Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Salve oggi mentre mi aggiravo tra gli scogli ho colto lo sguardo del Gattino con un leggero sonnellino, che ne dite di queste 2 foto?

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
aldosartori
Vado per la seconda perchè nella prima subito non l'ho notato.
Sulla seconda però mi pare tu abbia messo a fioco il corpicino invece che il musetto, stesso discorso maf valido anche per la prima
lexio
Si quoto Aldo in toto. Comunque la seconda per posizione del gattino e colori non è per niente male
Fabio Chiappara
Ciao Bruno,
Concordo con chi mi ha preceduto. Nella prima il soggetto si perde un pò, sarebbe stato meglio tenere un diaframma più aperto e probabilmente avresti isolato il soggetto. Non mi piace molto il sasso a sx lo avrei evitato. Inoltre correggerei il WB (il pelo bianco del gattino è sull'azzurro). Inoltre mi sa che hai dato un pò troppa MdC perchè si è creato del rumore.

La secondo mi piace molto. Hai staccato bene il soggetto dallo sfondo (infatti hai aperto il diaframma) e anche il WB è migliore. Rifilerei soltanto un pò in basso.

Fabio
Maurizio Rossi
Ciao, io vado un po controcorrente mi piace più la prima per aver ripreso il gattino con gli occhi aperti e con la giusta esposizione,
ma come taglio il secondo per cui direi di croppare la prima
per capirsi giusto così.... smile.gif

Clicca per vedere gli allegati
BPisano
QUOTE(aldosartori @ Aug 11 2017, 09:08 AM) *
Vado per la seconda perchè nella prima subito non l'ho notato.
Sulla seconda però mi pare tu abbia messo a fioco il corpicino invece che il musetto, stesso discorso maf valido anche per la prima


Ciao FABIO ho eliminato il file raw, e non riesco a vedere la maf ma che io mi ricorda dovrebbe essere occhio destro guardando il gattino la maf.

Bruno


QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 11 2017, 02:52 PM) *
Ciao, io vado un po controcorrente mi piace più la prima per aver ripreso il gattino con gli occhi aperti e con la giusta esposizione,
ma come taglio il secondo per cui direi di croppare la prima
per capirsi giusto così.... smile.gif

Clicca per vedere gli allegati


Ciao Maurizio, a me piacciono tute e 2 però se proprio devo dare una preferenza anche io di poco preferisco la prima x gli occhi del gatto, ma come dice Fabio x la mia maniacalità della nitidezza ho dato troppo maschera di contrasto che fa uscire il rumore. Mi piacer anche il tuo taglio ok.

Bruno

QUOTE(lexio @ Aug 11 2017, 09:22 AM) *
Si quoto Aldo in toto. Comunque la seconda per posizione del gattino e colori non è per niente male


Grazie caro x il tuo passaggio

Bruno

QUOTE(Fabio Chiappara @ Aug 11 2017, 02:39 PM) *
Ciao Bruno,
Concordo con chi mi ha preceduto. Nella prima il soggetto si perde un pò, sarebbe stato meglio tenere un diaframma più aperto e probabilmente avresti isolato il soggetto. Non mi piace molto il sasso a sx lo avrei evitato. Inoltre correggerei il WB (il pelo bianco del gattino è sull'azzurro). Inoltre mi sa che hai dato un pò troppa MdC perchè si è creato del rumore.

La secondo mi piace molto. Hai staccato bene il soggetto dallo sfondo (infatti hai aperto il diaframma) e anche il WB è migliore. Rifilerei soltanto un pò in basso.

Fabio

Ciao Fabio si infatti avevo il dubbio per intenderci come il taglio fatto da Maurizio però buono è stato così ho eliminato tutti i miei dubbi, si adesso che ho visto il pelo del gattini tende all'azzurro anche se leggermente, e poi come scritto in precedenza la mia fissazione x la nitidezza esagero sempre con la maschera di c.

Bruno

QUOTE(aldosartori @ Aug 11 2017, 09:08 AM) *
Vado per la seconda perchè nella prima subito non l'ho notato.
Sulla seconda però mi pare tu abbia messo a fioco il corpicino invece che il musetto, stesso discorso maf valido anche per la prima

Ciao scusa nella precedente risposta ti ho chiamato Fabio.

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.