Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sago
Ciao,
L'altra sera spinto da buona volontà ho provato a fotografare in notturna.
Il risultato non mi convince e volevo chiedervi un'opinione e dei commenti su come migliorare le prossime foto in notturna.
Sulla prima le persone che passavano pensavo si vedessero di meno... non so se è fastidioso l'effetto creato oppure no.
Per la seconda ho provato a gestire i lampioni e la poca luce sugli scogli.
Grazie a tutti per i commenti e consigli.
Giorgio

1)
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB


2)
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
aldosartori
Ci sono problemi con la gallery, comunque nei notturni con lunghe esposizioni gli effetti che hai sono normali.
Se hai ISO nativi e diaframma intorno a f11 su cavalletto ci sei.
A me non dispiacciono, anche l'effetto fantasma
sago
QUOTE(aldosartori @ Aug 23 2017, 09:04 PM) *
Ci sono problemi con la gallery, comunque nei notturni con lunghe esposizioni gli effetti che hai sono normali.
Se hai ISO nativi e diaframma intorno a f11 su cavalletto ci sei.
A me non dispiacciono, anche l'effetto fantasma


La (1) 25s/f16 iso 400. Ho alzato gli iso e ridotto il tempo per cercare di eliminare l'effetto fantasma. mentre f16 per cercare "stellare" le luci
la (2) 124s/f11 iso 100.
Giorgio
aldosartori
Bhe già a f11 le stelle sui lampioni le hai, non è il caso di andare oltre wink.gif
Maurizio Rossi
Ciao, non sei andato male, a me piacciono di direi di continuare su questa via curando meglio la compo, diagonali e punti di incrocio interessanti,
ieri c'è stata una manutenzione straordinaria, pulizia per avere più velocità e ci potrebbe essere ancora qualche disagio,
nel caso segnalateli sulla sez. Help discussione apposita, grazie
Gimu87
QUOTE(sago @ Aug 24 2017, 12:02 PM) *
La (1) 25s/f16 iso 400. Ho alzato gli iso e ridotto il tempo per cercare di eliminare l'effetto fantasma. ...
Giorgio

Ma c'era gente che continuava a passare?
Perché di primo acchito direi che per eliminare l'effetto fantasma bisognava fare il contrario, cioè allungare i tempi (e di conseguenza abbassare gli iso)..
sago
QUOTE(Gimu87 @ Aug 24 2017, 03:22 PM) *
Ma c'era gente che continuava a passare?
Perché di primo acchito direi che per eliminare l'effetto fantasma bisognava fare il contrario, cioè allungare i tempi (e di conseguenza abbassare gli iso)..


Si la passeggiata a mare di Nervi è frequentata, anche se quella sera non c'era molta gente. Cercavo un tempo minore per trovare quei 20/30 sec in cui non passava nessuno... alla fine mi son spostato sugli scogli smile.gif
cranb25
La seconda mi piace, forse un pelo stretta sotto a quel punto potevi stare alla massima apertura grandangolare..comunque nitida ed effetti stella delle luci riusciti
Nelle prima il movimento delle persone ci sta bene ma a quel punto forse era meglio se si vedevano un pochino più definite..non è comunque facile lo so..
Ciao
Stefano
NicolaSantolin
Ciao la seconda anche per me , bellissimo effetto stella sulle luci e la trovo anche ottima come nitidezza bravo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.