Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
riccardobucchino.com
In un normale giorno in California, mentre le prugne maturavano al sole, hanno progettato il nuovo iPhone, poi un genio ha detto una cosa come "imbecilli che non siete altro, facciamone anche uno più barbone basato sul vecchio modello e chiamiamolo iphone 8 mentre quello che abbiamo progettato come 8 lo chiamiamo X e lo vendiamo ancora più caro!".

L'idea era semplice ma geniale, il nuovo telefono cambia nome rispetto i precedenti e si costruisce un finto nuovo telefono (un iphone 7 minimamente modificato) e chiamato iphone 8 così il nuovo iphone 8 costa come il vecchio (solo poco più di 700€ la versione base) e il vero nuovo iphone 8 chiamato iphone X lo si vende a PARTIRE da 1200€. Geni del male!

Io credo sia davvero un test di stupidità e il riconoscimento del viso serve solo per mandare le foto di questi idioti a cupertino in modo che possano deriderli tutti uno per uno guardandoli in faccia... GENI!!!!!

Bisogna ammetterlo, sono dei geni del marketing, gli stupidi sono coloro che se lo comprano l'iphone X.

PS: Apple, che come sempre viene PRIMA di tutti e inventa tutto lei ha introdotto la RIVOLUZIONARIA tecnologia di riconoscimento del viso oggi a fine 2017, nel frattempo il primo prodotto Microsoft con il riconoscimento dell'iride basato su sensore dedicato (sistema incredibilmente più sofisticato) è stato lanciato nel 2015 ed ha già fatto in tempo ad andare fuori produzione!
PS secondo: Se volete sco**e stupite le donne invitandole a fare un giro sulla vostra barca a vela (minimo 25-30 metri, altrimenti sei uno sfigato) ormeggiata in qualche posto strafigo, quello funziona davvero per chia**re mentre l'iphone anche da 1200€ non sortisce alcun effetto rilevante sulla vostra probabilità di avere rapporti sessuali con donne appena conosciute!
nikosimone
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 13 2017, 05:05 PM) *
In un normale giorno in California, mentre le prugne maturavano al sole, hanno progettato il nuovo iPhone, poi un genio ha detto una cosa come "imbecilli che non siete altro, facciamone anche uno più barbone basato sul vecchio modello e chiamiamolo iphone 8 mentre quello che abbiamo progettato come 8 lo chiamiamo X e lo vendiamo ancora più caro!".

L'idea era semplice ma geniale, il nuovo telefono cambia nome rispetto i precedenti e si costruisce un finto nuovo telefono (un iphone 7 minimamente modificato) e chiamato iphone 8 così il nuovo iphone 8 costa come il vecchio (solo poco più di 700€ la versione base) e il vero nuovo iphone 8 chiamato iphone X lo si vende a PARTIRE da 1200€. Geni del male!

Io credo sia davvero un test di stupidità e il riconoscimento del viso serve solo per mandare le foto di questi idioti a cupertino in modo che possano deriderli tutti uno per uno guardandoli in faccia... GENI!!!!!

Bisogna ammetterlo, sono dei geni del marketing, gli stupidi sono coloro che se lo comprano l'iphone X.

PS: Apple, che come sempre viene PRIMA di tutti e inventa tutto lei ha introdotto la RIVOLUZIONARIA tecnologia di riconoscimento del viso oggi a fine 2017, nel frattempo il primo prodotto Microsoft con il riconoscimento dell'iride basato su sensore dedicato (sistema incredibilmente più sofisticato) è stato lanciato nel 2015 ed ha già fatto in tempo ad andare fuori produzione!
PS secondo: Se volete sco**e stupite le donne invitandole a fare un giro sulla vostra barca a vela (minimo 25-30 metri, altrimenti sei uno sfigato) ormeggiata in qualche posto strafigo, quello funziona davvero per chia**re mentre l'iphone anche da 1200€ non sortisce alcun effetto rilevante sulla vostra probabilità di avere rapporti sessuali con donne appena conosciute!


Hanno finalmente imparato dai produttori di reflex...
francopelle
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 13 2017, 05:05 PM) *
In un normale giorno in California, mentre le prugne maturavano al sole, hanno progettato il nuovo iPhone, poi un genio ha detto una cosa come "imbecilli che non siete altro, facciamone anche uno più barbone basato sul vecchio modello e chiamiamolo iphone 8 mentre quello che abbiamo progettato come 8 lo chiamiamo X e lo vendiamo ancora più caro!".

L'idea era semplice ma geniale, il nuovo telefono cambia nome rispetto i precedenti e si costruisce un finto nuovo telefono (un iphone 7 minimamente modificato) e chiamato iphone 8 così il nuovo iphone 8 costa come il vecchio (solo poco più di 700€ la versione base) e il vero nuovo iphone 8 chiamato iphone X lo si vende a PARTIRE da 1200€. Geni del male!

Io credo sia davvero un test di stupidità e il riconoscimento del viso serve solo per mandare le foto di questi idioti a cupertino in modo che possano deriderli tutti uno per uno guardandoli in faccia... GENI!!!!!

Bisogna ammetterlo, sono dei geni del marketing, gli stupidi sono coloro che se lo comprano l'iphone X.

PS: Apple, che come sempre viene PRIMA di tutti e inventa tutto lei ha introdotto la RIVOLUZIONARIA tecnologia di riconoscimento del viso oggi a fine 2017, nel frattempo il primo prodotto Microsoft con il riconoscimento dell'iride basato su sensore dedicato (sistema incredibilmente più sofisticato) è stato lanciato nel 2015 ed ha già fatto in tempo ad andare fuori produzione!
PS secondo: Se volete sco**e stupite le donne invitandole a fare un giro sulla vostra barca a vela (minimo 25-30 metri, altrimenti sei uno sfigato) ormeggiata in qualche posto strafigo, quello funziona davvero per chia**re mentre l'iphone anche da 1200€ non sortisce alcun effetto rilevante sulla vostra probabilità di avere rapporti sessuali con donne appena conosciute!


qui si vuole scatenare l'inferno con queste affermazioni...!! messicano.gif

attendo curioso..
Antonio Canetti
visto che il "branco" corre dietro alle novità, invece di esserci una grossa novità è meglio snocciolarle con tante piccole novità, si vende molto di più(si fattura di più) e i clienti sono molto più sodisfatti.

Antonio
giulysabry
https://youtu.be/2hXY6ObJ1jE. messicano.gif
Giuliano
Memez
Riccardo, le tue considerazioni sono solo fuffa... Ci sarà la gente che dormirà settimane prima davanti all'Apple store per accaparrarsi questa cag... meraviglia... biggrin.gif
ribaldo_51
Un test della stupidità o di altro è tale solo se si partecipa tutti messicano.gif

Anche ritenersi sempre tanto superiori agli altri è moderatamente stupido.
FlavioBorboni
Purtroppo Riccardo questo discorso vale in tutto.... Lascio stare il mercato Fotografico perchè non son esperto,
ma dai prodotti mela mozzicata, ai prodotti del robottino, oppure del sig. gates, passando per tutto il mondo automotive (del quale faccio parte) ecc ecc ecc
e tutto così..... Consuma Lavora Lavora Consuma. e noi, chi più chi meno, chi per telefonino, chi per reflex, chi per auto ecc... ci caschiamo tutti purtroppo.
L'importante è acquistare quel che va di moda e farsi fighi... e pazienza se è una ciofeca che alla fine non ci servirà a una cippa. Le code fuori dai mercatini della mela ci saranno anche per questo X..
Un Saluto.
Riccardo_A
Hanno messo su iphone quello che c'è già da tempo nel sw dei MacBook.
Per puro caso l'ho visto fare qualche giorno fa.
Si assegna il nome a qualcuno presente in una foto ed il sistema cataloga tulle le foto in archivio marcando quelle con la presenza della stessa persona.
Becca anche le foto fatte male o non perfettamente a fuoco.
Condivido la contrarietà ad un prezzo così alto per un telefono, credo però che tanta gente pensa la stessa cosa di chi, come noi, spende un sacco di soldi per una reflex, acquistata solo per passione.
Ciao

robermaga
QUOTE(Riccardo_A @ Sep 13 2017, 09:34 PM) *
Hanno messo su iphone quello che c'è già da tempo nel sw dei MacBook.
Per puro caso l'ho visto fare qualche giorno fa.
Si assegna il nome a qualcuno presente in una foto ed il sistema cataloga tulle le foto in archivio marcando quelle con la presenza della stessa persona.
Becca anche le foto fatte male o non perfettamente a fuoco.
Condivido la contrarietà ad un prezzo così alto per un telefono, credo però che tanta gente pensa la stessa cosa di chi, come noi, spende un sacco di soldi per una reflex, acquistata solo per passione.
Ciao

Purtroppo è proprio cosi cerotto.gif ! Biciclette da 12000 e canne da pesca da 3000 e più. Per la passione non si bada a spese, basta vedere tanti di noi amanti della fotografia. A parziale giustificazione si potrebbe dire che poi poi un telefonino è pur tempre un telefonino, che vuoi che passione sia ...ma chissà!
Roberto
riccardobucchino.com
QUOTE(FlavioBorboni @ Sep 13 2017, 09:32 PM) *
Purtroppo Riccardo questo discorso vale in tutto.... Lascio stare il mercato Fotografico perchè non son esperto,
ma dai prodotti mela mozzicata, ai prodotti del robottino, oppure del sig. gates, passando per tutto il mondo automotive (del quale faccio parte) ecc ecc ecc
e tutto così..... Consuma Lavora Lavora Consuma. e noi, chi più chi meno, chi per telefonino, chi per reflex, chi per auto ecc... ci caschiamo tutti purtroppo.
L'importante è acquistare quel che va di moda e farsi fighi... e pazienza se è una ciofeca che alla fine non ci servirà a una cippa. Le code fuori dai mercatini della mela ci saranno anche per questo X..
Un Saluto.


Se tu lavori sulle auto io posso darti delle idee per degli accessori che all'inizio si vendono come accessori (cari oltre ogni possibile immaginazione) e poi tutti li vorranno e li pretenderanno e le case automobilistiche faranno un mare di soldi e stranamente sono optional UTILI, davvero utili per la guida!

QUOTE(Riccardo_A @ Sep 13 2017, 09:34 PM) *
Condivido la contrarietà ad un prezzo così alto per un telefono, credo però che tanta gente pensa la stessa cosa di chi, come noi, spende un sacco di soldi per una reflex, acquistata solo per passione.
Ciao


Ma io usando la reflex ci guadagno del cash!
nikosimone
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 13 2017, 11:59 PM) *
Ma io usando la reflex ci guadagno del cash!


Ci sono quelli che con le reflex guadagnano soldi e quelli che ci fanno le foto di famiglia.
Ci sono quelli che con l'iPhone ci lavorano e quelli che si fanno i selfie.
riccardobucchino.com
QUOTE(nikosimone @ Sep 14 2017, 12:25 AM) *
Ci sono quelli che con le reflex guadagnano soldi e quelli che ci fanno le foto di famiglia.
Ci sono quelli che con l'iPhone ci lavorano e quelli che si fanno i selfie.


Ma non dire baggianate, NESSUNO lavora con l'iPhone tranne chi fa app per iPhone o altre baggianate per iPhone. Nessuno lavora con uno specifico telefono, uno vale l'altro, in quale lavoro serve il monitor con gli angoli curvi?
Al contrario con le reflex ci sono una marea di persone che guadagnano e se non usi le reflex devi usare le telemetro o le mirrorless o altro ma comunque qualcosa devi usare e in ogni caso costa caro.

maxter
Mi interessa molto di più la seconda parte del messaggio, ma ho la barca in rimessaggio...qualche altro consiglio?
andrea182
Oscar Wilde : " niente è piu' indispensabile del superfluo"
nikosimone
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 14 2017, 02:03 AM) *
Ma non dire baggianate, NESSUNO lavora con l'iPhone tranne chi fa app per iPhone o altre baggianate per iPhone. Nessuno lavora con uno specifico telefono, uno vale l'altro, in quale lavoro serve il monitor con gli angoli curvi?
Al contrario con le reflex ci sono una marea di persone che guadagnano e se non usi le reflex devi usare le telemetro o le mirrorless o altro ma comunque qualcosa devi usare e in ogni caso costa caro.


iphone = telefono
nikon D5 = reflex

tu fai soldi con le reflex
altri fanno soldi con il telefono

tu hai deciso di lavorare con una nikon
altri hanno deciso di lavorare con una canon

alcuni decidono di lavorare con iphone
altri decidono di lavorare con samsung



di notte è meglio dormire che scrivere, si rischia di fare pessime figure.


p.s. uno vale l'altro anche per le reflex...
Il_Dott
https://youtu.be/ycY9SViUIoQ

riccardobucchino.com
QUOTE(nikosimone @ Sep 14 2017, 11:10 AM) *
iphone = telefono
nikon D5 = reflex

tu fai soldi con le reflex
altri fanno soldi con il telefono

tu hai deciso di lavorare con una nikon
altri hanno deciso di lavorare con una canon

alcuni decidono di lavorare con iphone
altri decidono di lavorare con samsung
di notte è meglio dormire che scrivere, si rischia di fare pessime figure.
p.s. uno vale l'altro anche per le reflex...


Certo una reflex vale l'altra ma dipende da cosa ci fai, se vuoi lavorare in modo pratico e produttivo dando un risultato di un certo tipo devi avere una buona fotocamera (non importa la marca). Il telefono è tutta un altra cosa, a cosa ti serve? Per telefonare? Allora uno a caso va bene. Per andare su internet? Allora prendine uno un po' potente e con una buona batteria, che sia cinese, "design in california" o quel che ti pare non cambia molto a parte il prezzo, l'iphone x costa 1200€ (a partire da), un cinese costa 150€ e fa le stesse cose. L'unica esigenza specifica che assolve solo l'iphone X è "apparire" ma anche qui non è che la assolve proprio bene, perché dipende da come vuoi apparire, se vuoi apparire come un tamarro fighetto è il telefono che fa al caso tuo, se vuoi apparire come un tamarro non fighetto c'è samsung, se vuoi sembrare un amante della tecnologia compri hauwai (o come si scrive), se vuoi apparire smart (nel vero senso della parola) ne compri uno cinese da poco di quelle marche che non vedi nei negozi e non sai neanche pronunciare. Ma un lavoro che NON puoi fare senza iPhone X non esiste, mentre lavori che non puoi fare senza una fotocamera ce ne sono a decine, del resto Iphone X è uno specifico modello, una fotocamera è molto vago. Per cui ti sbagli terribilmente anche al mattino, l'iPhone X non è essenziale a nessuno e ti dirò una cosa che ti stupirà, E' PROPRIO PERCHE' NON E' ESSENZIALE CHE LA GENTE LO VUOLE, IL SUPERFLUO, IL FRIVOLO, L'INUTILMENTE COSTOSO E' IL LUSSO.
nikosimone
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 14 2017, 11:59 AM) *
Certo una reflex vale l'altra ma dipende da cosa ci fai, se vuoi lavorare in modo pratico e produttivo dando un risultato di un certo tipo devi avere una buona fotocamera (non importa la marca).


se vuoi lavorare in modo pratico e produttivo utilizzando determinati software hai bisogno di un "telefono" con determinate caratteristiche
(sistema operativo, sicurezza, affidabilità, easy of use, integrazione,...).

chi lavora con il "telefono" non si cura delle caratteristiche che interessano a te, quelle servono per farsi i selfie su facebook e per i polli che ragionano come te.

ah se sapessi cosa ci facciamo noi con i telefoni...
...che le telefonate praticamente non le facciamo più.

il cinese da 150 euro potrà andar bene per te che lo usi come un giocattolo.


fatti un favore, limitati a dare sentenze su ciò che conosci.


Alessandro Castagnini
Riccardo, guarda che non sei detentore della verità smile.gif
Quello che vale per te, non vale per me o per qualcun altro.

Il discorso é identico per la maggior parte delle persone iscritte a questo forum: comprano macchine ed obiettivi super pro, super costosi, per poi fotografare i propri gatti (tanto per dire, ovviamente smile.gif ) ed i costi superflui sono parecchio più alti di un iPhone.

La stupidità, a mio modo di vedere, non é chi si comprerà un iPhone 8 o X, ma chi bivaccherà qualche giorno prima dell'uscita per essere tra i primi.

Ciao,
Alessandro.

P.S. Ho avuto iPhone pari, quindi mi toccherà prendere l'8... magari, come il 6, lo pago 0 € e lo prendo con i punti Qatar Airways.
maxter
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 14 2017, 02:11 PM) *
Riccardo, guarda che non sei detentore della verità smile.gif
Quello che vale per te, non vale per me o per qualcun altro.

Il discorso é identico per la maggior parte delle persone iscritte a questo forum: comprano macchine ed obiettivi super pro, super costosi, per poi fotografare i propri gatti (tanto per dire, ovviamente smile.gif ) ed i costi superflui sono parecchio più alti di un iPhone.

La stupidità, a mio modo di vedere, non é chi si comprerà un iPhone 8 o X, ma chi bivaccherà qualche giorno prima dell'uscita per essere tra i primi.

Ciao,
Alessandro.

P.S. Ho avuto iPhone pari, quindi mi toccherà prendere l'8... magari, come il 6, lo pago 0 € e lo prendo con i punti Qatar Airways.

Alessandro, iphone X.....1,2,X....è pari! Ti tocca prenderlo.
Alessandro Castagnini
Ahahahah...
Fino a che mi va il 6 rimango lì smile.gif
L'unico motivo che avrei per cambiarlo (con uno con lo schermo più grosso) é per usarlo col mio mavic pro wink.gif
fullerenium2
Tanto per fare due chiacchiere. Uso il telefono per lavoro, con cui chiamo clienti e scrivo e-mail a collaboratori in ogni parte del mondo. Invio documenti, modifico documenti, revisiono PDF, compro biglietti aerei e tutto per lavoro.
Per me il telefono è un mezzo con cui ci lavoro, allo stesso modo con cui un fotografo professionista crea profitto con la propria reflex.
Nel tempo libero uso il telefono per fare foto durante i miei viaggi per vacanza o lavoro, elaboro le foto fatte col telefonino o quelle che importo con la APP direttamente dalla fotocamera. Ho anche sviluppato dei RAW della D700.
Uso il telefono per scrivere su questo forum.
Ci sono mille cose che faccio col telefono ed ho necessità che sia efficiente al massimo.
L'iPhone 5 che avevo ed il 7 che ho ora non mi hanno mai lasciato a piedi e non si sono mai inchiodati. Forse spengo il telefono 1 volta al mese.
È vero, l'iPhone costa ma rispetto al Samsung con pari capacità hardware non vi è storia in termini di stabilità e velocità.

Ora l'iPhone X e iPhone 8. Nello store c'è ancora il SE, il 6s ed il 7 nei vari formati. I prezzi vanno da 400 a 1400 euro. Hanno ampliato furbescamente l'offerta così come fanno altri produttori di telefoni e reflex.
L'iPhone X mi fa gola. Oramai uso più il telefono per fare le foto che la reflex. Le promesse fotografiche del iPhone X sono molto allettanti. Doppia fotocamera, ottica stabilizzata e luminosa, trattamento immagine migliorato, ecc ecc.
Col telefono ci lavoro, lo uso tantissimo per fare foto, non vedo controindicazioni per prendere un iPhone X, con la stessa facilità con cui molti passano da D810 a D850.

Le considerazioni di Simone sono condivisibili e fotograficamente parlando qualche anno fa lessi un articolo (quindi si parla di iPhone 5 e forse 6) di un fotografo che lo usava nei matrimoni sia per video che per foto. Quindi in fondo in fondo qualcuno e forse più di uno che ci lavora e ci fa soldi c'è.
Sicuramente esistono dei feticisti Apple che fanno la fila davanti agli store, ma allo stesso modo ci sono feticisti che fanno i pre-order di reflex già all'uscita dei primi rumors. Se poi non serve fa lo stesso, l'importante è avere l'ultimo modello con cui posso trasferire wireless le foto sul telefonino anche se ho scattato a 50MP buttando poi via i 3/4 della risoluzione.
Memez
QUOTE(fullerenium2 @ Sep 14 2017, 04:10 PM) *
È vero, l'iPhone costa ma rispetto al Samsung con pari capacità hardware non vi è storia in termini di stabilità e velocità.

Perdonami ma visto che non sei il primo che afferma quanto hai scritto, vorrei tanto capire che cosa succede nei telefoni android.
Ho un vecchio S3 mini su cui ho addirittura installato Android 7 e va senza impallarsi, ovviamente con i suoi limiti hardware dovuti all'età.
Ho un Asus da 140 euro e va senza impallarsi mai usandolo per tutto, dal classico facebook e chat varie al fotoritocco con diversi programmi.
Quindi mi chiedo se sia proprio un problema di Samsung, di Android o cosa?
Tu hai visto direttamente queste problematiche?
fullerenium2
QUOTE(Memez @ Sep 14 2017, 05:19 PM) *
Perdonami ma visto che non sei il primo che afferma quanto hai scritto, vorrei tanto capire che cosa succede nei telefoni android.
Ho un vecchio S3 mini su cui ho addirittura installato Android 7 e va senza impallarsi, ovviamente con i suoi limiti hardware dovuti all'età.
Ho un Asus da 140 euro e va senza impallarsi mai usandolo per tutto, dal classico facebook e chat varie al fotoritocco con diversi programmi.
Quindi mi chiedo se sia proprio un problema di Samsung, di Android o cosa?
Tu hai visto direttamente queste problematiche?

Tipicamente se affermo qualcosa è perché ho esperienza diretta.
Hai mai sfogliato le pagine di Facebook con un iPhone e con un Android? Hai mai scattato una foto con un iPhone e con un Android?
I telefonini Android anche moderni da 140 anche per fare una semplice foto impiegano molto più tempo che un vecchio iPhone 4.
Non voglio convincere nessuno ben inteso.
Memez
QUOTE(fullerenium2 @ Sep 14 2017, 05:59 PM) *
Tipicamente se affermo qualcosa è perché ho esperienza diretta.
Hai mai sfogliato le pagine di Facebook con un iPhone e con un Android? Hai mai scattato una foto con un iPhone e con un Android?
I telefonini Android anche moderni da 140 anche per fare una semplice foto impiegano molto più tempo che un vecchio iPhone 4.
Non voglio convincere nessuno ben inteso.

Per scrupolo ho cronometrato dal momento del tap sull app della fotocamera fino alla messa a fuoco sul mio Asus da 140 euro. 2 secondi e qualche centesimo. Ovviamente ho liberato prima tutta la memoria così che l'avvio fosse pulito, di "primo pelo". Ora non voglio cominciare una sfida all'ultimo sangue ma quanto sarà più veloce l'Iphone 4? Anche 2 secondi di meno? Non mi cambia la vita. Scorrere le pagine di Facebook alla velocità della luce non mi sembra una feature di rilevante importanza soprattutto ai fini della lettura dei contenuti.
Mi aspetto dei paragoni più significativi wink.gif (senza polemica ovviamente)
fullerenium2
QUOTE(Memez @ Sep 14 2017, 06:24 PM) *
Per scrupolo ho cronometrato dal momento del tap sull app della fotocamera fino alla messa a fuoco sul mio Asus da 140 euro. 2 secondi e qualche centesimo. Ovviamente ho liberato prima tutta la memoria così che l'avvio fosse pulito, di "primo pelo". Ora non voglio cominciare una sfida all'ultimo sangue ma quanto sarà più veloce l'Iphone 4? Anche 2 secondi di meno? Non mi cambia la vita. Scorrere le pagine di Facebook alla velocità della luce non mi sembra una feature di rilevante importanza soprattutto ai fini della lettura dei contenuti.
Mi aspetto dei paragoni più significativi wink.gif (senza polemica ovviamente)

Niente polemica.
Non ho mai cronometrato la rapidità di scatto ma se fosse anche di 1 secondo avrei già cestinato l'iPhone. Credo sia di qualche millisecondo il ritardo allo scatto e salvataggio.
Non uso quotidianamente FB ma confrontando la fluidità di scorrimento pagina tra iPhone ed altri Android noto una notevole scattosità in quest'ultimo, idem per le pagine web.
Mai avuto necessità di liberare RAM per velocizzare fotocamera o navigazione web o altre APP.

Credo che l'iPhone usi molto dell'hardware Samsung ma iOS gestisce molto meglio le risorse.
Non sono un fanboy anche perché l'iPhone non lo compro io, anzi inizialmente volevo un Android perché potevo smanettarci di più. Ero contrario al sistema iOS.
Dopo il primo giorno d'uso mi sono ricreduto.
Ripeto, non sono un fanboy, non spendo io per l'iPhone per cui non devo difendere o giustificare l'acquisto, ma vedo delle differenze. Probabilmente di tasca mia per uso strettamente privato mi sarei accontentato di un huaway da 90 euro.
Il_Dott
Concordo col fatto che ognuno spende i propri soldi come gli pare. Immagino che la tua compagna, Riccardo, spende in vestiti cifre per te assurde.

PS: il mio nexus 5 è prodotto tre anni fa dalla LG su specifiche google. Lo faccio impazzire facendo 100 cose contemporaneamente e non riesco a farlo laggare! Quando morirà la batteria lo cambierò con il nuovo Pixel.
Memez
QUOTE(fullerenium2 @ Sep 14 2017, 06:46 PM) *
Mai avuto necessità di liberare RAM per velocizzare fotocamera o navigazione web o altre APP.

Non era una necessità ma l'ho fatto proprio per evitare che l'app della fotocamera fosse già in ram e quindi più veloce ad aprirsi...

Detto ciò, io credo che si stia parlando di differenze quantificabili in millisecondi a parità di hardware. Centesimi perchè voglio esagerare biggrin.gif
Sia ben inteso che non spenderei mai tutti quei soldi neanche per un Android, qualunque sia la marca. Il mio budget massimo per un telefono arriva a 250 euro con tanto pentimento, quindi non sto qui ad esaltare Samsung o Huawey o chiunque altro. Mi pare però lampante che le reali potenzialità di questi telefoni, vengono espresse nella fotocamera in dotazione... vedi tutti gli spot in merito: doppia, Leica, Zeiss, apertura, elaborazione raw, video super mega full hd 4,5,6k e via dicendo. Per non parlare delle impronte digitali, scansione dell'iride, sblocco col sorriso, riconoscimento facciale, alito pesante...Tutta fuffa oltretutto crackabile... Serve un processore spaziale per aprire un pdf, navigare su internet e/o fare acquisti, chattare, mandare email, sentire musica... telefonare?
nikosimone
QUOTE(Memez @ Sep 14 2017, 07:16 PM) *
Non era una necessità ma l'ho fatto proprio per evitare che l'app della fotocamera fosse già in ram e quindi più veloce ad aprirsi...

Detto ciò, io credo che si stia parlando di differenze quantificabili in millisecondi a parità di hardware. Centesimi perchè voglio esagerare biggrin.gif
Sia ben inteso che non spenderei mai tutti quei soldi neanche per un Android, qualunque sia la marca. Il mio budget massimo per un telefono arriva a 250 euro con tanto pentimento, quindi non sto qui ad esaltare Samsung o Huawey o chiunque altro. Mi pare però lampante che le reali potenzialità di questi telefoni, vengono espresse nella fotocamera in dotazione... vedi tutti gli spot in merito: doppia, Leica, Zeiss, apertura, elaborazione raw, video super mega full hd 4,5,6k e via dicendo. Per non parlare delle impronte digitali, scansione dell'iride, sblocco col sorriso, riconoscimento facciale, alito pesante...Tutta fuffa oltretutto crackabile... Serve un processore spaziale per aprire un pdf, navigare su internet e/o fare acquisti, chattare, mandare email, sentire musica... telefonare?


torniamo a bomba...

tu parli di un uso "privato".

un uso aziendale (quando parli di aziende con svariate decine di migliaia di telefoni che devono andare di pari passo con un numero di laptop quasi doppio, su tutti i fusi orari conosciuti ed a tutte le latitudini) richiede altre cose.

per parlare di fotocamera, dal punto di vista "aziendale", la fotocamera sul dorso del telefono la usi principalmente (se non esclusivamente) per scansionare documenti, mentre è più importante l'altra, quella accanto al display, che normalmente è la peggiore...
...e non per fare i selfie.
Memez
quindi?
Memez
QUOTE(nikosimone @ Sep 14 2017, 07:47 PM) *
torniamo a bomba...

un uso aziendale (quando parli di aziende con svariate decine di migliaia di telefoni che devono andare di pari passo con un numero di laptop quasi doppio, su tutti i fusi orari conosciuti ed a tutte le latitudini) richiede altre cose.


ah tanto per precisare, l'azienda in cui lavoro risponde esattamente ai requisiti da te elencati e non usano apple, se non uno su 1000 perchè fa più "dirigente".
fullerenium2
il dubbio iniziale era se chi compra il nuovo iPhone X ha un QI alto o basso.
Se guardiamo l'utilizzo che ne fa l'utente medio, basta davvero un telefono da 100 euro.
Lo stesso discorso può essere trasposto a chi da D800 è passato a D810 e poi a D850. Piccole aggiunte, piccoli miglioramenti che la maggior parte degli acquirenti neanche è capace di valutare e sfruttare.
Parlando di uso casalingo del telefono senza scomodare l' imaging recognition e altre applicazioni avanzate, l'introduzione negli smartphone di fotocamere evolute ha probabilmente modificato e condizionato il mercato di alcune tipologie di fotocamere digitali.
Se il grosso limite dello smartphone era avere una focale fissa, ora invece la tendenza è quella di avere due focali che possono essere addirittura combinate tra loro per migliorare il rapporto S/N, migliorare la risoluzione ed aiutare a sfuocare lo sfondo.
Vale la pena spendere 1000 euro per un telefono?
Se personalmente calcolo le ore che utilizzo il telefono, il numero delle foto che scatto col telefono, ecc, forse almeno per me converrebbe investire denaro su il top di gamma di uno smartphone invece che prenotare una D850.
Per molti non è sicuramente condivisibile e trovano ridicolo chi fotografa con uno smartphone.
Forse andrebbe valutato il QI di chi prende una reflex da 50 MP e la prima cosa che si chiede è se può usare una APP per trasferire i jpg da 3MP sul telefono. No perché se non c'è questa funzione allora la nuova reflex non va bene.
nikosimone
QUOTE(Memez @ Sep 14 2017, 07:59 PM) *
ah tanto per precisare, l'azienda in cui lavoro risponde esattamente ai requisiti da te elencati e non usano apple, se non uno su 1000 perchè fa più "dirigente".


Dipende dal livello di servizi/strumenti che vuoi.

QUOTE(fullerenium2 @ Sep 14 2017, 09:47 PM) *
il dubbio iniziale era se chi compra il nuovo iPhone X ha un QI alto o basso.
Se guardiamo l'utilizzo che ne fa l'utente medio, basta davvero un telefono da 100 euro.
Lo stesso discorso può essere trasposto a chi da D800 è passato a D810 e poi a D850. Piccole aggiunte, piccoli miglioramenti che la maggior parte degli acquirenti neanche è capace di valutare e sfruttare.
Parlando di uso casalingo del telefono senza scomodare l' imaging recognition e altre applicazioni avanzate, l'introduzione negli smartphone di fotocamere evolute ha probabilmente modificato e condizionato il mercato di alcune tipologie di fotocamere digitali.
Se il grosso limite dello smartphone era avere una focale fissa, ora invece la tendenza è quella di avere due focali che possono essere addirittura combinate tra loro per migliorare il rapporto S/N, migliorare la risoluzione ed aiutare a sfuocare lo sfondo.
Vale la pena spendere 1000 euro per un telefono?
Se personalmente calcolo le ore che utilizzo il telefono, il numero delle foto che scatto col telefono, ecc, forse almeno per me converrebbe investire denaro su il top di gamma di uno smartphone invece che prenotare una D850.
Per molti non è sicuramente condivisibile e trovano ridicolo chi fotografa con uno smartphone.
Forse andrebbe valutato il QI di chi prende una reflex da 50 MP e la prima cosa che si chiede è se può usare una APP per trasferire i jpg da 3MP sul telefono. No perché se non c'è questa funzione allora la nuova reflex non va bene.



x 2
riccardobucchino.com
QUOTE(nikosimone @ Sep 14 2017, 01:34 PM) *
se vuoi lavorare in modo pratico e produttivo utilizzando determinati software hai bisogno di un "telefono" con determinate caratteristiche
(sistema operativo, sicurezza, affidabilità, easy of use, integrazione,...).

chi lavora con il "telefono" non si cura delle caratteristiche che interessano a te, quelle servono per farsi i selfie su facebook e per i polli che ragionano come te.

ah se sapessi cosa ci facciamo noi con i telefoni...
...che le telefonate praticamente non le facciamo più.

il cinese da 150 euro potrà andar bene per te che lo usi come un giocattolo.
fatti un favore, limitati a dare sentenze su ciò che conosci.



Evito di rispondere alle tue provocazioni e passo al nocciolo della questione:
Tu mi stai dicendo che un iPhone 8 non ti è sufficiente per il tuo lavoro e hai BISOGNO di un iPhone X? Perché? E che lavoro fai?



PS: Il mio telefono giocattolo comprato usato mi permette di connettermi in desktop remoto al server di casa o un qualsiasi altro pc usando continuum (non mirroring come si fai coi telefoni della concorrenza) su un monitor connesso in miracast usando un bel mouse BT il tutto mentre il telefono è comunque utilizzabile in modo normale senza alcun problema. E ti rispondo già alla domanda che potesti fare: "No, non mi serve il telefono che ho, è un puro sfizio, potrei benissimo farne a meno ma il vecchio si era rotto e non volevo certo passare a qualche sistema operativo che ha la grafica ad icone identica a quella dell'apple lisa del 1983!"
nikosimone
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 14 2017, 11:48 PM) *
Evito di rispondere alle tue provocazioni


Sei un fenomeno!

Prima mi dici "non dire baggianate" e poi sarei io a provocare.

Vattaccuerc't si dice dalle mie parti

QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 14 2017, 11:48 PM) *
Tu mi stai dicendo che un iPhone 8 non ti è sufficiente per il tuo lavoro e hai BISOGNO di un iPhone X? Perché? E che lavoro fai?


Dimenticavo...
...prima di andare a dormire rileggi il tuo primo post e vedrai che hai espresso una opinione (sic.) diversa, ed io a quella rispondevo, non alla differenza tra 8 e X
GrimoaldoRuscito
QUOTE(nikosimone @ Sep 13 2017, 05:23 PM) *
Hanno finalmente imparato dai produttori di reflex...


mitico...
mauropanichi
La settimana scorsa,mi si è rotto iPhone 6, con una fuori uscita del liquido e rottura del vetro,un telefono che ho reputato molto fragile con la sua scocca in alluminio,spesso tirato fuori dalla tasca,lo trovavo deformato,a mo di banana.Non avendo voglia di spendere molto per un telefono ho preso un Lg da 200€,con grandezza plus 5,5 diplay,e dopo anni di iPhone sinceramente l'ho trovato superiore in tutto alla mela morsa.
alabama
certo, c'è anche chi spende 30 mila euro per un'automobile che si muove grazie a un motore a scoppio inventato ben 100 anni fa...più che test di stupidità lo definirei test dell'ovvietà...poi che sia xxxxxxx non lo metto in dubbio, ma se ci guardiamo intorno forse conviene usare una padella antiaderente al posto delle mutande...

QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 13 2017, 05:05 PM) *
In un normale giorno in California, mentre le prugne maturavano al sole, hanno progettato il nuovo iPhone, poi un genio ha detto una cosa come "imbecilli che non siete altro, facciamone anche uno più barbone basato sul vecchio modello e chiamiamolo iphone 8 mentre quello che abbiamo progettato come 8 lo chiamiamo X e lo vendiamo ancora più caro!".

L'idea era semplice ma geniale, il nuovo telefono cambia nome rispetto i precedenti e si costruisce un finto nuovo telefono (un iphone 7 minimamente modificato) e chiamato iphone 8 così il nuovo iphone 8 costa come il vecchio (solo poco più di 700€ la versione base) e il vero nuovo iphone 8 chiamato iphone X lo si vende a PARTIRE da 1200€. Geni del male!

Io credo sia davvero un test di stupidità e il riconoscimento del viso serve solo per mandare le foto di questi idioti a cupertino in modo che possano deriderli tutti uno per uno guardandoli in faccia... GENI!!!!!

Bisogna ammetterlo, sono dei geni del marketing, gli stupidi sono coloro che se lo comprano l'iphone X.

PS: Apple, che come sempre viene PRIMA di tutti e inventa tutto lei ha introdotto la RIVOLUZIONARIA tecnologia di riconoscimento del viso oggi a fine 2017, nel frattempo il primo prodotto Microsoft con il riconoscimento dell'iride basato su sensore dedicato (sistema incredibilmente più sofisticato) è stato lanciato nel 2015 ed ha già fatto in tempo ad andare fuori produzione!
PS secondo: Se volete sco**e stupite le donne invitandole a fare un giro sulla vostra barca a vela (minimo 25-30 metri, altrimenti sei uno sfigato) ormeggiata in qualche posto strafigo, quello funziona davvero per chia**re mentre l'iphone anche da 1200€ non sortisce alcun effetto rilevante sulla vostra probabilità di avere rapporti sessuali con donne appena conosciute!
Franco.DeFabritiis
Premesso che non sono un fanboy di nessun marchio, iPhone X, Samsung Galaxy S8, etc. sono status symbol, non reali strumenti di lavoro, inutile negarlo. Ci sarà sempre gente disposta a spendere 1200 euro per un telefono che poi utilizzerà per fare quello che farebbe con un terminale da 150 euro. Ma questo è il consumismo.

Giusto per fare un paragone, ieri è stato rilasciato sul lego store il nuovo Millennium Falcon UCS, un set lego da oltre 7000 pezzi per collezionisti, che costa 799 euro! Esaurito in 10 minuti, così come anche negli store ufficiali! Parliamo di un giocattolo da 800 euro, esaurito in 10 minuti...
Alessandro Castagnini
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Sep 15 2017, 09:44 AM) *
Giusto per fare un paragone, ieri è stato rilasciato sul lego store il nuovo Millennium Falcon UCS, un set lego da oltre 7000 pezzi per collezionisti, che costa 799 euro! Esaurito in 10 minuti, così come anche negli store ufficiali! Parliamo di un giocattolo da 800 euro, esaurito in 10 minuti...

Bellissimo.... smile.gif
Avevo preso la versione più piccola a prezzo ragionevole, ma questa è fenomenale smile.gif
(Per chi fosse interessato, sul sito lo danno 'disponibile a breve')

Mio figlio mi chiede da parecchio la morte nera, ma ... resisto Ahahahah
Franco.DeFabritiis
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 15 2017, 12:30 PM) *
Bellissimo.... smile.gif
Avevo preso la versione più piccola a prezzo ragionevole, ma questa è fenomenale smile.gif
(Per chi fosse interessato, sul sito lo danno 'disponibile a breve')

Mio figlio mi chiede da parecchio la morte nera, ma ... resisto Ahahahah


biggrin.gif immagino!
Guarda, sono abbastanza AFOL anch'io, e infatti ho qualche set costosetto, tipo il tower bridge o il Saturn V (che non ho ancora montato, e non monterò finché non avrò una teca!), però il Millennium UCS è veramente riservato a due categorie, il collezionista AFOL appassionato di Star Wars, e lo speculatore che lo compra al day one per rivenderlo al doppio subito dopo l'esaurimento.

Stessa cosa che accade con gli iPhone. Quando lavoravo nella GDO, avevo un cliente che il dayone comprava 10-15 iPhone, e poi se li rivendeva su e-bay ad almeno il 20/30% in più rispetto al prezzo di listino! E la gente li comprava!
Maurizio Rossi
Non capisco chi odia così tanto Apple e i suoi prodotti perchè va sempre e comunque ad informarsi sulle nuove proposte che la casa di Cupertino fornisce e ne parla male...
farebbe più bella figura a stare zitto e usare Android...io ho sempre usato Iphone fin dal primo modello e non disprezzo Android anzi aiuto spesso amici che hanno bisogno
sapendoli usare entrambi per contatto giornaliero (Personale/azienda) mi diverto pure....
scusate ma... personalmente la vedo pura e semplice polemica...vuoto a perdere, poi per carità siamo al bar... ma....
nikosimone
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 15 2017, 12:30 PM) *
Bellissimo.... smile.gif
Avevo preso la versione più piccola a prezzo ragionevole, ma questa è fenomenale smile.gif
(Per chi fosse interessato, sul sito lo danno 'disponibile a breve')

Mio figlio mi chiede da parecchio la morte nera, ma ... resisto Ahahahah


tu e tuo figlio dovreste venire a fare un giretto in piazza San Babila a Milano.

IPB Immagine

hanno fatto delle scatole particolari su cui c'è l'indicazione 3D, se ti metti di fronte ad un mega schermo con la scatola in mano puoi vedere una animazione dell contenuto già montato.
IPB Immagine

la settimana scorsa ho portato mia figlia e voleva comprare tutto, soprattutto il Duomo che avevano in vetrina. :-)

IPB Immagine



QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 15 2017, 12:59 PM) *
non disprezzo Android anzi aiuto spesso amici che hanno bisogno


questo spiega uno dei motivi per cui, per un uso aziendale, è preferito l'iPhone:
si aiuta da solo e nessuno ha bisogno di altri.
lexio
Aaaah, Riccardo Bucchino, caschi anche tu nella trappola di Cupertino, parlandone fai il loro gioco di marketing!
Nessuno si salverà dalla malefica mela morsicata!
biggrin.gif
nikosimone
QUOTE(lexio @ Sep 15 2017, 01:31 PM) *
Aaaah, Riccardo Bucchino, caschi anche tu nella trappola di Cupertino, parlandone fai il loro gioco di marketing!
Nessuno si salverà dalla malefica mela morsicata!
biggrin.gif


in realtà è a libro paga, per ogni post che scrive parlando male di Apple e che riceve almeno 100 visualizzazioni gli regalano un adattatore a sua scelta.
Banci90
Trovo buffo vedere gente scandalizzata per il prezzo del nuovo iPhone, quando in questa semplice discussione non c'è nessuno che non ha almeno qualche migliaio di euro in attrezzatura fotografica, e di queste persone solo una piccola percentuale la utilizza a livello lavorativo, per cui ne hanno davvero bisogno..
Così come l'iPhone, in quanto ne hanno davvero bisogno rispetto ad altri terminali moooolto piú economici? Praticamente nessuno, è uno sfizio che chi, per un motivo o per un altro, potendo economicamente, vuole togliersi, proprio come la fotografia.
Ognuno da la propria importanza relativa agli oggetti, come sottolineava qualcuno prima di me, per alcuni ha senso avere un telefono da 1000 dollari, altri li spenderebbero in un obiettivo fotografico, altri ancora in una borsa firmata.. di questi tre esempi nessuno é piú giusto degli altri, sono tutti e tre oggetti "inutili"..
_FeliX_
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Sep 15 2017, 02:14 PM) *
Trovo buffo vedere gente scandalizzata per il prezzo del nuovo iPhone, quando in questa semplice discussione non c'è nessuno che non ha almeno qualche migliaio di euro in attrezzatura fotografica, e di queste persone solo una piccola percentuale la utilizza a livello lavorativo, per cui ne hanno davvero bisogno..
Così come l'iPhone, in quanto ne hanno davvero bisogno rispetto ad altri terminali moooolto piú economici? Praticamente nessuno, è uno sfizio che chi, per un motivo o per un altro, potendo economicamente, vuole togliersi, proprio come la fotografia.
Ognuno da la propria importanza relativa agli oggetti, come sottolineava qualcuno prima di me, per alcuni ha senso avere un telefono da 1000 dollari, altri li spenderebbero in un obiettivo fotografico, altri ancora in una borsa firmata.. di questi tre esempi nessuno é piú giusto degli altri, sono tutti e tre oggetti "inutili"..



Bravo Andrea, hai aggiunto quel che mancava in questa discussione:

il vero problema è che purtroppo, causa (COLPA) dei vari social che hanno lobotomizzato (leggasi rinco.glionito) l'intero globo, oggi per sentirsi parte della società devi per forza di cose uniformarti al pensiero e al costume imperante.
La penso come te, chi può permettersi di spendere anche 10mila euro per un aifon tempestato di brillanti trovo giusto che lo faccia, anzi è auspicabile che lo faccia, perchè fa bene all'economia.
Quello che non funziona e che non va bene invece, è che soprattutto da un po' di anni a questa parte, la coda per accaparrarsi l'ultimo modello di aifon o samsung che sia, è formata da gente che NON PUO' E NON DOVREBBE PERMETTERSI di spendere 1000 euro per comprarsi un telefono... che poi gli servirà per i selfie, uazzap, feisbuc e minchiate varie... che gli funzionano alla grandissima non solo con il penultimo modello in loro possesso, ma anche con il quintultimo del 2010!!!

riccardobucchino.com
QUOTE(_FeliX_ @ Sep 15 2017, 03:09 PM) *
Quello che non funziona e che non va bene invece, è che soprattutto da un po' di anni a questa parte, la coda per accaparrarsi l'ultimo modello di aifon o samsung che sia, è formata da gente che NON PUO' E NON DOVREBBE PERMETTERSI di spendere 1000 euro per comprarsi un telefono... che poi gli servirà per i selfie, uazzap, feisbuc e minchiate varie... che gli funzionano alla grandissima non solo con il penultimo modello in loro possesso, ma anche con il quintultimo del 2010!!!


Ma quello è il vero scopo per cui esistono questi telefoni costosi, ma davvero qualcuno crede che siano pensati per il lavoro? Ma non scherziamo, lo sanno che il 100% delle persone che lo comprano NON ne hanno bisogno e sanno che nella statistica c'è un possibile errore inferiore all'1%, in quell'errore c'è Nikosimone che però ancora non ci ha detto a cosa gli serve l'iPhone X (e NB: io voglio sapere a cosa gli serve l'iPhone X non il 7 o l'8, proprio l'X, del resto se io so perché mi serve un 85 PC-E e non un 85 normale non vedo perché lui che lo usa per lavoro non possa spiegarci a cosa gli serve proprio l'iPhone X) nel suo lavoro.
Alessandro Castagnini
NikonSimone..... ARGH...!!!!
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.