Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Salve cari amici allora oggi è la giornata della linee cadenti x cui vi posto questi 3 scatti, in primis ditemi quale è migliore come linee tra le 2, poi una terza che è uguale ad una delle 2 ho fatto una post diversa mi dite cosa ne pensate.
Attendo i vostri numerosi e preziosi commenti sulle mie foto grazie in anticipo a tutti coloro che mi dedicheranno un po del loro tempo.

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
Alex20
La seconda ha gli spigoli del palazzo perfettamente verticali, ma il palo della luce, in primo piano, disturba moltissimo e, a mio avviso, falsa la percezione della regolarità prospettica dell'immagine.
La terza è meno croccante anche se risultano più leggibili le zone in ombra
Delle tre preferisco la prima, senza il palo della luce e con le ombre, ma solo le ombre, più leggibili... IMHO
Un saluto
Alex
BPisano
QUOTE(Alex20 @ Aug 24 2017, 08:11 PM) *
La seconda ha gli spigoli del palazzo perfettamente verticali, ma il palo della luce, in primo piano, disturba moltissimo e, a mio avviso, falsa la percezione della regolarità prospettica dell'immagine.
La terza è meno croccante anche se risultano più leggibili le zone in ombra
Delle tre preferisco la prima, senza il palo della luce e con le ombre, ma solo le ombre, più leggibili... IMHO
Un saluto
Alex


Ciao Alex infatti in fase di scatto sapevo dei questo palo della luce che mi avrebbe creato non pochi problemi, infatti disturba la prospettiva dell'immagine anche io ho notato.
Si quella con post piu invasiva ha le ombre piu chiare, si anche io sono x la prima ovviamente senza il palo ma era impossibile scattare questa foto eliminando il palo.
Grazie x il passaggio
Bruno
Alex20
Anche se credo sia difficile... prova a clonarlo wink.gif
BPisano
QUOTE(Alex20 @ Aug 24 2017, 09:51 PM) *
Anche se credo sia difficile... prova a clonarlo wink.gif


Si in un primo momento mi è passato x la mente ma poi ho desistito perche non solo sarebbe un lavoro enorme x avere un risultato che sicuramente non sarebbe topo.

Bruno
Maurizio Rossi
Bruno, oramai le linee cadenti dovresti saperlo da solo quando sono corrette, ogni software di post p. ha il righello
per cui basta metterlo e ti accorgevi subito che la prima non dovevi neanche metterla smile.gif
dai forza un po di impegno e arrivaci da solo altrimenti non impari più.... forza...
vvtyise@tin.it
maledetto palo!
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 25 2017, 12:28 AM) *
Bruno, oramai le linee cadenti dovresti saperlo da solo quando sono corrette, ogni software di post p. ha il righello
per cui basta metterlo e ti accorgevi subito che la prima non dovevi neanche metterla smile.gif
dai forza un po di impegno e arrivaci da solo altrimenti non impari più.... forza...


Maurizio buongiorno, si è vero ormai è gia' da un un po di tempo che sono qui ma confrontarmi con chi lo fa di mestiere aumenta non solo le mie conoscenze ma riesce a darmi quella certezza di non sbagliare non credi. comunque venendo alle foto postato anche quella con la Post differente cosa ne pensi? Ti ringrazio x la tua disponibilità

Bruno

QUOTE(vvtyise@tin.it @ Aug 25 2017, 06:39 AM) *
maledetto palo!


Si diciamo che ero consapevole ma no sapevo cosa altro fare ho scattato con il ??????

BRUNO
Maurizio Rossi
QUOTE(BPisano @ Aug 25 2017, 10:10 AM) *
Maurizio buongiorno, si è vero ormai è gia' da un un po di tempo che sono qui ma confrontarmi con chi lo fa di mestiere aumenta non solo le mie conoscenze ma riesce a darmi quella certezza di non sbagliare non credi. comunque venendo alle foto postato anche quella con la Post differente cosa ne pensi? Ti ringrazio x la tua disponibilità

Bruno

Certamente Bruno e visto che aumenti la conoscenza step per step, cerca di non fare gli errori dell'anno scorso smile.gif
quelli ormai (linee, compo, luce ecc. )dovrebbero essere chiaro,
come dico a tanti ragazzi (anche sui corsi che spesso faccio) la prima cosa fondamentale della fotografia è....
conoscere bene la macchina che si ha in mano (reflex o compatta che sia) conoscere bene intendo sapere a memoria tutte le funzioni e i comandi, pulsanti ecc.
poi le azioni che ho descritto sopra tra parentesi e pio viene il resto...
concentrati su quello e poi vedrai che mi darai atto/ragione di una futura conoscenza più accurata di quello che è la nostra passione.

Per la post diciamo che mi piace di più la seconda Pollice.gif
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 25 2017, 12:36 PM) *
Certamente Bruno e visto che aumenti la conoscenza step per step, cerca di non fare gli errori dell'anno scorso smile.gif
quelli ormai (linee, compo, luce ecc. )dovrebbero essere chiaro,
come dico a tanti ragazzi (anche sui corsi che spesso faccio) la prima cosa fondamentale della fotografia è....
conoscere bene la macchina che si ha in mano (reflex o compatta che sia) conoscere bene intendo sapere a memoria tutte le funzioni e i comandi, pulsanti ecc.
poi le azioni che ho descritto sopra tra parentesi e pio viene il resto...
concentrati su quello e poi vedrai che mi darai atto/ragione di una futura conoscenza più accurata di quello che è la nostra passione.

Per la post diciamo che mi piace di più la seconda Pollice.gif


Ok Maurizio, ho capito il tuo discorso ed ha una logicità, però spiegami una cosa altrimenti non mi è chiaro. di queste foto da una tua prima analisi mi ha detto la prima non la dovevo postare quindi mi hai contestato le linee cadenti giusto? che spesso si possono risolvere in Post, poi mi parli di conoscere bene la macchina ma in questo caso la conoscenza della macchina poco c'entra ed io credo che sul mio corpo macchina adesso ne sono padrone, quindi in queste foto l'errore è il PDR x il resto post luce sono apposto riferito a queste foto?

Bruno
lexio
Ciao Bruno, scusa se mi sono permesso. Questo è quello che si può ottenere in 7 minuti con photoshop, in pausa pranzo così giusto per cazzeggiare ( e io non sono uno di quelli super-bravi , c'è gente mooolto più brava di me). La fotografia digitale non ha quasi più confini se non la nostra immaginazione. wink.gif

Clicca per vedere gli allegati

Ha ragione Maurizio quando dice che alcuni errori non li devi più commettere, perchè se ti vuoi elevare alto fino al cielo ci vanno buone basi altrimenti il palazzo crolla.

Ascoltalo che Maurizo è in gamba biggrin.gif
BPisano
QUOTE(lexio @ Aug 25 2017, 01:51 PM) *
Ciao Bruno, scusa se mi sono permesso. Questo è quello che si può ottenere in 7 minuti con photoshop, in pausa pranzo così giusto per cazzeggiare ( e io non sono uno di quelli super-bravi , c'è gente mooolto più brava di me). La fotografia digitale non ha quasi più confini se non la nostra immaginazione. wink.gif

Clicca per vedere gli allegati

Ha ragione Maurizio quando dice che alcuni errori non li devi più commettere, perchè se ti vuoi elevare alto fino al cielo ci vanno buone basi altrimenti il palazzo crolla.

Ascoltalo che Maurizo è in gamba biggrin.gif


Ahhhh hai tolto il palo clonato? Lexio allora il discorso di leggere non regge piu mi cinviene saper usare bene programmi x la Post ed il gioco è fatto Ahhhhhhhhhhhhhhhhh

Si lo so Maurizio è Bravo sul suo lavoro

Bruno
lexio
texano.gif
BPisano
QUOTE(lexio @ Aug 25 2017, 02:48 PM) *
texano.gif


Ma 7 minuti sono pochi credo AHhhhhhhhhhhhhhh
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.