Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Ciao mi è sorto un dubbio quale delle 2 foto ha le linee cadenti migliori? attendo vostri consigli in merito. Ovviamente in Post ho cercato di fare il mio meglio ma ho dei dubbi.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Maurizio Rossi
Se andiamo proprio a spulciare bene bisognerebbe fare un mix delle due smile.gif
perchè sia la prima che la seconda soffrono di distorsione prospettica,
la prima su qualche edificio la seconda su altri, in questo caso bisogna prestare molta attenzione in fase di scatto, mano libera?
Fabio Chiappara
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 21 2017, 08:42 AM) *
Se andiamo proprio a spulciare bene bisognerebbe fare un mix delle due smile.gif
perchè sia la prima che la seconda soffrono di distorsione prospettica,
la prima su qualche edificio la seconda su altri, in questo caso bisogna prestare molta attenzione in fase di scatto, mano libera?

scatt
Come dice Maurizio, in questi casi devi prestare attenzione già in fase di scatto e puoi aiutarti attivando il reticolo sul mirino.

Fabio
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 21 2017, 08:42 AM) *
Se andiamo proprio a spulciare bene bisognerebbe fare un mix delle due smile.gif
perchè sia la prima che la seconda soffrono di distorsione prospettica,
la prima su qualche edificio la seconda su altri, in questo caso bisogna prestare molta attenzione in fase di scatto, mano libera?


Ciao Maurizio, infatti i miei dubbi erano proprio questi nella prima vedo il palazzo sulla mia dx nella 2 il palazzo in fondo che non mi convinceva nella P.P dovrò allenarmi.
Grazie Bruno


QUOTE(Fabio Chiappara @ Aug 21 2017, 08:50 AM) *
scatt
Come dice Maurizio, in questi casi devi prestare attenzione già in fase di scatto e puoi aiutarti attivando il reticolo sul mirino.

Fabio


SI Fabio forse sicuro che poi in P.P avrei risolto cosa che poi non succede mi conviene prestare piu tempo ed attenzione in fase di scatto con qualche piccolo aiuto tipo reticolo come tu mi hai consigliato.
Un Saluto

Bruno
BPisano
QUOTE(BPisano @ Aug 21 2017, 12:43 AM) *
Ciao mi è sorto un dubbio quale delle 2 foto ha le linee cadenti migliori? attendo vostri consigli in merito. Ovviamente in Post ho cercato di fare il mio meglio ma ho dei dubbi.


Bruno


Salve aggiungo questa P.P delle linee a me sembra buona rispetto alle precedenti che ne dite?

Bruno
Fabio Chiappara
QUOTE(BPisano @ Aug 21 2017, 02:03 PM) *
Salve aggiungo questa P.P delle linee a me sembra buona rispetto alle precedenti che ne dite?

Bruno


Direi che ci siamo Bruno wink.gif
BPisano
QUOTE(Fabio Chiappara @ Aug 21 2017, 03:01 PM) *
Direi che ci siamo Bruno wink.gif


Ecco grazie Fabio ( come dice un comico Napoletano) BASTA POCO CHE C'E VO Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.