Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabtr9
Ciao a tutti...
ho voluto postare questa foto non perchè mi piace lo scatto in particolar modo ma per la fatica fatta ad arrivare su con la reflex a tracolla!!!!!!!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB


C&c graditissimi!!!!!
ciao
fabio
Alex20
A me sembra con un contrasto eccessivo... sbaglio ??
NicolaSantolin
Ciao peccato per la fatica ma non riesci a far uscire una bella foto in post? ciao Nicola.
fabtr9
Ciao Alex e Nicola e grazie per il passaggio....ok è troppo contrastata mi sembra di capire.....domani la ammorbidisco....grazie per i suggerimenti!!!!!!!
aldosartori
Ciao concordo, troppo contrasto. Qui avresti dovuto restare più "morbido" come post, inoltre proverei a tirare giù leggermente l'azzurro, anche se sono convinto che fosse così perché in quota queste tendenze al blu capitano.
Maurizio Rossi
Ti lascio lo stesso commento del club,
la compo e la location è bella, dovrebbe però avere più profondità,
a mio avviso l'hai rovinata con la post, troppa MDC che la fa diventare troppo contrastata e plasticata,
non riesci a vedere bene le variazioni di tridimensionalità sembra una cartina 2D,
cerca di rifarla.... perchè merita.
Fabio Chiappara
Ciao Fabio,
Eh si, lo scatto c'è, ma la post è completamente da rivedere.

Fabio
fabtr9
QUOTE(aldosartori @ Sep 5 2017, 08:12 AM) *
Ciao concordo, troppo contrasto. Qui avresti dovuto restare più "morbido" come post, inoltre proverei a tirare giù leggermente l'azzurro, anche se sono convinto che fosse così perché in quota queste tendenze al blu capitano.



QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 5 2017, 05:42 PM) *
Ti lascio lo stesso commento del club,
la compo e la location è bella, dovrebbe però avere più profondità,
a mio avviso l'hai rovinata con la post, troppa MDC che la fa diventare troppo contrastata e plasticata,
non riesci a vedere bene le variazioni di tridimensionalità sembra una cartina 2D,
cerca di rifarla.... perchè merita.



QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 5 2017, 05:45 PM) *
Ciao Fabio,
Eh si, lo scatto c'è, ma la post è completamente da rivedere.

Fabio


Aldo, Maurizio e Fabio grazie anche a voi per il passaggio.......
dopo l'unanimità sui pareri ho rivisto lo scatto che effettivamente era troppo pompato.........
che ne pensate?????

stavolta ho applicato solo un filo di nitidezza e messo un pelino di contrasto.......
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
Fabio Chiappara
A mio avviso, decisamente meglio!

Fabio
fabtr9
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 8 2017, 03:31 PM) *
A mio avviso, decisamente meglio!

Fabio

Grazie omonimo!!!!! Pollice.gif
Alex20
Decisamente meglio ma.... ti dico quel che fare io...
- abbasserei ancora di un pelino il contrasto solo nella parte centrale del frame
- aprirei le ombre in basso e dx e sul crinale della montagna qb per rendere leggibili i dettagli
- interverrei sul cielo per evidenziare e dare corpo alle nuvole
Bella la composizione ed il PdR
fabtr9
QUOTE(Alex20 @ Sep 8 2017, 04:16 PM) *
Decisamente meglio ma.... ti dico quel che fare io...
- abbasserei ancora di un pelino il contrasto solo nella parte centrale del frame
- aprirei le ombre in basso e dx e sul crinale della montagna qb per rendere leggibili i dettagli
- interverrei sul cielo per evidenziare e dare corpo alle nuvole
Bella la composizione ed il PdR

Grazie Alex appena avrò un po di tempo proverò ad applicare i tuoi consigli Pollice.gif
Maurizio Rossi
Beh così si fa guardare e anche bene, meglio ma fate attenzione che ora quello che inganna sono le ombre delle nuvole,
puoi togliere ancora contrasto ma migliori poco, se non ci fossero le ombre nette sarebbe ancora più piacevole,
puoi lavorare un po sul cielo, ma è un gusto personale.
aldosartori
Bhe per me meglio la secondaversione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.