non riesco neppure ad arrivare al menu con la scelta: i miei album. mi fermo al login.

in alto dove c'è scritto il Link : www. Nikonclub.it mi si aggiunge un altro link :Nikonclub.it-Le tue foto.
riesco a mettere i dati (login) ma non esce ne i strumenti laterali a sinistra della mia immagine e nemmeno il menu a destra in scrittura bianca deve trovo: album.
Se lo faccio con Mozilla, arrivo sino alla possibilità di scelta caricamento, poi non prosegue.
-------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho una domanda che riguarda la pagina personale NPU dove c'è Biografia e Gallery.
Ho provato a inserire una foto per vedere come funziona.
Si è creato: Photogallery 1 e funziona.

Domanda: è possibile spostare le immagini dai vari album in questa pagina personale chiamata NPU?
Spostarle, non ricaricarle, anche perchè, se ti ricordi, tante le ho perse per il Virus letale.
Le sistemerei sicuramente meglio anche se è un lavoro ciclopico, ma di pazienza ne ho da vendere.
Grazie

Se per sopra non mi sono spiegato bene richiedi
Grazie
E.B.
erosb
Scusa, Maurizio.
Oggi ho riprovato di nuovo a caricare immagini e tutto è andato a buon fine.
Ti assicuro che non ho modificato nulla. Meglio cosi, anche se rimane il problema iniziale, ma sicuramente sono le nuove diposizioni che si usano oggi.
Sempre più difficile.
-------------------------------------
Riguardo alla pagina personale NPU , aspetto una tua risposta.

Saluti
E.B.




Maurizio Rossi
Ciao, bene, abbiamo fatto una correzione su degli script e magari è andato apposto anche il tuo
comunque caricano immagini ogni sec. snza problemi,
per lo spazio NPU hai letto il PDF allegato nel tuo pannello di controllo, li ti spiega come fare,
comunque ti anticipo che se vai dove ci sono tutte le tue foto, puoi selezionare quelle che desideri spostare di album
e poi sopra con il menù a discesa cambi album ed automaticamente il sistema le sposta..
provaci al limite ti faccio uno screen
erosb
Grazie Maurizio.
Ho letto le istruzioni. Abbastanza facile se copi dal PC ma...

Sono entrato in un mio album in Nikon e ho selezionato delle foto facendo Copia.
Poi sono entrato in NPU sito personale, ma nella pagina dove caricare le immagini non presenta incolla, ma solo copia o seleziona da l tuo PC.

Non c'è incolla immagini eventualmente già selezionate.

Sicuramente il sistema giusto c'è ma non lo trovo io.
Come dici tu sopra, sarebbe una pacchia poterle spostare o copiare da album.
Se è possibile, poi vedro se è meglio togliere i vari album.
Tu cosa mi consigli? guardano più facilmente gli album o i siti personali.
Anche perchè sono molte immagini e le cose doppie consumano spazio.

Grazie
E.B.

erosb
Oggi ho provato ancora lo spostamento.
Non riesco.
Ho in 56 album 3100 e passa immagini. Credo che se non si riesce a spostarle comodamente le lascio dove sono.

Sai la differenza che c'è tra un libro che tieni in mano e il ForumNikonclub.
Il libro se lo apri vedi la prima pagina e sfogliandolo sino all'ultima, sai dove finisce.
Il Forum è come un grande castello con diverse entrate.
Entri ma non sai se vai nella direzione giusta e da quante camere è composto.
Praticamente non sai se ci sono altre cose belle da vedere.
Credo che lo sa solo chi l'ha compilato, dubito che ci sia chi ha visitato tutte le camere perche è un grande labirinto.
Non è un difetto del Forum, è un problema congenito nei programmi. Ti ricordi anni fa i giochini dei labirinti? Chi ha mai visto l'ultima stanza. Pochi.

Riguardo a NIKONCLUB
Non tenete una classifica di chi ha più album e immagini nel Forum?
fra l'altro in alcuni album non viene visualizzato il numero delle immagini.
Il punteggio perchè decade dopo un po di tempo. Peccato.

Ora finisco di assillarti

Ti saluto
E.B.
Maurizio Rossi
Ciao, facciamo uno step alla volta altrimenti se scrivi tutto così non andiamo da nessuna parte,
segui per favore quello che ti dico e rispondi se hai capito e sei riuscito...
in primis mi hai chiesto se... si può cambiare album alle immagini depositate sul tuo spazio NPU e io ti ho detto si... lo hai fatto? hai capito come fare?
ora mi dici se si può trasportare le immagini dal Nikonclub allo spazio NPU... questo essendo due piattaforme differenti ti dico di no,
non è consentito...
rispondimi se hai capito e poi proseguiamo
erosb

Il problema di caricamento immagini nei vari Album, è stato risolto.
Il secondo, era solo una domanda se si poteva spostare le immagini da album in spazio NPU.

Mi dici che non si possono SPOSTARE immagini da Album in Spazio NPU.
Nessun problema, rinuncio.
Grazie di tutto, non ti faccio perdere altro tempo.

Saluti
Erasmo
grazie.gif
Maurizio Rossi
Se intendi spostare da un album all'altro nello spazio NPU si si può,
se intendi spostare immagini da una piattaforma all'altra Nikonclub--->Nikonphotographers, no non si può
quest'ultima azione è come spostare le immagini da Facebook a Istagram non si può,
te mi parli da Album ma di che piattaforma non specifichi... per quello non ci capiamo smile.gif
penso che tu intenda la seconda azione, se è così non si può
erosb
Chiaro. biggrin.gif

Si, uso Album dalla piattaforma Forum nikonclub e non pensavo minimamente a due piattaforme, anche perchè il tasto Nikonphotographers, essendo in questa piattaforma, ti illude di essere nello stesso albergo.

Comunque tutto a posto.
Grazie di nuovo.
Saluti E.B.
Maurizio Rossi
Pollice.gif wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.