Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
aldosartori
Se da Venaria Reale si va verso Lanzo Torinese, c'è sulla strada un'area di sosta per pic nic. Lì si torva un piccolo ponte in legno con un altrettanto piccolo torrente che costeggia tutta la zona.
Non si nota dalla strada quindi bisogna fermarsi, ne ho approfittato e ci ho provato (così ho anche provato il nuovo telecomando ML-3 wireless, spettacolo!).

Buona serata

Aldo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB


Ovviamente se lo Staff non lo ritiene paesaggistico può spostare (del resto uno scatto con soggetto simile non lo misi qui ma in Tema libero perchè l'inquadratura era più stretta)

Alessandro Castagnini
Bella foto e bel posticino: incredibile quello che si può trovare dove non ti aspetteresti.
Aprirei giusto un po' le ombre e vedere se si riesce a recuperare qualcosina tra gli alberi in alto.

Ciao,
Alessandro.
aldosartori
Grazie Alessandro, ad essere onesto li le ho chiuse apposta...."mi pensavo" creasse la giusta atmosfera.
Da vedere cosa esce in caso di schiarita.

Ti ringrazio del passaggio smile.gif
Aldo
DAP
Bello scorcio Aldo !! ..........
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
Non mi dispiace, hai trovato un bello scorcio. L'atmosfera buona.

Fabio
aldosartori
Paolo e Fabio vi ringrazio.
Buon week end
lupens
Bellissima Aldo anche il passaggio dalla luce alle ombre a indicare che mi addentro nel bosco.
aldosartori
Ti ringrazio Mario!
Mi fa piacere la tua chiave di lettura.

Grazie ancora
Aldo
mlweb
Aldo come sempre un bello scatto, in tutte le tue foto noto come un alone e un effetto hdr che trasforma i tuoi scatti un po' come fossero disegnati. Immagino che utilizzi una bel precisa PP, perè questi tratti li noto in tutti i tuoi scatti (almeno in questa sezione).
aldosartori
QUOTE(mlweb @ Sep 13 2017, 03:26 PM) *
Aldo come sempre un bello scatto, in tutte le tue foto noto come un alone e un effetto hdr che trasforma i tuoi scatti un po' come fossero disegnati. Immagino che utilizzi una bel precisa PP, perè questi tratti li noto in tutti i tuoi scatti (almeno in questa sezione).

Ciao, si vero.
Applico alcuni filtri Nik collection, è un periodo che li trovo azzeccati sugli ultimi paesaggi che faccio.
in genere li applico solo a delle zona (cielo o terra), ma in questo caso questo effetto fiabesco lo vedevo bene su tutto il frame.
Grazie per il passaggio!
smile.gif
NicolaSantolin
QUOTE(aldosartori @ Sep 13 2017, 05:00 PM) *
Ciao, si vero.
Applico alcuni filtri Nik collection, è un periodo che li trovo azzeccati sugli ultimi paesaggi che faccio.
in genere li applico solo a delle zona (cielo o terra), ma in questo caso questo effetto fiabesco lo vedevo bene su tutto il frame.
Grazie per il passaggio!
smile.gif

Immaginavo Aldo ci stanno e come ciao.
Maurizio Rossi
Immagine fiabesca bella, avrei dato più respiro ad una location simile Pollice.gif
maxter
Bella. Sono convinto che il posto al 95% delle persone non avrebbe detto niente, ma te sei riuscito a tirare fuori una ottima foto.
aldosartori
Nicola, Maurizio e maxter vi ringrazio.
Per dare più respiro, Maurizio, poteva starci, ma proprio sulla destra c'erano i barbecue piazzati per le grigliate, mi avrebbe guastato il momento.

Maxter, vero, se ci passi ti sembra una normale piazzola nel suo insieme wink.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(aldosartori @ Sep 14 2017, 09:26 AM) *
Nicola, Maurizio e maxter vi ringrazio.
Per dare più respiro, Maurizio, poteva starci, ma proprio sulla destra c'erano i barbecue piazzati per le grigliate, mi avrebbe guastato il momento.

Peccato perchè avrebbe preso molto valore, come non detto bene così allora smile.gif
aldosartori
Eh sì Maurizio, lo credo anche io, non posso nemmeno rifare eventuali crop per "allargare" dato che già in ripresa nonostante il grandangolo mi sono avvicinato per escludere gli elementi di disturbo.
lexio
Ma che cavolo di giornata hai trovato, che con 115 secondi di esposizione non si è mossa una foglia? Non un filo di vento! ohmy.gif

A parte queste menate, mi piace.
Molto bella la transizione cromatica dal verde dell'erba intorno al ruscello, al marrone chiaro delle foglie cadute, al marrone più scuro del ponticello. Penso anche io che avresti potuto aprire un pelino di più le ombre sotto ai rami del pino e sulle rocce sotto al ponticello, però magari ci hai provato e perdeva atmosfera e quindi va bene così, anche perchè è così che l'hai immaginato tu e mi piace.
Questo è proprio il caso in cui il fotografo con il suo occhio e nella sua mente vede già la foto, scattata e stampata, mentre il restante 99% delle persone vede un vecchio ponte di legno e nient'altro. Complimenti
aldosartori
Ti ringrazio Alessio, come detto ad alessandro le ho mantenute apposta cosi le ombre.
Per quanto concerne il movimento, è vero, era tutto "fermo" quel giorno, abbastanza fortunato a differenza dello scatto del trattore, che li secondo me ci stava pure bene smile.gif
Era da un po' di tempo che volevo fotografare il ponte (1 anno tutto) ma mai avuto occasione fino a quel giorno.

Grazie del tuo commento
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.