Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
aldosartori
Scatto fatto quasi un anno fa (28 agosto 2016), a Malciaussia, verso le Valli di Lanzo nel torinese.
La vallata è disseminata di avamposti militare, ma onestamente non so se questo possa essere uno di loro o no, comunque mi piaceva la posizione nel prato.
Un saluto
Aldo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
Un buon scatto. wink.gif

Fabio

PS: Occhio alle selezioni wink.gif
aldosartori
Ciao Fabio!
Non c'è selezione alcuna, se ti riferisci a quello che sembra un bordino sulle montagne c'era anche sul NEF, è tutta una zona più chiara credo generata dal tipo di giornata smile.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(aldosartori @ Aug 21 2017, 04:11 PM) *
Ciao Fabio!
Non c'è selezione alcuna, se ti riferisci a quello che sembra un bordino sulle montagne c'era anche sul NEF, è tutta una zona più chiara credo generata dal tipo di giornata smile.gif


ohmy.gif
aldosartori
non ti convince la risposta? hahahahaho lavorato con i punti di controllo, magari accentuano e la fanno sembrare una selezione approssimativa....potrebbe hmmm.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(aldosartori @ Aug 21 2017, 04:22 PM) *
non ti convince la risposta? hahahahaho lavorato con i punti di controllo, magari accentuano e la fanno sembrare una selezione approssimativa....potrebbe hmmm.gif


Si mi fa strano come effetto. Solitamente è causa di una selezione errata e lo si nota maggiormente poi usando i filtri nik, però se mi dici che non è così, mi fido wink.gif
NicolaSantolin
Ottimi colori Aldo ciao.
Maurizio Rossi
Bello lo scorcio ripreso e la luce trovata, mi piace dai... per il contorno a volte anche con i punti di controllo succede,
magari cerca di alleviarlo dandogli meno contrasto incisione/struttura
aldosartori
Nicola grazie.
Maurizio, probabile la struttura applicata.
Questa la tengo così anche perchè per pigrizia, come ormai saprai, non riprendo scatto già post prodotti biggrin.gif
lupens
Aldo lo scatto è bellissimo nei colori, compo e nitidezza. Circa il bordino bianco prova a guardare anche la configurazione della camera e guarda se i contrasti stanno a zero e non aumentati. Per curiosità vai in questo settore e cerca il contrasto a ogni voce, standard,neutro, saturo ecc..
Clicca per vedere gli allegati
aldosartori
Ciao Mario, i settaggi dei p.c. control sono su Neutro, non li tocco praticamente mai, preferisco lo scatto neutro appunto... wink.gif
Come detto a Maurizio, probabilmente, anche riducendo la dimensione del punto di controllo di nik collection, la struttura applica cercando di evitare ui bordi ha accentuato il fenomeno...
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.