Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Nena_777
Salve ragazzi,ho provato a sperimentare e provare a fotografare il fumo,dopo numerosi tentavi il massimo che ho ottenuto è stato questo,che ne pensate?
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
Antonio Canetti
se vuoi far notare di più il fumo, dovresti contrastare di più.

Antonio
Nena_777
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 7 2017, 09:26 PM) *
se vuoi far notare di più il fumo, dovresti contrastare di più.

Antonio

Grazie antonio,era il mio primo esperimento e avevo paura di esagerare con la post
Alessandro_Brezzi
Ciao, la vedo un pò poco nitida la candela : cavalletto ? Scatto remoto ? Messa a fuoco manuale ? Tutti accorgimenti per avere a fuoco la candela, poi se lo stoppino fosse un pò più lungo avresti forse un pò più di fumo da riprendere nelle tue prove.

Per finire, il fumo tende a salire e la candela è verticale : perché non provi una inquadratura verticale ?

Alessandro
Maurizio Rossi
Come inizio hai per lo meno ripreso il fumo e si vede smile.gif
in primis non farei vedere da dove proviene stando più alti,
e se vuoi giocare con questa tecnica non usare la candela ma i bastoncini profumati
ce ne sono certi che fanno belle coreografie, dai studia bene e metti in pratica Pollice.gif
Fabio Chiappara
Un buon inizio Elena, Sono d'accordo con Alessandro, un taglio verticale renderebbe di più wink.gif

Fabio
Nena_777
QUOTE(ma01417 @ Sep 8 2017, 07:52 AM) *
Ciao, la vedo un pò poco nitida la candela : cavalletto ? Scatto remoto ? Messa a fuoco manuale ? Tutti accorgimenti per avere a fuoco la candela, poi se lo stoppino fosse un pò più lungo avresti forse un pò più di fumo da riprendere nelle tue prove.

Per finire, il fumo tende a salire e la candela è verticale : perché non provi una inquadratura verticale ?

Alessandro

Avevo il cavalletto e la messa a fuoco manuale ma non lo scatto remoto e probabilmente ho leggermente mosso schiacciando il pulsante di scatto,grazie del consiglio comunque!

QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 8 2017, 08:37 AM) *
Come inizio hai per lo meno ripreso il fumo e si vede smile.gif
in primis non farei vedere da dove proviene stando più alti,
e se vuoi giocare con questa tecnica non usare la candela ma i bastoncini profumati
ce ne sono certi che fanno belle coreografie, dai studia bene e metti in pratica Pollice.gif

Ahahah grazie maurizio,diciamo che è stato improvvisato,mi è venuta improvvisamente voglia di sperimentare avevo letto che servivano i bastoncini ma a casa non li avevo e l unico altro modo che avevo pronto per produrre fumo era la candela,prossima volta ci riprovo con i bastoncini. Grazie come al solito dei consigli

QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 8 2017, 10:30 AM) *
Un buon inizio Elena, Sono d'accordo con Alessandro, un taglio verticale renderebbe di più wink.gif

Fabio

Grazie mille Fabio!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.