Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
raffa9170
Buonasera a tutti smile.gif ,

Ieri pomeriggio io e i miei amici abbiamo organizzato una sorta di shooting fotografico con due ragazze che si sono prestate a far da modelle: le foto che vi mostro sono della prima ragazza.

Cosa ne pensate? Qualche consiglio? Qualche critica?

Grazie mille grazie.gif

1)
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB


2)
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB


3)
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB


Mauro Va
1/30 è un pò pochino.....forse ciò è la causa della scarsa nitidezza
da curare di più gli sfondi....in foto così meno si vede (lo sfondo) e meglio è

ciao
michelesala75
Come nota Mauro, 1/30 e' un tempo troppo lungo e lo sfondo "ruba la scena" alla modella, avresti potuto aprire di piu' il diaframma, o cercare sfondi meno invadenti.
La prima e la terza sono sottoesposte, ma se hai i raw puoi provare a recuperare un po' di luminosita'. Nella seconda, schiarisci un po' le ombre del viso (sarebbe stato utile un pannello in fase di scatto che riflettesse un po' di luce dal basso verso l'alto, ma la luce della sera era abbastanza omogenea e l'ombra sulla fronte dovrebbe essere sistemabile in post).

ciao,

michele
Fabio Chiappara
Ciao,
Ti hanno già detto tutto Michele e Mauro. Puoi provare a recuperare un pò di luminosità in PP ma probabilmente ci perderai un pò in qualità d'immagine.

Fabio
BPisano
QUOTE(raffa9170 @ Aug 19 2017, 05:33 PM) *
Buonasera a tutti smile.gif ,

Ieri pomeriggio io e i miei amici abbiamo organizzato una sorta di shooting fotografico con due ragazze che si sono prestate a far da modelle: le foto che vi mostro sono della prima ragazza.

Cosa ne pensate? Qualche consiglio? Qualche critica?

Grazie mille grazie.gif

1)


2)


3)


Ciao mi associo sono mosse e poco nitide. a quest tempi usa il cavalletto x evitare il mocromosso.

Bruno
Maurizio Rossi
Ciao Raffa, bene mi fa piacere che sperimenti e posti i tuoi contributi per migliorarti.
solo così si riesce a crescere prima a livello compositivo e poi di tecnica,
sicuramente la scelta della Città non è facile da gestire, sfondi compo ecc.
ma sono convinto che provando e riprovando riuscirai a gestire il tutto in maniera buona,
per le tue immagini ti hanno già detto non aggiungo per il momento altro per non confonderti le idee wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.