Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Isola di Procida vista da Pozzuoli fatta con regola Iperfocale che ne dite? attendo i vostri consigli.

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
buzz
Giusta la tecnica dell'iperfocale, immagine molto nitida, ma in se mi dice poco:
tra wb freddo e il troppo mare, l'occhio si perde e non sa cosa cercare.
L'unico elemento di spicco stra troppo decentrato a destra (la nave)
Probabilmente la foto va guardata molto grande
Fabio Chiappara
Concordo in pieno con Buzz, Bruno!

Fabio
Maurizio Rossi
Per far vedere l'isola, avrei ripreso con una focale più lunga così si perde un po con tutto questo mare in primo piano
per la tecnica iperfocale va bene ci sei.
BPisano
QUOTE(buzz @ Sep 4 2017, 08:05 AM) *
Giusta la tecnica dell'iperfocale, immagine molto nitida, ma in se mi dice poco:
tra wb freddo e il troppo mare, l'occhio si perde e non sa cosa cercare.
L'unico elemento di spicco stra troppo decentrato a destra (la nave)
Probabilmente la foto va guardata molto grande


Ciao Buzz, si diciamo che anche io avevo fatto questa osservazione, infatti ho tagliato ancora altro mare in fase di post x attenermi alla regola terzi solo che ho l'isola dietro troppo centrale ma ho lasciato la nave e isolotto sul lato opposto il terzo superiore sx, però è vero la devi guardare grande altrimenti l'occhio si perde x trovare un punto d'interesse.

Ciao Bruno


QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 4 2017, 10:24 AM) *
Per far vedere l'isola, avrei ripreso con una focale più lunga così si perde un po con tutto questo mare in primo piano
per la tecnica iperfocale va bene ci sei.


Si forse avrei dovuto provare con il 70-300 ma non so .

Grazie Maurizio
lexio
Avevi un bel cielo, avresti potuto sfruttarlo, e comunque si se volevi far vedere l'isola sarebbe stato meglio un tele. Se invece volevi riprendere il panorama come l'hai ripreso, allora meglio togliere mare e mettere cielo.
BPisano
QUOTE(lexio @ Sep 4 2017, 10:47 PM) *
Avevi un bel cielo, avresti potuto sfruttarlo, e comunque si se volevi far vedere l'isola sarebbe stato meglio un tele. Se invece volevi riprendere il panorama come l'hai ripreso, allora meglio togliere mare e mettere cielo.


Si Lexio non avevo con me il tele 70-300 x cui mi sono adeguato, per quanto riguarda dall'originale ho tagliato il mare ma non basta anche secondo me.
Bruno


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.