Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
Ciao a tutti continuo un po' con la mia vacanza a Vienna . Biblioteca Nazionale da starci mezza giornata da soli con la reflex e cavalletto... ma purtroppo mano libera ed un po' di iso. Ditemi voi cosa non va. Avrei qualche altra foto ma purtroppo per quanto aspettassi c'era sempre gente e alla fine ho rinunciato. Ciao Nicola.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
michelesala75
Per essere a mano libera e' un gran bello scatto; esposizione ineccepibile e molto nitida; andrebbe corretta in post pero' la prospettiva in modo da eliminare le linee convergenti verso il basso.

saluti,

michele
aldosartori
Si Nicola hai ripreso bene, ma va aggiustata per la simmetria correggendo la convergenza
Fabio Chiappara
Ciao Nik,
Mi trovo in linea con gli amici che mi hanno preceduto. Aspettati un passaggio da Mario messicano.gif lui è l'esperto nella correzione di queste distorsioni prospettiche.

Fabio
Maurizio Rossi
Sicuramente su queste riprese il fattore primario lo gioca la simmetria e distorsione pros.
se questi due elementi non si vedono difficilmente l'immagine diventa interessante,
questa tua è buona ma questi fattori vanno sistemati, per cui consiglio di fare già una buona ripresa e con più respiro, il resto lo fai in post.
NicolaSantolin
Che xxx sono che nn me ne sono accorto. Ero così preso dall'arcata centrale che nn ho dato importanza alla distorsione. Cmq Maurizio avevo 11-16 nn potevo stare più largo ma ho capito cosa intendi. Infatti mi servirà da lezione stasera do una sistemata e poi ve la posto. Di sicuro verrà tagliata grazie a tutti.
Maurizio Rossi
QUOTE(NicolaSantolin @ Sep 27 2017, 12:35 PM) *
Che xxx sono che nn me ne sono accorto. Ero così preso dall'arcata centrale che nn ho dato importanza alla distorsione. Cmq Maurizio avevo 11-16 nn potevo stare più largo ma ho capito cosa intendi. Infatti mi servirà da lezione stasera do una sistemata e poi ve la posto. Di sicuro verrà tagliata grazie a tutti.

Per questo ti ho detto di stare più largo, naturalmente dove è possibile, più giù del pavimento non puoi andare smile.gif
tranquillo succede l'intento di fare una bella arcata c'era wink.gif
NicolaSantolin
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 27 2017, 01:39 PM) *
Per questo ti ho detto di stare più largo, naturalmente dove è possibile, più giù del pavimento non puoi andare smile.gif
tranquillo succede l'intento di fare una bella arcata c'era wink.gif

Grazie Maurizio hai capito cosa intendevo grazie. Ecco provo a postare la foto sistemata. Se non ho fatto o/e capito bene se qualcuno mi può prendere la foto e sistemarla per capire dove sbaglio ciao Nicola.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
aldosartori
Buona così
NicolaSantolin
QUOTE(aldosartori @ Sep 28 2017, 02:05 PM) *
Buona così

Grazie Aldo ciao.
michelesala75
perfetta cosi'! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
NicolaSantolin
QUOTE(michelesala75 @ Sep 28 2017, 09:38 PM) *
perfetta cosi'! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Grazie Michele ne sono contento ciao.
BPisano
QUOTE(NicolaSantolin @ Sep 27 2017, 10:00 PM) *
Grazie Maurizio hai capito cosa intendevo grazie. Ecco provo a postare la foto sistemata. Se non ho fatto o/e capito bene se qualcuno mi può prendere la foto e sistemarla per capire dove sbaglio ciao Nicola.


Buona la 2 postata, concordo

Bruno
Maurizio Rossi
Ottima Nicola, bravo hai fatto un bel lavoro complimenti....Pollice.gif
NicolaSantolin
QUOTE(BPisano @ Sep 29 2017, 12:29 AM) *
Buona la 2 postata, concordo

Bruno

Grazie Bruno ciao.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 29 2017, 10:40 AM) *
Ottima Nicola, bravo hai fatto un bel lavoro complimenti....Pollice.gif

grazie Maurizio ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.