Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
settegianluca
Ciao a tutti,
ho seguito il consiglio di Aldo e tramite un tutorial ho provato per la prima volta il BN.
Cosa ne pensate?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 965.1 KB
aldosartori
ecco dai la colpa a me biggrin.gif
L'espressione è curiosa, una piacevole foto ricordo.
Per la conversione proverei a spingere i bianchi, la vedo (almeno da questo monitor) un po' più sul grigio.
Le conversioni non sono affatto semplici, partendo già da una buona foto in partenza si ottengono i migliori risultati
settegianluca
se spingo i bianchi.......il viso mi diventa troppo chiaro.....sto lavorando con lightroom

consigli?????
Fabio Chiappara
Ciao Gianluca,
io invece contrasterei maggiormente per avere qualche nero in più.

Fabio
Maurizio Rossi
Ciao, una buona foto ricordo, lo sguardo a mio avviso era meglio on camera
per il resto la conversione non mi sembra male, concordo con Fabio per contrastarla
Antonio Canetti
per me va bene così, trovo il B/N ben bilanciato.

Antonio
lexio
Si anche secondo me la conversione è buona, se spingi ancora di più i bianchi perdi i dettagli sul naso e sull'orecchio, che già adesso sono al limite. Un po' più di contrasto e di chiarezza e sei a posto
settegianluca
fatto.......aumentato contrasto e chiarezza
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1000.1 KB
BPisano
QUOTE(settegianluca @ Aug 11 2017, 06:47 PM) *
fatto.......aumentato contrasto e chiarezza


Ciao anche io concordo con Fabio aumenterei i neri la vedo troppo bianca.

Bruno
aldosartori
Rivedo da casa, si effettivamente bilanciata meglio già in partenza
settegianluca
COSA VI PARE COSI....
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


POI ANDIAMO ALLA PROSSIMA......GRAZIE A TUTTI
lexio
Mah, tra tutte la mi prefeerita è la prima. In ogni caso la conversione è buona, poi sono gusti personali il livello di contrasto o di chiarezza, i neri o i bianchi sono abbastanza bilanciati nelle diverse versioni, a chi piace uno stile più soft e vintage e a chi piace uno stile super aggressivo del tipo moderno, lì sono gusti personali
Maurizio Rossi
A mio avviso con le prove successive sei andato a peggiorare la conversione,
hai forse aumentato l'esposizione che non era da toccare, la prima è la migliore.
settegianluca
ho provato a seguire i suggerimenti di tutti, forse erroneamente, troppe modifiche che non hanno portato a nulla......anche secondo me la più bella è la prima!!!!!!!!!!

Comunq
lexio
forse quando hai scritto "aumentato chiarezza" hai aumentato l'esposizione?
settegianluca
Si e scusate l'ignoranza ma presumo tu voglia intendere che non è la stessa cosa?

Se si, la differenza??????

Fammi sapere...grazie mille intanto
lexio
Su Lightroom o su Camera Raw c'è lo slider "chiarezza" che in parole povere dona un microcontrasto all'immagine, non aumenta l'esposizione ma il microcontrasto dell'immagine.

Avevo immaginato che ci fosse stato un malinteso del genere.. biggrin.gif
settegianluca
trovato in effetti il risultato è soddisfacente.......

Grazie mille
NicolaSantolin
Ciao vado anch'io per la prima. Il b/n cerco di masticarlo anch'io ma noto che ci vuole calma e pazienza. Cmq dalle risposte basta scegliere quale più ti piace ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.