Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
bertan46
Scusate, avrei bisogno di una delucidazione. Volendo sperimentare l'impiego dell'iperfocale per foto di strada, ho scaricato due apposite tabelle: una per il formato Aps-C e quella per il FF. Avendo una Aps-C il dubbio che mi assale č se le focali indicate nella relativa tabella sono giā riferite al formato DX o bisogna moltiplicarle per il fattore 1,5. Mi spiego meglio: se imposto il mio 10/24 sulla focale 10, devo cercare l'iperfocale nella colonna indicata con il numero 10 o in quella con il numero 15? Probabilmente ho posto una domanda senza senso, ma preferisco una figura barbina che restare nel dubbio. Ho anche notato che le tabelle non considerano la focale 24mm, come mai? Grazie a chi vorrā rispondermi.
Antonio Canetti
i millimetri rimango inalterati che sia Dx o FX cambia l'angolo di ripresa che dipende dalle dimensioni del sensore, cambia invece il circolo di confusione, ma le tabelle sono giā calcolate proprio per il circolo di confusione


Antonio
bertan46
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 12 2017, 06:29 PM) *
i millimetri rimango inalterati che sia Dx o FX cambia l'angolo di ripresa che dipende dalle dimensioni del sensore, cambia invece il circolo di confusione, ma le tabelle sono giā calcolate proprio per il circolo di confusione
Antonio


Grazie Antonio Canetti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.